Ragazzi ho la scimmia per cambiare i cerchi della force 2.0 2012, cosa mi consigliereste tra Mavic Sx e Dt Swiss EX1750??
Mi piacevano anche i Mavic St, ma ho paura che siano un poco più fragile di quelli sopra indicati, per un uso enduro. So che qualcuno li ha montati, mi direbbe le impressioni?????
Grazie mille ed attendo consigli....
Riporto le impressioni del mio compagno d'uscite. Monta dei mavic SL del 2010, più leggeri degli ST. Pesa circa 90 kg. Dopo circa 2 anni un raggio leggermente storto e il cerchio dietro con un bozzo. Circa 10 uscite in park con salti sul metro. Sentieri abituali pieni di rocce, misto veloce, tecnico lento. Lamenta una scarsa rigidezza nel lento, ma la sua force nn ha perno passante, ha forca da 32, nn ha lo sterzo conico. Di sicuro gli ST bastano e avanzano x un utilizzo anche spinto.
Altri 3 amici montano Dt Swiss EX1750. Ottime ruote detto da loro. Rigide quanto basta. X adesso nessuna rottura o bozza e l'utilizzo è intenso. Sempre crinali e rocce. Unica cosa da sottolineare è la durata dei cuscinetti. Circa ogni anno se nn prima li cambiano causa gioco eccessivo.
Io invece sono alla ricerca come te. E sono attratto dal rapporto qualità prezzo dei Sunriglé Charger Pro. Tubeless ready con 28 raggi ed un peso di 1750 circa. Perni mozzo intercambiabili, si trovano tutti i ricambi su CRC. Ruote AM. Paragonabili come resistenza agli ST.
Attendo pareri pure io!