Le Nostre Giant Anthem Qui!!!!

chzenna

Biker superioris
7/7/06
989
0
0
Venezia
Visita sito
Dal vero è spettacolare, è quasi un peccato sporcarla.
La verniciatura è abbastanza resistente? Ho visto delle pellicole adesive trasparenti abbastanza spesse a protezione di telai in carbonio, che sia il caso di applicarle sotto? In prossimità del movimento centrale e nel primo tratto dell'obliquo intendo.
 

cicco

Biker superis
14/2/09
423
1
0
Sicilia - Enna
Visita sito
Dal vero è spettacolare, è quasi un peccato sporcarla.
La verniciatura è abbastanza resistente? Ho visto delle pellicole adesive trasparenti abbastanza spesse a protezione di telai in carbonio, che sia il caso di applicarle sotto? In prossimità del movimento centrale e nel primo tratto dell'obliquo intendo.
Amico chzenna, non è un peccato sporcarla !! Il peccato sarebbe comprarla e lasciarla marcire in un umido e squallido garage ! Auguri e divertiti ! Ciao
 

chzenna

Biker superioris
7/7/06
989
0
0
Venezia
Visita sito
Grazie a tutti per l'accoglienza e per i graditissimi consigli.
Oggi ho settato tutto provando un piccolo giretto in paese e affrontando alcuni scalini in discesa, oggi pomeriggio giro con gli amici.
Dunque:
- Ammo: 150 psi e 4 click da tutto chiuso, direi bene anche se sul dritto (e penso anche su strade bianche scorrevoli in piano e salita) con il propedal inserito la reazione è massima.
- Forca: 70 psi (5 bar) e ritorno a metà dei click possibili, mi è sembrata troppo morbida infatti sui gradini affondava troppo. Allora sono partito da ritorno tutto chiuso (ritorno lento) e ho ruotato di 4 click e mi è sembrato meglio. E' il caso di aumentare un po' la pressione?
.........Pensa ad una volta che non c'era internet..........
Scusate ma l'entusiasmo è tale che non resisto a condividerlo, vi metto altre foto.
 

Allegati

  • 13-11-2010 fiume sfondo.jpg
    13-11-2010 fiume sfondo.jpg
    60,8 KB · Visite: 37
  • 13-11-2010 fiume2sfondo.jpg
    13-11-2010 fiume2sfondo.jpg
    62,3 KB · Visite: 51
  • anteriore dx2.jpg
    anteriore dx2.jpg
    59,4 KB · Visite: 35

cicco

Biker superis
14/2/09
423
1
0
Sicilia - Enna
Visita sito
Grazie a tutti per l'accoglienza e per i graditissimi consigli.
Oggi ho settato tutto provando un piccolo giretto in paese e affrontando alcuni scalini in discesa, oggi pomeriggio giro con gli amici.
Dunque:
- Ammo: 150 psi e 4 click da tutto chiuso, direi bene anche se sul dritto (e penso anche su strade bianche scorrevoli in piano e salita) con il propedal inserito la reazione è massima.
- Forca: 70 psi (5 bar) e ritorno a metà dei click possibili, mi è sembrata troppo morbida infatti sui gradini affondava troppo. Allora sono partito da ritorno tutto chiuso (ritorno lento) e ho ruotato di 4 click e mi è sembrato meglio. E' il caso di aumentare un po' la pressione?
.........Pensa ad una volta che non c'era internet..........
Scusate ma l'entusiasmo è tale che non resisto a condividerlo, vi metto altre foto.
Forse non ci siamo capiti !! Vogliamo vederla infangata !!! :smile::smile::smile::smile: Io, nel mio garage condominiale, non ho la possibilità di usare acqua per lavarla e capita spesso, ( certo, se non è troppo da pregiudicarne il funzionamento ) di doverla riusare infangata quindi mi sono abituato a vederla con quel " look ".
 

chzenna

Biker superioris
7/7/06
989
0
0
Venezia
Visita sito
Forse non ci siamo capiti !! Vogliamo vederla infangata !!! :smile::smile::smile::smile: Io, nel mio garage condominiale, non ho la possibilità di usare acqua per lavarla e capita spesso, ( certo, se non è troppo da pregiudicarne il funzionamento ) di doverla riusare infangata quindi mi sono abituato a vederla con quel " look ".

Guarda sono rientrato da circa un'ora dopo aver percorso 52 km tra strade bianche e qualche piccolo tratto di raccordo in asfalto.
Posso solo dire che è effettivamente quello che mi aspettavo e che avevo intuito dalla lettura di questo forum, fantastica e come si dice in questi casi la si può solo consigliare.
Visto che il percorso era pianeggiante, seppur sterrato, ho girato sempre con il propedal inserito, ad un certo punto ho cominciato a viaggiare sui 40 km/h, il terreno era misto ghiaino e un po' di fango, e devo dire che la maneggevolezza e la tenuta in curva sono ineccepibili, mi sono trovato veramente bene con un grande senso di sicurezza.
Ho provato anche a scendere dalla scarpata di un cavalcavia per raggiungere la sottostante stradina bianca: nessun problema di impuntamenti o sensazioni di ribaltamento, ottima.
Essendo arrivato a casa tardi e sudato fradicio di certo non avevo nè voglia nè tempo di lavarla, e poi un po' di fango non ha mai fatto male a nessuna mtb.
Unico problema le dita dei piedi freddi e con un po' di formicolio (tanto umido e scarpe nuove).
Domani vedrò di scattarle due foto tutta inzozzata e di postarle.
Adesso è nel MIO garage.
 

Paulbike

Biker serius
7/1/08
151
10
0
Sardegna
Visita sito
Non so se è il forum giusto, ma vorrei il vostro parere per una Giant xtc2.
Mi hanno fatto una buona offerta ma sono un pochino indeciso per la taglia. E' una "S" e io sono alto 169 cm. Cosa ne dite, può andar bene?
 

chzenna

Biker superioris
7/7/06
989
0
0
Venezia
Visita sito
A dir la verità qua si parla di Anthem (biammortizzata da xc), io non ho esperienza in merito di xtc2.
Però ho guardato il catalogo 2010 e la s è un 15" mentre la m è 17", se ti può essere d'aiuto per orientarti.
Forse saresti più da 17" considerando che le 18" solitamente vanno per stature di circa 175 cm. Prova ad usare la funzione cerca, verifica quale utente possiede la xtc a poi mandagli un mp per info.
Mi sento di darti questi consigli.
 

Bikextreme.it

Biker ultra
8/11/07
633
-1
0
Cassino
www.bikextreme.it
a dir la verità qua si parla di anthem (biammortizzata da xc), io non ho esperienza in merito di xtc2.
Però ho guardato il catalogo 2010 e la s è un 15" mentre la m è 17", se ti può essere d'aiuto per orientarti.
Forse saresti più da 17" considerando che le 18" solitamente vanno per stature di circa 175 cm. Prova ad usare la funzione cerca, verifica quale utente possiede la xtc a poi mandagli un mp per info.
Mi sento di darti questi consigli.

xs-15"
s-16"
m-18"
l-20"
xl-22"
 

chzenna

Biker superioris
7/7/06
989
0
0
Venezia
Visita sito
Ok avevo letto queste misure.......
Allora come richiesto, e da promesse, inserisco alcune foto della prima uscita.
 

Allegati

  • 13-11-2010 fango dietro.jpg
    13-11-2010 fango dietro.jpg
    62,4 KB · Visite: 35
  • 13-11-2010 prima uscita.jpg
    13-11-2010 prima uscita.jpg
    61,2 KB · Visite: 40
  • Infangata ant.jpg
    Infangata ant.jpg
    62,9 KB · Visite: 46

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo