Le Nostre Giant Anthem Qui!!!!

jackpg

Biker tremendus
5/10/07
1.284
3
0
57
Perugia
Visita sito
ciao jack!
e per quale motivo vorresti passare alla front?
perchè le pur evidenti doti di maggior trazione sullo sconnesso a salire e in discesa (e mettiamoci anche comodità) si limitano a poche decine di metri su gare da 40 km....
a questo punto credo sia più producente passare ad una più leggera e reattiva front...
 

AndreaVA

Biker serius
29/10/07
148
0
0
Varese
Visita sito
quindi sui fondi più scorrevoli la pedalata ti è apparsa vistosamente meno efficiente rispetto alla front...
Non pratico agonismo, però noto che gran parte di chi partecipa alle gare usa front....
Io quando son passato alla full ho guadagnato più sicurezza in discesa, facilità di superare ostacoli, affatico di meno le braccia sia in discesa che in salita, lo stile di guida è cambiato totalmente....

beh se decidi di vendere il telaio fa un fischio che potrebbe interessarmi ehe
 

bullpit

Biker superis
21/10/06
343
0
0
Perugia
Visita sito
lavorerò anche sulle gambe....mi prenoto col "fioraio" che diventerà "il mi preparatore..."

Al di la del discorso gambe, era solo una battuta, mi sembra che quest' anno ti sei tolto belle soddisfazioni!! Sei andato bene.
Non pensi che sia anche merito della bici, è un gran mezzo!!
Io ho l'Anthem senza X e mi sembra una gran bici. Venendo da una front sinceramente non tornerei mai indietro, e poi avevo una Cannondale, mica una bici da mercatone....
E' proprio diverso il modo di pedalare, più rotondo ed agile, lo trovo più redditizio. Sui fondi compatti, con il propedal inserito, avrai un'escursione alla ruota di un centimetro, quel tanto che basta a farti arrivare al traguardo meno stanco. Sul tecnico, invece, dove dovresti spingere duro con la front altrimenti scendi, passi tranquillo ed in agilità e ti risparmi la gamba. Per finire, in discesa e sui single track c'è una differenza abissale!!!
Se l'Anthem va così spero di provare al più presto l'AnthemX :sbavon:
P.S.:(e qui vado leggermente off topic) Non capisco proprio marchi che al giorno d'oggi puntano su front da 7,5 kg piuttosto che su performanti full, magari in carbonio, vista l'AnthemX 2010???
 

jackpg

Biker tremendus
5/10/07
1.284
3
0
57
Perugia
Visita sito
Al di la del discorso gambe, era solo una battuta, mi sembra che quest' anno ti sei tolto belle soddisfazioni!! Sei andato bene.
Non pensi che sia anche merito della bici, è un gran mezzo!!
Io ho l'Anthem senza X e mi sembra una gran bici. Venendo da una front sinceramente non tornerei mai indietro, e poi avevo una Cannondale, mica una bici da mercatone....
E' proprio diverso il modo di pedalare, più rotondo ed agile, lo trovo più redditizio. Sui fondi compatti, con il propedal inserito, avrai un'escursione alla ruota di un centimetro, quel tanto che basta a farti arrivare al traguardo meno stanco. Sul tecnico, invece, dove dovresti spingere duro con la front altrimenti scendi, passi tranquillo ed in agilità e ti risparmi la gamba. Per finire, in discesa e sui single track c'è una differenza abissale!!!
Se l'Anthem va così spero di provare al più presto l'AnthemX :sbavon:
P.S.:(e qui vado leggermente off topic) Non capisco proprio marchi che al giorno d'oggi puntano su front da 7,5 kg piuttosto che su performanti full, magari in carbonio, vista l'AnthemX 2010???
tutto giusto quel che dici, ma ho come l'impressione di non sfruttarla a dovere, sia per mie lacune, sia per le tipologie di gara qui in umbria...:nunsacci:
 

bullpit

Biker superis
21/10/06
343
0
0
Perugia
Visita sito
tutto giusto quel che dici, ma ho come l'impressione di non sfruttarla a dovere, sia per mie lacune, sia per le tipologie di gara qui in umbria...:nunsacci:

Sarebbe a dire??
E' un mezzo troppo evoluto per te????
E' come passare da una ferrari ad una 500 perché non si hanno le capacità di guida!!!!
Cacchio, vai a scuola guida!!!! Meno allenamenti su strada ed impara a spremerla a dovere, vedrai che ti ripagherà.
Il risparmio di peso, che è sostanzialmente l'unico vantaggio della front, è ben poca cosa, di quanto parliamo, 900 grammi???
 

ggualdi

Biker serius
5/8/05
204
0
0
Roma
Visita sito
perchè le pur evidenti doti di maggior trazione sullo sconnesso a salire e in discesa (e mettiamoci anche comodità) si limitano a poche decine di metri su gare da 40 km....
a questo punto credo sia più producente passare ad una più leggera e reattiva front...

Ciao jack, anche io mi diverto a fare qualche garetta nel lazio .. non ho alcuna possibilità di piazzamento .. è solo per fare percorsi diversi dai soliti e misurarmi con me stesso .. normalmente faccio gran fondo e qualche XC .. e da quando sono passato all'Anthem sono migliorato decisamente .. in realtà sulle gran fondo salite e discese non mancano davvero .. per fare un esempio la gf quota 1000 di fiuggi quando l'ho fatta tre anni fa, alla fine di una salita di altrettanti 7 km, aveva un discesone di 7 km in mezzo ad una sassaiola .. avevo ancora la full e quando sono arrivato giù avevo crampi bestia alle gambe .. hai avuto già in precedenza una full ? se ti è possibile ti consiglio di provare la full su percorsi che fai abitualmente, prima di vendere l'Anthem ..
 

jackpg

Biker tremendus
5/10/07
1.284
3
0
57
Perugia
Visita sito
Ciao jack, anche io mi diverto a fare qualche garetta nel lazio .. non ho alcuna possibilità di piazzamento .. è solo per fare percorsi diversi dai soliti e misurarmi con me stesso .. normalmente faccio gran fondo e qualche XC .. e da quando sono passato all'Anthem sono migliorato decisamente .. in realtà sulle gran fondo salite e discese non mancano davvero .. per fare un esempio la gf quota 1000 di fiuggi quando l'ho fatta tre anni fa, alla fine di una salita di altrettanti 7 km, aveva un discesone di 7 km in mezzo ad una sassaiola .. avevo ancora la full e quando sono arrivato giù avevo crampi bestia alle gambe .. hai avuto già in precedenza una full ? se ti è possibile ti consiglio di provare la full su percorsi che fai abitualmente, prima di vendere l'Anthem ..
anni e anni fa avevo una front, poi una giant nrs 1 serie, poi una giant nrs 2 serie, poi una anthem e ora una anthem x.....sono 4 full ed una front....potrei dire che l'ho bell'e provate ste full...
 

bullpit

Biker superis
21/10/06
343
0
0
Perugia
Visita sito
anni e anni fa avevo una front, poi una giant nrs 1 serie, poi una giant nrs 2 serie, poi una anthem e ora una anthem x.....sono 4 full ed una front....potrei dire che l'ho bell'e provate ste full...

Credo che GGUALDI abbia scritto full ma intendesse front.
"Provati bene una front prima di liberarti della full", credo fosse questo il senso del discorso.
 

cicco

Biker superis
14/2/09
423
1
0
Sicilia - Enna
Visita sito
Ciao jack, ascolta me e fai una cosa semplice ma intelligente. Compra pure una front ma non vendere la full. Qual'è il problema ? Male che vada ti ritrovi con ambedue i mezzi. Se poi le finanze non te lo permettono io opterei sempre per la full . Per noi vecchietti (in senso buono) le sollecitazioni della front ...... P.S. ora non rispondermi : vecchietto sarai tu !! (scherz)
 

ggualdi

Biker serius
5/8/05
204
0
0
Roma
Visita sito
Credo che GGUALDI abbia scritto full ma intendesse front.
"Provati bene una front prima di liberarti della full", credo fosse questo il senso del discorso.

.. confermo l'errore .. quando alla fine dei 7 km della fiuggi quota 1000 mi sono accasciato per i crampi alle gambe avevo una front ... ora con l'Anthem niente crampi a parità di allenamento ..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo