Le Nostre Giant Anthem Qui!!!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Fabry1971

Biker serius
6/6/09
218
0
0
Mantova
Visita sito
grazie delle risposte! bhè il maestro è rinomato per la sua caratteristica stabilità... anche perchè bloccare ogni volta con l'ammo in quella posizione doventa un pò scomodo. ma voi solitamente settate l'ammo prima di uscire in una posizione e poi via o lo continuate a spostare a seconda delle condizioni?

Le due cose che devi settare esclusivamente prima di partire (e poi non le tocchi più, rischio vita...) sono il livello del sag e i livelli del Propedal (1-2-3), in gara/percorso puoi poi sbizzarrirti sulla leva aperto/chiuso ma anche li ti conviene stare attento perchè quando sei sul misto e in discesa ti consiglio di tenere ben bene le mani sul manubrio viceversa in salita e sul piano puoi staccare una mano e anche senza distogliere lo sguardo apri e chiudi a piacimento...poi ovvio dipende dai percorsi: in una granfondo/marathon puoi anche aprire e chiudere una 20ina di volte, in una xc che non ti lascia fiato ti consiglio di decidere all'inizio e poi non tocchi più nulla finchè arrivi...
 

chzenna

Biker superioris
7/7/06
989
0
0
Venezia
Visita sito
Allora il metodo del filo a piombo consiste nel posizionare il piede e la pedivella orizzontali (quest'ultima con una bolla) con il piede avanti, da appena dietro la rotula devi appoggiare il filo e far scendere il piombo sino ad intercettare l'asse del pedale (sulla parte interna) che si trova in posizione avanzata. Non sono un biomeccanico, prendi i miei come consigli di massima poi è tutto legato anche a sensazioni ed esperienze personali (come la mia). Ripeto non voglio propormi come biomeccanico, ma solamente suggerire e facilitare l'apprendimento di nozioni basate sull'esperienza e la conoscenza perrsonale.
Ciao
 

marv78

Biker serius
27/5/10
174
0
0
Val di Sole
Visita sito
Allora il metodo del filo a piombo consiste nel posizionare il piede e la pedivella orizzontali (quest'ultima con una bolla) con il piede avanti, da appena dietro la rotula devi appoggiare il filo e far scendere il piombo sino ad intercettare l'asse del pedale (sulla parte interna) che si trova in posizione avanzata. Non sono un biomeccanico, prendi i miei come consigli di massima poi è tutto legato anche a sensazioni ed esperienze personali (come la mia). Ripeto non voglio propormi come biomeccanico, ma solamente suggerire e facilitare l'apprendimento di nozioni basate sull'esperienza e la conoscenza perrsonale.
Ciao

ma a me va + che bene, il fatto è che ad ogni uscita e dico ogni dopo circa 20 min che pedalo mi viene male all'interno coscia zonainguine diciamo, specialmente a pedalare seduto quindi volevo provare a modificare un tantino la posizione in sella per vedere se migliora, niente di grave cmq...grazie delle dritte,proverò.
 

marv78

Biker serius
27/5/10
174
0
0
Val di Sole
Visita sito
Ho un'altra domanda per chi ne sa + di me sulle misure, ieri sera controllando le misure della mia vecchia bike e confrontandol e con quelle della nuova mi sono accorto che il manubrio della vecchia misura 58 cm e quello della nuova 68...considerando che io sono largo 50 cm scarsi di spalle che devo fare, lo lascio 68?
 

marv78

Biker serius
27/5/10
174
0
0
Val di Sole
Visita sito
Allora aspettando risposta per la larghezza manubrio posto 2 foto della mia bike, veramente ottima bike, non conosco altri sistemi ammo ma posso dire che il MAESTRO mantiene tutte le promesse fatte..pienamente soddisfatto la consiglio..
 

Allegati

  • CIMG0180.jpg
    CIMG0180.jpg
    60,5 KB · Visite: 102
  • CIMG0181.jpg
    CIMG0181.jpg
    62,1 KB · Visite: 80

Riu

Biker superis
avrei bisogno di un consiglio
sono un possesore di una giant trance x --- xt con forcella talas
gran bella bici ......... solo che avverto la mancanza di reattività durante la pedalata , l'ammo , pur gonfiato a dovere, bobba e in salita accuso , quindi stavo meditando il cambio di telaio con una anthem , quindi volevo chiedere cosa cambierebbe se tenessi la talas settata a 120 ( e volte a 140).

la talas è un'ottima forcella ma non vorrei ceh fosse sprecata per una bici così'

e poi vorrei un giudizio sulla anthem in discesa visto che ormai mi sono abituato benissimo alla trance in questo senso .....
 

franksicily

Biker superis
1/11/09
413
0
0
Messina-Spadafora
Visita sito
la talas è un'ottima forcella ma non vorrei ceh fosse sprecata per una bici così'

e poi vorrei un giudizio sulla anthem in discesa visto che ormai mi sono abituato benissimo alla trance in questo senso .....
Ciao per la talas non posso consigliarti, per l'Anthem posso dirti che è una favola, settata bene passi sopra tutto, e se assemblata di alto livello, in salita non ti accorgi di avere una full, io ho diverse bici di alto livello, devo dirti che quando uso l'anthem, non mi accorgo di grosse differenze.
:i-want-t:
 

franksicily

Biker superis
1/11/09
413
0
0
Messina-Spadafora
Visita sito
Allora aspettando risposta per la larghezza manubrio posto 2 foto della mia bike, veramente ottima bike, non conosco altri sistemi ammo ma posso dire che il MAESTRO mantiene tutte le promesse fatte..pienamente soddisfatto la consiglio..
Per il manubrio, devi calcolare qualche centimetro in più rispetto alla larghezza delle tue spalle, io ti consiglierei di lasciarlo un pò più largo, se ti piace scendere forte, hai un miglior controllo, e riesci a respirare meglio, la posizione delle braccia più larghe, favorisce una migliore contrazione dei muscoli del torace, allargando lo stesso e di conseguenza una migliore respirazione.
 

marv78

Biker serius
27/5/10
174
0
0
Val di Sole
Visita sito
Per il manubrio, devi calcolare qualche centimetro in più rispetto alla larghezza delle tue spalle, io ti consiglierei di lasciarlo un pò più largo, se ti piace scendere forte, hai un miglior controllo, e riesci a respirare meglio, la posizione delle braccia più larghe, favorisce una migliore contrazione dei muscoli del torace, allargando lo stesso e di conseguenza una migliore respirazione.

Grazie ma ti dirò che lo lascio 68, non sento il bisogno degli appendici e adesso mi sono abituato e trovo solo vantaggi, è che all'inizio mi sentivo in una posizione strana...adesso tutto ok, grazie dei consigli comunque...
E dopo 250 km posso dire che sta Anthem mi piace sempre d +, un gioiellino..
 

franksicily

Biker superis
1/11/09
413
0
0
Messina-Spadafora
Visita sito
Grazie ma ti dirò che lo lascio 68, non sento il bisogno degli appendici e adesso mi sono abituato e trovo solo vantaggi, è che all'inizio mi sentivo in una posizione strana...adesso tutto ok, grazie dei consigli comunque...
E dopo 250 km posso dire che sta Anthem mi piace sempre d +, un gioiellino..
Mi trovi perfettamente d'accordo, per la larghezza del manubrio, buon divertimento e vedrai che ti stupirà sempre di +.
:i-want-t:
 

archer

Biker serius
26/4/10
109
0
0
Parabiago (MI)
Visita sito
ciao a tutti...un consiglio da voi esperti....vorrei farmi una full..premetto che ad oggi non faccio gare (in futuro qualche GF),solo escursioni e giri con gli amici, percorsi prevalentemente xc....ora ho una cube entry level....mi ritengo soddisfatto ma:
-vorrei stare un pò + comodo su percorsi oltre i 30-40 km
-la mia schiena è la mia parte + sofferente(non dovuto solo alla bici)
-una bici + leggera..la mia finita è 13,5 kg
...sono indeciso tra epic comp (ma sono dubbioso x l'invadenza del brain e il peso non proprio piuma)...e anthem x...
ora ho ricevuto una buona offerta per una x2 nuova mod. 2010......vorrei rassicurazioni sull'ammo posteriore è un RP2...rispetto all'RP23 che vedo sulla maggioranza delle altre full...ha solo il propeda off-on...senza altre regolazioni...basta per il sistema maestro?...altri consigli?
grazie
 

marv78

Biker serius
27/5/10
174
0
0
Val di Sole
Visita sito
Sembra la mia storia... anch'io avevo un'offerta per una x2 2010 poi per caso ho fatto un'affare con una del 2011, a parte questo che le differenze tra 2010 e 2011 da quello che ho capito non sono così significative ti dico, per quanto riguarda l'abbinamento rp2 MAESTRO è perfetto non avverto assolutamente il bisogno di ulteriori regolazioni, con PROPEDAL attivo la sospensione posteriore non bobba assolutamente, ma viceversa lavora solo quando deve, cioè risponde alle asperità senza inficiare assolutamente la pedalata, io per esempio avevo il tuo stesso dubbio cioè: "Non è che mi ritrovo una bici che dondola come una gondola", adesso mi ritrovo a fare sterrati particolarmente accidentati col propedal non attivo xchè comunque il maestro rende la bici molto reattiva alla pedalata anche col propedal non attivo, il mio consiglio è prendila senza batter ciglio, fondamentali sono le regolazioni, io continuo a ritoccare le pressioni di forka e ammo e pure il ritorno, adesso sono vicino a ciò che voglio vermante, la mia pesa 11,4 senza pedali, e vengo da una front entry da 13,5 pure io, ho abbassato i tempi, ma a parte questo schiena e articolazioni ringraziano e in discesa è uno spasso, divertentissima.e super consigliata..
 
  • Mi piace
Reactions: Bikextreme.it

gattONE BROS

Biker dantescus
3/3/03
4.911
6
0
56
Francavilla al mare
Visita sito
sulla mia ho un R senza regolazioni e non sento assolutamente la necessità di avere le regolazioni.
Sulla precedente full avevo il blocco che usavo spesso mentre sulla anthem il sistema maestro è iper-efficace.
Vai tranquillo che l'RP non ti deluderà così come il sistema maestro.
La mia pesa 10.500 con accessori non di serie.

ciaociao e divertiti con la tua prossima bici.
 
  • Mi piace
Reactions: Bikextreme.it

franksicily

Biker superis
1/11/09
413
0
0
Messina-Spadafora
Visita sito
Ultimi aggiornamenti, versione con Fulcrum RM0 per i percossi più duri, e in versione ruote lite ZTR per quelli più compatti, il collarino l'ho sostituito con FRM, la sella adesso è l'ottima e comodissima, San Marco Mantra FX carbon, la guarnitura XTR l'ho modificata sostituendo il 44 con il 40, la cassetta pignoni l'ho modificata da 9 rapporti a 8, eliminando l'11, e sostituendo il 13 con il 12, privilegiando un migliore allineamento con incroci estremi, prediligo l'agilità, per questo ho preferito lasciare anche la corona da 32, (personalmente ritengo quest'ultimo indispensabile) sul dritto nei lunghi trasferimenti con il 40\12, si và lo stesso ai 40 km.
Versione RM0
344t8o4.jpg

52z32a.jpg

Collarino e particolare del Nik sul telaio
jv17k3.jpg

Versione ZTR
2pzip2v.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo