Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
sicuro che sia l'idrive? spesso sono anche i forcellini!

oppure se sei sicuro che sia l'idrive prova a controllare i cuscinetti...

No no io mi riferisco ai forcellini... L idrive nn mi pare dia problemi, per ora ho solo dato una tirata alle boccole esterne, ma questione di 2 mm nemmeno...
 

dade73

Biker serius
9/4/09
202
0
0
Torino
Visita sito
Caspita anche la mia da un paio di uscite ha preso a scricchiolare mentre pedalo anche da seduto e senza sforzo, pensavo fosse il movimento centrale. Come faccio a capire da dove arriva questo maledetto scricchiolio?
Help me! :(
 

chicco977

Biker popularis
23/5/12
54
1
0
Roma
soundcloud.com
Un Ciao a tutti x prima cosa :-) :-) quest'estate ho comprato la mia MTB nuova GT avalanche 3 LTD bici perfetta mi trovo abbastanza bene certo non e professionale come le vostre xo va abbastanza bene ieri sera sono andato a controllare la bici e mi sono accorto che il cerchione davanti faceva un po' di gioco praticamente si erano allentati i bulloni del cerchio
secondo voi e normale che avendo fatto dei percorsi sterrati con le vibrazioni il cerchione si sia allentato? Un grazie in anticipo a tutti e buone vacanze
 

cinhgi

Biker superis
22/11/11
373
8
0
trieste
Visita sito
buona sera a tutti....vado in hot un momentino:
verso il 22 agosto(ferie permettendo)mi rechero' a wagrain in bike,ho una force 1 e ho montato per i miei soliti giri qua sul carso triestino davanti la minion e dietro l'ardent(tutte e 2 tubles per avere una spalla un po' piu' robusta),per andare su in bike park cosa mi consigliate di montare(magari sull'anteriore)?
non è che faccio saltoni o cose da pro(sono abbastanza tranquillo).
io ho in cantina una kenda telonix nuova che dite metto quella per avere piu' grip?
grazie a tutti

andrae
 

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
Un Ciao a tutti x prima cosa :-) :-) quest'estate ho comprato la mia MTB nuova GT avalanche 3 LTD bici perfetta mi trovo abbastanza bene certo non e professionale come le vostre xo va abbastanza bene ieri sera sono andato a controllare la bici e mi sono accorto che il cerchione davanti faceva un po' di gioco praticamente si erano allentati i bulloni del cerchio
secondo voi e normale che avendo fatto dei percorsi sterrati con le vibrazioni il cerchione si sia allentato? Un grazie in anticipo a tutti e buone vacanze

Più che per i percorsi è per il fatto che è nuova, dopo un primo periodo di utilizzo vanno controllati tutti i tiraggi. La bici è nuova e deve assestarsi. Tutto normale.
 

bizzu

Biker urlandum
17/5/11
598
0
0
pisa
Visita sito
No no io mi riferisco ai forcellini... L idrive nn mi pare dia problemi, per ora ho solo dato una tirata alle boccole esterne, ma questione di 2 mm nemmeno...

per quelli allora se li hai gia smontati e ingrassati prova a serrarli di piu/di meno...a volte ho visto che basta poco e smettono

Caspita anche la mia da un paio di uscite ha preso a scricchiolare mentre pedalo anche da seduto e senza sforzo, pensavo fosse il movimento centrale. Come faccio a capire da dove arriva questo maledetto scricchiolio?
Help me! :(

di solito nella mia funziona cosi:

-scricchiolio in salita: qualcosa della ruota posteriore o forcellini
-non scricchiola piu se pedalo in piedi spostandomi tanto sull anteriore: forcellini
-scricchiolio in ogni situazione: i-drive (di solito quello dell'idrive è un rumore sabbioso tipo salatini spiaccicati)

in teoria poi uno scricchiolio può essere qualunque cosa! spesso la soluzione è lavorare per esclusione, a volte ho provato a montare altri pezzi (cambio, ruota post) per avere la conferma.

è una menata lo so:medita: però vuoi mettere la soddisfazione di pedalare una bici silenziosa
 

bizzu

Biker urlandum
17/5/11
598
0
0
pisa
Visita sito
ma secondo voi c'è mdo di portare una FORCE 2 A 13,2-13,3 senza spendere un'eresia?

la alu penso proprio di no, a meno di non mettere ruote da xc e magari una forca rigida XD

no, comunque è risaputo che la force non è una bici da grammomaniaco

io appena metterò le gomme tubeless sarò sui 14...

considera che ho una force2 con marza microTI 55, ammo roco lite (meno di 200g) manubrio da 76, pedali incazzati da FR indistruttibili, ruote custom con mozzi protone e cerchi mavic tubeless con canale stretto da 19, gomme aggressive da discesa davanti e hr dietro.

conta che ci ho speso una frana di soldi...ed è sempre 14 kg...anche se gli upgrade non erano decisamente solo nell'ottica di risparmio di peso ma bensì piu che altro per renderla più incazzata possibile:spetteguless:

in ogni caso me la scarrozzo dove mi pare anche se magari è 500 g piu pesa di tante altre bici
 

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
Ma tra l altro, voi i forcellini con che chiave li tirate? Indendo dalla parte interna, le boccole con i due tagli, cob cosa le bloccate?
 

bizzu

Biker urlandum
17/5/11
598
0
0
pisa
Visita sito
Ma tra l altro, voi i forcellini con che chiave li tirate? Indendo dalla parte interna, le boccole con i due tagli, cob cosa le bloccate?


con nulla, al massimo col dito :D

io li stringo con la brugola nella parte esterna e basta, alla fine mi sembra che prenda tutto ugualmente
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo