Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cowboy76

Biker cesareus
25/3/09
1.684
3
0
Ai piedi del Corno alle Scale..Prov. BO
Visita sito
Bike
Stumpy FSR expert carbon
Intendevo una doppia 10x
Anch'io ho la doppia, e non tornei più indietro, ma c'è anche chi alla tripla non riesce a rinunciare, perchè, per es, fa molto trasferimento su asfalto, poi de gustibus, ma sparire, non credo...

Quasi tutte le tedesche ancora escono con la tripla, molto probabilmente perchè un certo mercato ancora lo richiede... o-o
 

neuromante

Biker serius
Anch'io ho la doppia, e non tornei più indietro, ma c'è anche chi alla tripla non riesce a rinunciare, perchè, per es, fa molto trasferimento su asfalto, poi de gustibus, ma sparire, non credo...

Quasi tutte le tedesche ancora escono con la tripla, molto probabilmente perchè un certo mercato ancora lo richiede... o-o


con un 38-11 su asfalto

e un 24-36 sulle rampe più impegnative

vai dove vuoi...se poi uno è abituato..ad altro si può comprendere...
 

pilgrim

Biker serius
18/7/10
122
1
0
brianza
Visita sito
Bike
Olympia
sulla salita tecnica, con il rampichino, vado dove quelli con la doppia scendono dalla sella e spingono la biga coi piedini a terra.
Non ho esperienza con la doppia, quindi mi viene difficile giudicarla, ma io che cerco il divertimento non rinuncerei mai alla tripla
 
  • Mi piace
Reactions: panzer division

Franzbs

Biker serius
26/5/11
260
0
0
40
Borgosatollo (BS)
Visita sito
io non ho una gran gamba ma con un 2x10 non sono mai sceso a spingere... a meno che la salita sia veramente veramente ripida... anzi, ogni tanto mi viene l'idea di montare un 1x11, ma aspetto che calino un po' di prezzo perchè adesso essendo la novità costano ancora parecchio....
 

dade73

Biker serius
9/4/09
202
0
0
Torino
Visita sito
io non ho una gran gamba ma con un 2x10 non sono mai sceso a spingere... a meno che la salita sia veramente veramente ripida... anzi, ogni tanto mi viene l'idea di montare un 1x11, ma aspetto che calino un po' di prezzo perchè adesso essendo la novità costano ancora parecchio....

Quoto!! Anche a me sta prendendo la scimmia di provare 1x11 ma troooppo cara!
 

krei

Biker ultra
2/9/09
608
23
0
Riccione
Visita sito
sulla salita tecnica, con il rampichino, vado dove quelli con la doppia scendono dalla sella e spingono la biga coi piedini a terra.
Non ho esperienza con la doppia, quindi mi viene difficile giudicarla, ma io che cerco il divertimento non rinuncerei mai alla tripla

Il rampichino, o 22, c'è sempre. Quelli con la doppia scendono xkè nn hanno le gambe, altro che rappoti :smile:

E' il 44 che nn c'è più, ma è praticamente inutile. Con gli ultimi 3 rapporti del pacco pignoni lo usi solo in discesa su asfalto. X il resto lo limi sulle pietre.
 

dade73

Biker serius
9/4/09
202
0
0
Torino
Visita sito
Vorrei cambiare il manubrio flat di serie della mia force 2 con uno con un po' di rise...già che ci sono sto pensando di prenderlo in carbonio (easton haven) qualcuno ha idea di quanto pesa quello di serie (handlebars all terra double butted al 6061)?
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.757
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Vorrei cambiare il manubrio flat di serie della mia force 2 con uno con un po' di rise...già che ci sono sto pensando di prenderlo in carbonio (easton haven) qualcuno ha idea di quanto pesa quello di serie (handlebars all terra double butted al 6061)?

Io l ho avuto e per me butti via i soldi... la differenza di peso ora non la ricordo, ma è poca...devi stare attento a come serri le viti sennò lo spacchi e se le serri troppo poco dopo un po si allenta la stretta e ti si sposta...poi sinceramnete esteticamente quelli in allu sono più belli perchè puoi sceglierli del colore che vuoi...poi sarà anche soggettivo ma io mai più manubrio o reggisella(ancora peggio) in carbonio.
 

Franzbs

Biker serius
26/5/11
260
0
0
40
Borgosatollo (BS)
Visita sito
anche per me sono meglio (parere personale) i manubri in alluminio, poi se vuoi tirare via del peso non è li che fai la differenza, per il peso devi puntare sui cerchi e sulle gomme tubless... ma anche qui non facendo (per ora) gare non mi interessa più di tanto... poi se a te piace esteticamente di più in carbonio allora ok :-)
 

dade73

Biker serius
9/4/09
202
0
0
Torino
Visita sito
anche per me sono meglio (parere personale) i manubri in alluminio, poi se vuoi tirare via del peso non è li che fai la differenza, per il peso devi puntare sui cerchi e sulle gomme tubless... ma anche qui non facendo (per ora) gare non mi interessa più di tanto... poi se a te piace esteticamente di più in carbonio allora ok :-)

Ho già cambiato cerchi e montato gomme tubeless, volendo ora cambiare manubrio per uno rise, pensavo, già che faccio 30, faccio 31 e con una quarantina di euro in più tolgo 150 gr di peso...boh non so che fare? :nunsacci:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo