Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

-Ghiglio-

Biker cesareus
13/7/09
1.602
3
0
Puncrou
www.fratellighigliani.it
Chiarissimo, vista, provata, "guidata", piaciuta. In genere è questo l'effetto che fa portare una Sanction (e/o Force LE che dir si voglia). Aggiungo che col tempo potrebbe piacerti anche sullo scassato. Mi riferisco a terreni sporchissimi, con pietrone, canaloni, rami. Abbatte tutto senza pietà. Ti invoglia a mollare i freni; naturalmente quanto più confidenza si ha con il mezzo e maggiore sarà la voglia di lanciarla. Peraltro le geometrie della bici invogliano all'attacco.
La conosco bene, ne sono stato felice possessore per 2 anni. Poi per un problemino al telaio (una sciocchezza, non pensare a rotture e/o cose simili) mi è stato riconosciuto un intervento in garanzia e relativa sostituzione del telaio. E io, per fretta, anziché aspettare e prendere il Force LE, ho optato per un telaio Force. La fretta e la voglia di pedalare mi hanno fatto perdere il lume .... e il bello è che la Force, cosi come l'ho monatata io, è una bestiolina niente male.
Ma se continuo a sbavare sul telaio force LE sarò costretto a vendere il Force e riprendere il vecchio amore ....
Come si dice: se è vero monaco torna al convento:cucù:
Anzi, domanda, che tu sappia vendono il frame kit della LE? Se si a quanto? E per la bici completa quante pizze vuole il tuo rivenditore?
Grazie 1000:celopiùg:

Non lo so quanto costa, non l'ho presa da in rivenditore, è una bici in prova:spetteguless:
 

Teo97

Biker serius
13/11/11
194
0
0
Biella
Visita sito
Ragazzi...io ho 15 anni e,come molti di voi sanno,ho preso la gt taglia L....ma ora cominciano i sensi di colpa...sono ''solo" 1.78 e,sono indeciso se tenerla o cambiare il telaio....help me!
 

andrea_89

Biker popularis
24/8/12
81
17
0
TN
Visita sito
Bike
Propain Spindrift
Ahah, io sono 1.79 e ho preso la M ma credo che avrei fatto meglio a prendere la L...!
mettici una pipa corta intanto
 

krei

Biker ultra
2/9/09
609
24
0
Riccione
Visita sito
Si..ho la pipa da 50mm....ora sto cercando quella della mondraker che usa nei modelli top....quella da 0mm

Nn scendere sotto i 40, snaturalizzi il mezzo. Cmq io ho una M e sono 1,75 ma un amico ha la L. Ho girato con la sua molte volte con attacco da 70, secondo me nn è così fuori misura x te, anche con l'attacco da 50 che già hai!

Poi hai 15 anni, roba che tra 2 mesi dovrai cambiarla con una XL!! :smile:
:celopiùg:
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
effettivamente non avevo considerato che potresti ancora crescere di statura...e considerando che magario questa bici te la tieni almeno un paio di anni.... allora la L ha un senso.

di solito io consideravo la L dopo il metro e 80... ma con una pipa corta potresti adattarti.
io ho fatto persino un giro con una force M , prima di prendere la mia L, per capire la bici,...e pur con adattamenti estremi ma ci stavo! (sono 1.84)
 

redmaster

Biker serius
7/2/13
288
9
0
Veneto
Visita sito
Ciao a tutti sono nuovo del forum e super inesperto...
mi sono letto tutti i post :nunsacci:
qualche centinaio...
qs è la mia nuova bici
Gt force 2.0 2012 appena arrivata
ciao
 

Allegati

  • WP_20130209_008.jpg
    WP_20130209_008.jpg
    57,8 KB · Visite: 22

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
orpo questo non lo so!

io ho visto il sito di effetto marpiosa, ma li effettivamente l'e-shop è valido solo per l'Italia...

ma mi sembra impossibile che li da te nessun negozio o e-shop lo tenga...
 

Dieg75

Biker serius
30/12/10
180
0
0
Rescaldina
Visita sito
ottomilainsù;6182896 ha scritto:
Hai smontato e ingrassato anche i forcellini del carro?
Hai smontato tutto l'I-Drive?

Da quando alla mia ho praticato questo trattamento non so più che cosa siano gli scricchiolii.

Ciao, ho pure io questo problema e questo weekend ho smontato i-drive, cambiato mov. centrale (pensavo fosse lui a generare scricchiolii ma non è così, ma poco male perchè comunque era da cambiare), smontato ammortizzatore da telaio.... ingrassato tutto e rimontato. Solo oggi leggendo il forum ho scoperto che potrebbero essere i forcellini.... ed il prox intervento sarà proprio quello.
Ho però una domanda da farti.... quando dici smontato tutto lI-Drive intendi togliere anche i cuscinetti ripulire ed ingrassare il tutto e poi rimontarli o solo togliere ed ingrassare il "perno" che collega il telaio. Scusa la domanda ma sono abbastanza IGNORANTO in meccanica e ho paura a toccare cose che ancora non conosco. Per dover di cronaca ho una GT Sanction 3.0.
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.415
1.976
0
Su per i monti
www.arsie.net
Ciao, ho pure io questo problema e questo weekend ho smontato i-drive, cambiato mov. centrale (pensavo fosse lui a generare scricchiolii ma non è così, ma poco male perchè comunque era da cambiare), smontato ammortizzatore da telaio.... ingrassato tutto e rimontato. Solo oggi leggendo il forum ho scoperto che potrebbero essere i forcellini.... ed il prox intervento sarà proprio quello.
Ho però una domanda da farti.... quando dici smontato tutto lI-Drive intendi togliere anche i cuscinetti ripulire ed ingrassare il tutto e poi rimontarli o solo togliere ed ingrassare il "perno" che collega il telaio. Scusa la domanda ma sono abbastanza IGNORANTO in meccanica e ho paura a toccare cose che ancora non conosco. Per dover di cronaca ho una GT Sanction 3.0.

Intendo anche levare i cuscinetti dalla sede (vengono via facilmente come quelli delle serie sterzo) e mettere grasso ovunque.
Lo sfregamento responsabile dello scricchiolio potrebbe essere ovunque.

Da quando ho fatto quel lavoro la bici ha fatto più di un bagno in fontane, torrenti e pure nel Piave, ha preso fango, neve, acqua da sopra e da sotto e non so più che cosa sia lo scricchiolio.
 

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
Cmq sto LINKAGE non lo capisco proprio, se inserisco tutti i dati originali della FORCE mi dice che il BB dovrebbe essere a 371!!! O sono io che non so usarlo o è inaffidabile...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo