• Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.572
283
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
no ... però è una idea... se ci sta è un ottima soluzione... io per ora avevo il borsello sotto sella.
Io avevo il borsello sottoscala,tolto perche esteticamente non mi piacevano messo un secondo portaborraccia con dentro tuttora lo stesso non mi piace, volevo mettere il stash kit cannondale e sotto la mia camera d'aria di scorta se ci stava dentro il telaio,provero' ad aprire e vedere se ci sta quella e il levagomme e qualche fascetta
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.691
2.805
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
Hai fatto da solo? Dove hai reperito i cuscinetti? Hai usato attrezzatura particolare ?
ho usato solo un po' di pazienza perchè più complicata rispetto alla versione precendete, non ho sostituito i cuscinetti ma solo lubrificati dato che la mtb mi è stata venduta senza serrare i perni...
i cuscinetti sono standard : 6800, 6802 e 63800
il kit cannondale è k91041 e comprende anche il perno ed accessori
 
  • Mi piace
Reactions: spiritello984

Skagli

Biker novus
3/6/13
44
13
0
36
Fossalta di Portogruaro
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel HT
Ciao a tutti! Sto pensando di sostituire la mia mtb in alluminio con una scalpel ht4, la troverei nuova già scontata a 2.4k.

Volevo chiedere ai possessori nel gruppo qualche opinione e se la consigliereste come prima MTB in carbonio...
(l'alternativa sarebbe una megamo factory 15 prezzo più basso e montaggio di conseguenza)

resto in attesa ;)
 

clauddd

Biker superioris
26/1/10
870
110
0
bari
Visita sito
Ciao a tutti! Sto pensando di sostituire la mia mtb in alluminio con una scalpel ht4, la troverei nuova già scontata a 2.4k.

Volevo chiedere ai possessori nel gruppo qualche opinione e se la consigliereste come prima MTB in carbonio...
(l'alternativa sarebbe una megamo factory 15 prezzo più basso e montaggio di conseguenza)

resto in attesa ;)
ovviamente vai di scalpel HT !!!!
la HT ha delle geometrie favolose
 

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
SOSTITUZIONE CUSCINETTI BIELLA SCALPEL 2021
ieri sera uscita post lavorativa abortita dopo la prima salita di 70mt di dsl causa rumoraccio a livello di telaio...i cuscinetti della biella sono andati. ho dovuto così metter mano x smontarla assieme ovviamente all' ammo, il lavoro non è complicatissimo ma nemmeno banale, un consiglio che mi sento di dare...non fate il lavoro se non avete un estrattore serio ed una pressa decente. nel kit che mi sono preso tempo fa ci sono anche i perni passanti che servono a far sì che i cuscinetti siano in asse, senza questi cancherini sarebbe stata dura. li avevo usati anche per i cuscinetti del perno centrale, anche in quel caso sono risultati fondamentali per la buona riuscita del lavoro.
WhatsApp Image 2022-09-01 at 08.03.12 (2).jpeg WhatsApp Image 2022-09-01 at 08.03.12.jpeg WhatsApp Image 2022-09-01 at 08.03.11.jpeg
 
  • Mi piace
Reactions: Fbf

jhondeer

Biker superis
17/9/12
401
37
0
l'aquila
Visita sito
Ciao a tutti, una info sulle taglie....sono 178, cavallo 84, ho trovato vicino casa una scalpel carbon 2 2021 usata veramente poco in taglia M.... attualmente ho una scale 2021 M, potrebbe andare bene per le mie misure o serve L?
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.572
283
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Ciao a tutti, una info sulle taglie....sono 178, cavallo 84, ho trovato vicino casa una scalpel carbon 2 2021 usata veramente poco in taglia M.... attualmente ho una scale 2021 M, potrebbe andare bene per le mie misure o serve L?
Secondo me saresti piu da L,la scalpel 2021 veste piccola.Anche nel loro sito da 175 in poi danno L
 

Classifica mensile dislivello positivo