Le Nostre Giant Anthem Qui!!!!

ggualdi

Biker serius
5/8/05
204
0
0
Roma
Visita sito
magari se devi andare a dare un occhiata in giardino la candela te la puoi portare sempre dietro (accesa) e la lampadina da 100w anche (ma spenta)...
Dipende sempre tutto dal contesto....tutto è relativo...

.. è un pò come la vecchia diatriba .. son meglio le more o meglio le bionde ..

.. al di là delle qualità oggettive .. c'è sempre di mezzo anche il piacere soggettivo ..

.. io ad esempio per stare dietro agli amici che hanno bici da strada (per allenamento su strada) dopo essermi sderenato per anni con la mia front allestita a copertoncini (doppia coppia di ruote) .. ho preso una stradaiola .. ma quando mi alleno su strada da solo .. prendo sempre la mtb .. e di solito prendo l'Anthem e non la front .. mi piace proprio sentirmi "sollevato dalle asperità" .. sarà che le strade intorno a Roma sono piene di buche ..

come si evince .. per non far torto a nessuno .. le ho tutte e tre .. stradaiola front e full .. dove per la full mi sono dedicato quanto di meglio potevo acquistare (Anthem 1) .. la stradaiola è un'entri level usata della bianchi (9 kg) che va una meraviglia rispetto all'allestimento mtb copertoncini .. e la front, che va come un'orologino, l'ho messa su io con tutti i pezzi sostituiti negli anni + telaietto Eleven in alluminio grezzo .. il tutto per 11,4 kg ..
 

ggualdi

Biker serius
5/8/05
204
0
0
Roma
Visita sito
cmq Front o Full l'importante è avere sempre una GIANT!!
e le 2010 sono proprio uno spettacolo!!!

BikeXtreme .. però mi sa che sei di parte .. io quanto ripenso alla mia prima bike ancora verso la lacrimuccia:

kona koa comprata nel '96 completamente rigida .. trasformata in 10 anni di duro pedalare, smontare e rimontare .. l'ho rivenduta dopo averla riallestita originale .. causa pecunia / spazio (4 bighe mi sembravano veramente troppe) .. al 70% del prezzo d'acquisto tenendomi tutti i pezzi acquistati nel tempo (di qui l'attuale front su telaietto grezzo) ..

.. MA SULL'ANTHEM MI SENTO A CASA MIA ..
 

jackpg

Biker tremendus
5/10/07
1.284
3
0
57
Perugia
Visita sito
Provata oggi una Giant xtc alliance....sul liscio è un altra cosa, ma anche sul tecnico (sia in salita che in discesa) è un altra cosa (in negativo)...
Mi sa che mi tengo la anthem x...
 

cicco

Biker superis
14/2/09
423
1
0
Sicilia - Enna
Visita sito
le hardtail e le full da xc/marathon rimangono le stesse dell'anno scorso ; l'unica differenza sono i colori.
L'unica vera novità introdotta è la Anthem X Advanced in carbonio.
Guardando il telaio della advanced x 2010, la prima differenza più importante, riguarda la posizione dell'ammo che sul mod. 2009 era posizionato orizzontalmente sul tubo obliquo mentre nel mod. 2010 ritorna, come sull'anthem x, posizionato verticalmente sul mov. centrale. Io so che, una delle ragioni di tale cambiamento, dovrebbe essere il riconoscimento della necessità di posizionare l'ammo in un punto del telaio più solido e di conseguenza poter ridurre lo spessore del tubo obliguo riducendo di peso il telaio. Ora, vorrei capire, se oltre a questo vantaggio ci sono cambiamenti in positivo sulla resa della pedalata o sulla trazione.
 

Daniele Molteni

Biker novus
13/5/09
4
0
0
38
cantù
Visita sito
Bike
Trek top fuel
leggevo in questo post, un po' di pagine più indietro di qualcuno che diceva di aver pedalato in salita l'ammo aperto ...
per informazione su salite tecniche (radici.sassi smossi..) che setup è meglio tenere?

grazie!
 

jackpg

Biker tremendus
5/10/07
1.284
3
0
57
Perugia
Visita sito
leggevo in questo post, un po' di pagine più indietro di qualcuno che diceva di aver pedalato in salita l'ammo aperto ...
per informazione su salite tecniche (radici.sassi smossi..) che setup è meglio tenere?

grazie!
a parte che sugli ammo fox (rp2-rp23) l'ammo non è mai veramente chiuso, cmq io se la salita è veramente tecnica aprirei...
 

Brevino

Biker novus
25/1/08
25
0
0
Pisa
Visita sito
Ciao Brevino, per caso la foto l'hai fatta a Favignana ? ci vado quasi tutte le estati ed ovviamente anch'io mi porto la mia .. la linea della costa non mi ricorda un posto in particolare ma il paesaggio è identico ..

Macari, vicino San Vito lo Capo. Uno dei miei giri preferiti e San Vito-Cornino e ritorno. Sino alla torre del Tono sotto Monte Cofano è bello scorrevole, e per chi come me odia il bitume, è ideale per fare "la gamba".
 

ggualdi

Biker serius
5/8/05
204
0
0
Roma
Visita sito
Macari, vicino San Vito lo Capo. Uno dei miei giri preferiti e San Vito-Cornino e ritorno. Sino alla torre del Tono sotto Monte Cofano è bello scorrevole, e per chi come me odia il bitume, è ideale per fare "la gamba".

allora non ci sono andato lontano .. infatti il paesaggio è quello .. sei a un tiro di schioppo ..

io ci parto da Roma con la biga sul tetto, la mia e quella di mio figlio che sto coltivando alla passione .. siamo la classica famiglia italiana che si carica la casa nella macchina e si spara 1300 km: io mia moglie 3 bimbi due bikes + il cane ..
ma una volta lì .. mare spettacolare .. ogni tanto qualche polpo suicida .. una volta anche una seppia suicida .. i ricci quelli sono suicidi di natura .. e una mattina si ed una no dalle 6:30 alle 8:30 mi vacevo tutto il periplo dell'isola con scavallamento della montagna (montagnetta) .. circa 35 km tra strada e sterrato ..

come si dice .. una vacanza all'insegna del riposo ..
 

Alexandro

Biker popularis
13/3/08
54
4
0
Rimini
Visita sito
Ciao a tutti
Voglio comprarmi la prima bici seria, e sono interessato a una giant anthem x2 2009.
sul sito Giant di listino costa 2.099€

Ma ora che usciranno i modelli nuovi dovrebbe calare un po' di prezzo giusto?.
Secondo voi che prezzo dovrebbe riuscire a farmi un rivenditore su questa bici? prima di andare a cercarmi un rivenditore in zona volevo farmi un'idea sulla cifra da spendere.

Grazie e ciao!
 

jackpg

Biker tremendus
5/10/07
1.284
3
0
57
Perugia
Visita sito
Ciao a tutti
Voglio comprarmi la prima bici seria, e sono interessato a una giant anthem x2 2009.
sul sito Giant di listino costa 2.099€

Ma ora che usciranno i modelli nuovi dovrebbe calare un po' di prezzo giusto?.
Secondo voi che prezzo dovrebbe riuscire a farmi un rivenditore su questa bici? prima di andare a cercarmi un rivenditore in zona volevo farmi un'idea sulla cifra da spendere.

Grazie e ciao!
No, sembra che non calerà il prezzo sui modelli 2010, anzi quelle da strada aumentano notevolmente. Pare che cala qualcosa sulle front (xtc).
Magari se trovi qualche anthem x 2009 puoi spuntare un discreto sconto, ma credo sia difficile trovarne ancora in giro:nunsacci:
 

Bikextreme.it

Biker ultra
8/11/07
633
-1
0
Cassino
www.bikextreme.it
Ciao a tutti
Voglio comprarmi la prima bici seria, e sono interessato a una giant anthem x2 2009.
sul sito Giant di listino costa 2.099€

Ma ora che usciranno i modelli nuovi dovrebbe calare un po' di prezzo giusto?.
Secondo voi che prezzo dovrebbe riuscire a farmi un rivenditore su questa bici? prima di andare a cercarmi un rivenditore in zona volevo farmi un'idea sulla cifra da spendere.

Grazie e ciao!

ho ancora qualcosa in promo ma della X2 solo mis.M
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo