Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Franzbs

Biker serius
26/5/11
260
0
0
40
Borgosatollo (BS)
Visita sito
ok proverò, perchè so che GT è nervosa e mi piace proprio per quello, ma stamattina scendendo forte in una sentiero ciottolato/lastricato (è un trail che conosco a memoria per cui proprio senza freni), avevo proprio come la sensazione che la forcella non lavorasse, come se fosse boccata... forse un ritorno troppo lento... bho proverò a fare qualche regolazione
 

Teo97

Biker serius
13/11/11
194
0
0
Biella
Visita sito
Bho....io avuto,l'altra settimana, in un percorso di dh, la sensazione di non avere pressione nella ruota..tipo bucata,sentivo come il copertone andare a sinistra e destra....ma la pressione della gomma era la solita..2.5circa.....
 

dade73

Biker serius
9/4/09
202
0
0
Torino
Visita sito
Devo solo capire da dove arriva un maledetto scricchiolio in zona movimento centrale... Ho smontato e reingrassato tutto il telaio, il problema è diminuito ma non risolto. Qualcuno ha qualche idea? Si sente quando si fa forza sui pedali, soprattutto in fuorisella.

Tira giu i forcellini e dagli una bella passata con una pasta di assemblaggio, poi una bella tiratina quando li rimonti...
Alla mia è passata la voglia di scricchiolare....per ora....

Stiamo a vedere...

Idem per la mia! Scricchiolii spariti...per ora
 

dade73

Biker serius
9/4/09
202
0
0
Torino
Visita sito
ottimo!

visto che ci sono ti chiedo 1 cosa

ho preso hallotech 2 quindi bb, visto che lo stinger andrà su attacco iscg-5, tanto per avere una conferma quanti distanziali hai messo a dx e sx della guarnitura, se hai una shimano? non si vede molto dalla foto a bassa risoluzione..grazie

Io con la xt doppia ho messo un solo distanziale a dx ma ho montato lo stinger senza le rondelle in dotazione altrimenti la catena sulla corona piccola tendeva a strisciare leggermente sul tendi (roba di qualche decimo per cui probabilmente sarebbe bastato mettere delle rondelle più sottili)
 

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
Che io sappia se la catena sulla piccola tocca sul corpo del tenditore, basta forzarlo un attimo e spingerlo in dentro. Ahaha metodi estremi ;)

Cmq se prende una botta si storta un pochetto, essendo in alu basta regolarlo a mano!
 

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
Raga!! Ebbene, vi presento la GT Force da 170mm ant/post!! ;))

ImageUploadedByTapatalk1360266161.474674.jpg
ImageUploadedByTapatalk1360266174.094845.jpg
ImageUploadedByTapatalk1360266185.399829.jpg

I dati sono i seguenti:

Angolo sterzo 67° a 170mm e 69 a 125mm
Altezza BB a 370mm a 170 e 360 a 125. ( un cammello incazzato praticamente ) !!!

Nei prossimi giorno test !! Sperando di non schiantarmi!
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.757
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
MMMmmmmmmmmmmm ma sei sicuro di riuscire a sfruttare tutta la corsa dell ammo?

Questo week end te lo dico ;)) cmq il carro ci sta tutto, arriva fino a 190mm. Per ora mi manca ancora la boccola posteriore di 2mm per riportare il carro in posizione cristiana, riabassando un po il BB e aprendo ulteriormente l angolo sterzo.

Siccome è cmq bilanciata tano che l originale, essendo 150/150 nativa, ora ho 170/170, "teoricamente" dovrei riuscire a sfruttare tutti i 171mm. Per ira l ho provata solo qui, molto empiricamente, ho un sag del 30%. la sensazione è che sembra voler "accettare" di piú. È un pochetto più tranquilla. Pero è tutto molto empirico, devo provarla per bene su percorsi che conosco a menadito per rilevare effettive differenze di comportamento.
 

neuromante

Biker serius
Io con la xt doppia ho messo un solo distanziale a dx ma ho montato lo stinger senza le rondelle in dotazione altrimenti la catena sulla corona piccola tendeva a strisciare leggermente sul tendi (roba di qualche decimo per cui probabilmente sarebbe bastato mettere delle rondelle più sottili)

Lunghezza catena...

che corone hai davanti ? riesci a dare una contata ai denti?



leggo qui sul tech corner, questi due modi per la lunghezza ma dicono di stare attenti alla lunghezza in caso si tratti di una full quindi che si dovrebbe fare?...per stare tranquilli?

--------
Si monta la catena facendola passare nel deragliatore. Si posiziona la catena sul pignone più piccolo e sulla corona più grande. La lunghezza corretta della catena si ottiene quando le due pulegge del deragliatore posteriore risultano allineate su di un asse ortogonale rispetto al terreno. Non potendo ovviamente ottenere sempre il perfetto allineamento, in caso di incertezza è sempre preferibile posizionare la puleggia inferiore leggermente in avanti, ovvero verso la guarnitura.

Un altro sistema, più empirico, ma di comprovata efficacia, prevede di posizionare la catena, (sempre dopo averla fatta passare nel deragliatore) sull’incrocio più estremo, ovvero corona grande-pignone grande. A questo punto si aggiusta la lunghezza della catena in modo che il deragliatore sia il più teso possibile, ma non si strappi.
In caso di bici full occorre anche controllare cosa succede al deragliatore comprimendo la sospensione posteriore. La distanza pignoni-corone potrebbe infatti aumentare per la cinematica del carro, provocando un aumento di tensione che il deragliatore potrebbe non supportare. Questo è spesso una delle cause principali della rottura di cambi e forcellini.
--------

provo a seguire questo consiglio intanto...

Sulla tripla la regola e' di avere la gabbia verticale (o leggermente avanzata) quando sei sul 44x11, sulla doppia la regola e' corona grande, pignone grande + 2 link ... dopo aver eventualmente caricato il carro per portarre il pacco pignoni alla massima distanza dalla guarnitura.
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
I dati sono i seguenti:

Angolo sterzo 67° a 170mm e 69 a 125mm
Altezza BB a 370mm a 170 e 360 a 125. ( un cammello incazzato praticamente ) !!!

Nei prossimi giorno test !! Sperando di non schiantarmi!

Come hai fatto ad aumentare l'escursione posteriore? Hai montato un ammortizzatore con più interasse e più corsa?
 

Gileam

Biker serius
31/5/11
115
2
0
Laghi del nord
Visita sito
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo