Le Nostre Giant Anthem Qui!!!!

franksicily

Biker superis
1/11/09
413
0
0
Messina-Spadafora
Visita sito
Capitolo (e consiglio) finale.
Oggi sono passato dal sivende di fiducia e ha disponibili del 2010 una anthem x3 e una trance x2, entrambe stupende.....non c'è niente da fare.
Sono nel dubbio: la trance è bellissima però temo mi faccia patire in salita e alla fine avrei solo un po' più di confort in discesa (penso) e nelle lunghe pedalate, la Anthem (che forse non mi sembra così scomoda) mi gratificherebbe di più in salita e nel pedalato, tanto in discesa sono prudente (niente salti, solo single track).
L'utilizzo: pedalate per divertimento sui colli padovani e montello (Tv), 5/6 granfondo all'anno per divertimento (Divinus-Civetta-Grappissima-ecc.) e nessuna gara xc.
Sarebbe (ma lo chiedero anche ai fun della trance) un delitto equipaggiare la trance con gomme più scorrevoli delle nevegal?
Quale porto in garage?
Lo so.....stanotte occhi sbarrati e depliant di giant!!!
Anthem senza ombra di dubbio, e a occhi chiusi.
 
  • Mi piace
Reactions: Bikextreme.it

chzenna

Biker superioris
7/7/06
989
0
0
Venezia
Visita sito
Anche il mio sivende (dove ho preso la bdc) dice anthem per me (tanto le ha in casa entrambe e della mia misura M -sono 1,75 e cavallo 82,5-, quindi per lui la vendita è assicurata).
 

chzenna

Biker superioris
7/7/06
989
0
0
Venezia
Visita sito
Vorresti dire sul fango !!!!!!!!!!!! In questi giorni l'acqua non manca in Veneto.
Spero di aver fatto la scelta giusta, ma sono convinto di si.
Alla fine mi piace pedalare (esco anche con la bdc), non faccio cose estreme tranne qualche bel single track in discesa, e la posizione mi è sembrata abbastanza comoda (con gli spessori sotto all'attacco), intanto proviamo così.....
 

CLAUDIO76

Biker extra
19/2/07
704
0
0
Campobasso
Visita sito
Bike
Epic sworks ht
Vorresti dire sul fango !!!!!!!!!!!! In questi giorni l'acqua non manca in Veneto.
Spero di aver fatto la scelta giusta, ma sono convinto di si.
Alla fine mi piace pedalare (esco anche con la bdc), non faccio cose estreme tranne qualche bel single track in discesa, e la posizione mi è sembrata abbastanza comoda (con gli spessori sotto all'attacco), intanto proviamo così.....

Con l'Anthem puoi azzardare anche qualcosa di + estremo....secondo me hai fatto la scelta giusta!
 

franksicily

Biker superis
1/11/09
413
0
0
Messina-Spadafora
Visita sito
Ho questa bici da quasi un'anno, l'ho provata da tutte le parti, ho avuto modo di confrontarla anche in salita, sia asfalto che su forti pendenze sterrate, personalmente sono rimasto impressionato dalla reattività anche sui pedali, tanto da farmi pensare di sacrificare una delle due front che ho, insieme al telaio della stessa anthem, e prendere il nuovo telaio in carbonio, vedremo.:nunsacci:
 

chzenna

Biker superioris
7/7/06
989
0
0
Venezia
Visita sito
Confesso che sono molto emozionato (come un bambino di 43 anni) e molto convinto della scelta, già mi gusto le prime uscite e sogno le prime granfondo.
Purtroppo qua diluvia, vedremo nel fine settimana cosa accadrà. Intanto oggi ho acquistato le scarpe nuove grazie ad una buona occasione.
Frank ho visto la tua è semplicemente spettacolare, la mia è più modesta ma pur sempre un'Anthem.
 

franksicily

Biker superis
1/11/09
413
0
0
Messina-Spadafora
Visita sito
Confesso che sono molto emozionato (come un bambino di 43 anni) e molto convinto della scelta, già mi gusto le prime uscite e sogno le prime granfondo.
Purtroppo qua diluvia, vedremo nel fine settimana cosa accadrà. Intanto oggi ho acquistato le scarpe nuove grazie ad una buona occasione.
Frank ho visto la tua è semplicemente spettacolare, la mia è più modesta ma pur sempre un'Anthem.
Ciao grazie per i complimenti, per la tua, non ha importanza, parti già con'una versione più nuova, anche se non è particolarmente importante, ma puoi upgradare quando vuoi, ma sulla base di partenza c'è poco da dire.
Auguroni e ottime pedalate.:i-want-t:
 

chzenna

Biker superioris
7/7/06
989
0
0
Venezia
Visita sito
Domani alle 15 me la dovrebbe consegnare.
Comincia il balletto dei settaggi, da quello che ho letto e pesando 70 kg.:
- l'ammo (Fox rp2) lo taro a 150 (circa), con 3/4 click di ritorno da tutto aperto;
- la forcella (Fox F100rl) a 4,5 bar, per il ritorno non saprei.
Parto da qua e poi si vede.
Oggi era ancora esposta......bella lucida......pensando che oggi mi ha chiamato un mio amico per uscire sabato pomeriggio, ignaro del mio nuovo mezzo.......e dovrò già sporcarla :cry::bollicine::cry: .
Per il prossimo fine settimana forse è prevista un'uscita sul Montello.....e giù fango!!!!!!!!
D'altronde è il suo lavoro......Le farò un bel servizio fotografico da nuova.
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.474
576
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
Domani alle 15 me la dovrebbe consegnare.
Comincia il balletto dei settaggi, da quello che ho letto e pesando 70 kg.:
- l'ammo (Fox rp2) lo taro a 150 (circa), con 3/4 click di ritorno da tutto aperto;
- la forcella (Fox F100rl) a 4,5 bar, per il ritorno non saprei.
Parto da qua e poi si vede.
Oggi era ancora esposta......bella lucida......pensando che oggi mi ha chiamato un mio amico per uscire sabato pomeriggio, ignaro del mio nuovo mezzo.......e dovrò già sporcarla :cry::bollicine::cry: .
Per il prossimo fine settimana forse è prevista un'uscita sul Montello.....e giù fango!!!!!!!!
D'altronde è il suo lavoro......Le farò un bel servizio fotografico da nuova.

per il ritorno ti consiglio di provare 3/4 dal tutto chiuso personalmente piu' libero trovo che scalci troppo.....pero' ognuno deve trovare quello piu' adatto a lui..
 

zatopec

Biker serius
27/4/05
205
4
0
Vicenza
Visita sito
confermo i 3 - 4 scatti dal tutto chiuso.

Quoto, per la forcella tarala a 70 psi (più o meno 5 bar).
Vedrai che gran mezzo, ce l'ho anch'io, e poi non è montata male. A parte le ruote abbastanza economiche. Piuttosto il nero lucido è abbastanza delicato e difficile da pulire, Ti consiglio un bel batticatena ed un bel po di pellicola adesiva da applicare anche sul fodero alto del carro sul lato catena.
 

chzenna

Biker superioris
7/7/06
989
0
0
Venezia
Visita sito
Ok grazie a tutti per i consigli, oggi non ho avuto tempo ma domani mattina dovrò settare tutto anche perchè nel pomeriggio dovrei inaugurarla.
Come promesso eccola arrivata, giusto il tempo di tirarla fuori dalla macchina e farle due foto.
 

Allegati

  • foto1.jpg
    foto1.jpg
    60,9 KB · Visite: 51
  • foto4.jpg
    foto4.jpg
    56,1 KB · Visite: 59

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo