Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
Hai controllato se ad ammo scarico l'archetto del forcellone tocca sul seat tube?

Certo, non tocca, anche matematicamente si risolve. Poichè un ammo da 190 ha 51 di escursione dunque compresso arriva a 139mm. Con un 200 - 57 = 143 compresso tutto - i 3 di decentramento = 140 - 2 della boccola posteriore = 138mm. Quindi 1 sotto il 190 compresso tutto! E quando il 190 è compresso a 139, tra l arco e il tubo sella restano più di 1mm, ce ne sono almeno 7! ;)
Il problema era in dog bone inferiore quando il carro è esteso, ma quest ultimo permette di arrivare fino a praticamente 190mm di esc ruota. Quindi non ci sn conflitti ;)
 

krei

Biker ultra
2/9/09
609
24
0
Riccione
Visita sito
Certo, non tocca, anche matematicamente si risolve. Poichè un ammo da 190 ha 51 di escursione dunque compresso arriva a 139mm. Con un 200 - 57 = 143 compresso tutto - i 3 di decentramento = 140 - 2 della boccola posteriore = 138mm. Quindi 1 sotto il 190 compresso tutto! E quando il 190 è compresso a 139, tra l arco e il tubo sella restano più di 1mm, ce ne sono almeno 7! ;)
Il problema era in dog bone inferiore quando il carro è esteso, ma quest ultimo permette di arrivare fino a praticamente 190mm di esc ruota. Quindi non ci sn conflitti ;)

Ottimo! Penso che l'aspetto positivo più importante sia il fatto di avere un ammo meno stressato. Il carro Gt ha un rapporto di 1 / 3, un ammo con più corsa può solo far bene :-)

Peccato che si alzi pure il mov centrale, di circa 5mm??
 

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
Ottimo! Penso che l'aspetto positivo più importante sia il fatto di avere un ammo meno stressato. Il carro Gt ha un rapporto di 1 / 3, un ammo con più corsa può solo far bene :-)

Peccato che si alzi pure il mov centrale, di circa 5mm??

Esattamente hai capito alla perfezione ;)) il carro si sposta in estensione di 5mm, volendo, si fa l alberino posteriore di 6mm col risultato di soli 4mm su ammo e quindi 12 mm di estensione. Tuttavia è piuttosto compensabile col sag maggiorato rispetto al 190 che in ogni modo permette di avere comunque più escursione sulla ruota, anche usando un sag del 30%. Non vedo l ora di provarla !!!
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
Certo, non tocca, anche matematicamente si risolve. Poichè un ammo da 190 ha 51 di escursione dunque compresso arriva a 139mm. Con un 200 - 57 = 143 compresso tutto - i 3 di decentramento = 140 - 2 della boccola posteriore = 138mm. Quindi 1 sotto il 190 compresso tutto! E quando il 190 è compresso a 139, tra l arco e il tubo sella restano più di 1mm, ce ne sono almeno 7! ;)
Il problema era in dog bone inferiore quando il carro è esteso, ma quest ultimo permette di arrivare fino a praticamente 190mm di esc ruota. Quindi non ci sn conflitti ;)

Esattamente hai capito alla perfezione ;)) il carro si sposta in estensione di 5mm, volendo, si fa l alberino posteriore di 6mm col risultato di soli 4mm su ammo e quindi 12 mm di estensione. Tuttavia è piuttosto compensabile col sag maggiorato rispetto al 190 che in ogni modo permette di avere comunque più escursione sulla ruota, anche usando un sag del 30%. Non vedo l ora di provarla !!!

Diavolo di un Cizetat:celopiùg:
Sei un grande:cucù:
Complimenti per l'inventiva!!!
 

chicco977

Biker popularis
23/5/12
54
1
0
Roma
soundcloud.com
salve ragazzi scusate se mi intrometto e so anche che non e anche l'argomento giusto ma mi serve un consiglio... la mia bike porta dei cerchioni alexrims dm25 xo ho girato nel web ma nessuno sa dirmi il peso... ero tentato di cambiarli con gli alexrims td peso gr 2200 ovviamente da 26" che ne pensate????? grazie a tutti x i consigli.... :-) :-)
 

dade73

Biker serius
9/4/09
202
0
0
Torino
Visita sito
Lunghezza catena...

che corone hai davanti ? riesci a dare una contata ai denti?

provo a seguire questo consiglio intanto...

Sulla tripla la regola e' di avere la gabbia verticale (o leggermente avanzata) quando sei sul 44x11, sulla doppia la regola e' corona grande, pignone grande + 2 link ... dopo aver eventualmente caricato il carro per portarre il pacco pignoni alla massima distanza dalla guarnitura.

Davanti ho una 24-38. Per ora la lunghezza della catena è la stessa di quando avevo la tripla 24-32-42...mi consigli di ridurla?

Per quanto riguarda il problema della lunghezza catena sulle full, secondo me non riguarda le gt con l'idrive in quanto in compressione non varia l'interasse bb asse ruota posteriore... Ma questa è una mia idea magari sbaglio!:nunsacci:
 

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
per curiosità quale è lam differenza di altezza del movimento centrale tra la versione originale e la tua tunizzata?

Ora è a 366mm, ho recuperato qualcosina con la seconda boccola posteriore. Dovrei abassarlo ancora un poco con una angleset. Leggendp dal sito le geometrie dichiarano 347, ma non so quanto fare affidamento a questi dati, più volte si son dimostrati "fasulli"..
 

g-col66

Biker superioris
26/12/07
806
0
0
Bologna
www.bikersbolognesi.it
Bike
YT CAPRA CF PRO RACE

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
.... non è per farmi gli affari tuoi e magari l'hai già scritto, o forse la ragione è che hai dei problemi fisici a tenerla diversamente,.... ma la sella sulla tua force non punta un pochino troppo in basso?

P.S. Potrebbe essere anche la foto inclinata. :nunsacci:

ciaoo-o

Eheh no no è la sella dietro del Ruckus che inganna. In verità è perfettamente in bolla :)
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.757
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
salve ragazzi scusate se mi intrometto e so anche che non e anche l'argomento giusto ma mi serve un consiglio... la mia bike porta dei cerchioni alexrims dm25 xo ho girato nel web ma nessuno sa dirmi il peso... ero tentato di cambiarli con gli alexrims td peso gr 2200 ovviamente da 26" che ne pensate????? grazie a tutti x i consigli.... :-) :-)

Quelli nuovi pesano 2200gr? tieniti quelli vecchi perchè non penso che pesino di più e comunque se vuoi sentire la differenza passa almeno a dei mavic trailride o qualcosa del genere.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo