magari se devi andare a dare un occhiata in giardino la candela te la puoi portare sempre dietro (accesa) e la lampadina da 100w anche (ma spenta)...
Dipende sempre tutto dal contesto....tutto è relativo...
.. è un pò come la vecchia diatriba .. son meglio le more o meglio le bionde ..
.. al di là delle qualità oggettive .. c'è sempre di mezzo anche il piacere soggettivo ..
.. io ad esempio per stare dietro agli amici che hanno bici da strada (per allenamento su strada) dopo essermi sderenato per anni con la mia front allestita a copertoncini (doppia coppia di ruote) .. ho preso una stradaiola .. ma quando mi alleno su strada da solo .. prendo sempre la mtb .. e di solito prendo l'Anthem e non la front .. mi piace proprio sentirmi "sollevato dalle asperità" .. sarà che le strade intorno a Roma sono piene di buche ..
come si evince .. per non far torto a nessuno .. le ho tutte e tre .. stradaiola front e full .. dove per la full mi sono dedicato quanto di meglio potevo acquistare (Anthem 1) .. la stradaiola è un'entri level usata della bianchi (9 kg) che va una meraviglia rispetto all'allestimento mtb copertoncini .. e la front, che va come un'orologino, l'ho messa su io con tutti i pezzi sostituiti negli anni + telaietto Eleven in alluminio grezzo .. il tutto per 11,4 kg ..