a chi lo dici!!!
ora sto solo aspettando l'advanced.......
Ma il solo frameset quando costa ??
O almeno di che entità è la differenza rispetto al volgare alluminio ???
a chi lo dici!!!
ora sto solo aspettando l'advanced.......
Ma il solo frameset quando costa ??
O almeno di che entità è la differenza rispetto al volgare alluminio ???
perchè le pur evidenti doti di maggior trazione sullo sconnesso a salire e in discesa (e mettiamoci anche comodità) si limitano a poche decine di metri su gare da 40 km....ciao jack!
e per quale motivo vorresti passare alla front?
ciao jack!
e per quale motivo vorresti passare alla front?
lavorerò anche sulle gambe....mi prenoto col "fioraio" che diventerà "il mi preparatore..."Perché non c'ha le gambe e allora da la colpa alla bicicletta!!!!!
lavorerò anche sulle gambe....mi prenoto col "fioraio" che diventerà "il mi preparatore..."
tutto giusto quel che dici, ma ho come l'impressione di non sfruttarla a dovere, sia per mie lacune, sia per le tipologie di gara qui in umbria...Al di la del discorso gambe, era solo una battuta, mi sembra che quest' anno ti sei tolto belle soddisfazioni!! Sei andato bene.
Non pensi che sia anche merito della bici, è un gran mezzo!!
Io ho l'Anthem senza X e mi sembra una gran bici. Venendo da una front sinceramente non tornerei mai indietro, e poi avevo una Cannondale, mica una bici da mercatone....
E' proprio diverso il modo di pedalare, più rotondo ed agile, lo trovo più redditizio. Sui fondi compatti, con il propedal inserito, avrai un'escursione alla ruota di un centimetro, quel tanto che basta a farti arrivare al traguardo meno stanco. Sul tecnico, invece, dove dovresti spingere duro con la front altrimenti scendi, passi tranquillo ed in agilità e ti risparmi la gamba. Per finire, in discesa e sui single track c'è una differenza abissale!!!
Se l'Anthem va così spero di provare al più presto l'AnthemX
P.S.:(e qui vado leggermente off topic) Non capisco proprio marchi che al giorno d'oggi puntano su front da 7,5 kg piuttosto che su performanti full, magari in carbonio, vista l'AnthemX 2010???
tutto giusto quel che dici, ma ho come l'impressione di non sfruttarla a dovere, sia per mie lacune, sia per le tipologie di gara qui in umbria...
perchè le pur evidenti doti di maggior trazione sullo sconnesso a salire e in discesa (e mettiamoci anche comodità) si limitano a poche decine di metri su gare da 40 km....
a questo punto credo sia più producente passare ad una più leggera e reattiva front...
è come se adesso abbandoniamo le lampadine da 100w e torniamo alle candele.................
perchè le pur evidenti doti di maggior trazione sullo sconnesso a salire e in discesa (e mettiamoci anche comodità) si limitano a poche decine di metri su gare da 40 km....
a questo punto credo sia più producente passare ad una più leggera e reattiva front...
anni e anni fa avevo una front, poi una giant nrs 1 serie, poi una giant nrs 2 serie, poi una anthem e ora una anthem x.....sono 4 full ed una front....potrei dire che l'ho bell'e provate ste full...Ciao jack, anche io mi diverto a fare qualche garetta nel lazio .. non ho alcuna possibilità di piazzamento .. è solo per fare percorsi diversi dai soliti e misurarmi con me stesso .. normalmente faccio gran fondo e qualche XC .. e da quando sono passato all'Anthem sono migliorato decisamente .. in realtà sulle gran fondo salite e discese non mancano davvero .. per fare un esempio la gf quota 1000 di fiuggi quando l'ho fatta tre anni fa, alla fine di una salita di altrettanti 7 km, aveva un discesone di 7 km in mezzo ad una sassaiola .. avevo ancora la full e quando sono arrivato giù avevo crampi bestia alle gambe .. hai avuto già in precedenza una full ? se ti è possibile ti consiglio di provare la full su percorsi che fai abitualmente, prima di vendere l'Anthem ..
anni e anni fa avevo una front, poi una giant nrs 1 serie, poi una giant nrs 2 serie, poi una anthem e ora una anthem x.....sono 4 full ed una front....potrei dire che l'ho bell'e provate ste full...
Credo che GGUALDI abbia scritto full ma intendesse front.
"Provati bene una front prima di liberarti della full", credo fosse questo il senso del discorso.
magari se devi andare a dare un occhiata in giardino la candela te la puoi portare sempre dietro (accesa) e la lampadina da 100w anche (ma spenta)...è come se adesso abbandoniamo le lampadine da 100w e torniamo alle candele.................