• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pat70

Biker popularis
31/12/09
50
3
0
portici
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel
Se ti interessa ho un contatto qui in Italia di un negoziante , a me la procurato in 1 settimana

In questi giorni ho fatto visita biomeccanica,mi hanno impostato la sella al limite di arretramento della sella, ed effettivamente mi trovo bene e non ho dolori.
Ma queste selle prologo corte ma che scarrellamento hanno.
E si che non sono altissimo, sono al limite inferiore di una taglia M
Voi come siete messi con arretramento sella?

A me ha mandato una foto del mio ordine, c'è scritto ora 17/03,non so se è riferito alla data che arriva in magazino o che la potrebbe avere lui in negozio.
 

Allegati

  • P_20220306_115825.jpg
    P_20220306_115825.jpg
    969,7 KB · Visite: 52
  • Mi piace
Reactions: clauddd

spiritello984

Biker superioris
21/7/10
871
135
0
Pordenone
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel 2021
la versione è NO BOOST infatti era montato sulla vecchia scalpel
quando l'ho riportato sulla nuova ho spessorato la guarnitura di 2 mm lato corona ottenendo una linea catena di 54 mm invece di 55 e tutto funziona alla perfezione.
La versione scalpel 2021 ultimate monta la guarnitura SRAM dub con la corona con 6mm di offset, pensavo servisse lo spider non boost anche se il negoziante ha insistito che io prendessi il boost, che poi così ho fatto. Funziona tutto l'unica cosa che non riesco proprio a regolare sul 51 se fai un giro all'indietro cade la catena. E vero che si pedala in avanti...però questa cosa mi fa venire il dubbio che io avessi ragione
 

clauddd

Biker superioris
26/1/10
889
115
0
bari
Visita sito
La versione scalpel 2021 ultimate monta la guarnitura SRAM dub con la corona con 6mm di offset, pensavo servisse lo spider non boost anche se il negoziante ha insistito che io prendessi il boost, che poi così ho fatto. Funziona tutto l'unica cosa che non riesco proprio a regolare sul 51 se fai un giro all'indietro cade la catena. E vero che si pedala in avanti...però questa cosa mi fa venire il dubbio che io avessi ragione
guarda anche io ho sentito che anche sulla nuova bisogna montare la corona o il misuratore di potenza non boost però se misuro dal centro del movimento centrale alla corona risulta 52 mm.
c'è da considerare anche che il carro ha un offset di 3 mm verso sinistra quindi stando alle misure dovrebbe essere così.
in fine sul manuale Scalpel 2021 dice

Ruota Posteriore: Offset sul lato opposto alla trasmissione Boost Ai di 3 mm, Hollowgram SpideRing: Offset Ai
Corona SRAM: offset +6 mm

quindi anche secondo me ci vuole offset 6 mm e devo montare la guarnitura come da manuale
 
  • Mi piace
Reactions: spiritello984

tankerboy

Biker popularis
10/2/12
68
26
0
Rocca di Papa
Visita sito
La versione scalpel 2021 ultimate monta la guarnitura SRAM dub con la corona con 6mm di offset, pensavo servisse lo spider non boost anche se il negoziante ha insistito che io prendessi il boost, che poi così ho fatto. Funziona tutto l'unica cosa che non riesco proprio a regolare sul 51 se fai un giro all'indietro cade la catena. E vero che si pedala in avanti...però questa cosa mi fa venire il dubbio che io avessi ragione
Da esperienza personale con guarnitura Sram Dub e PM Quarq confermo che per la scalpel 21 serve quello non boost.
 
  • Mi piace
Reactions: clauddd

pat70

Biker popularis
31/12/09
50
3
0
portici
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel
ho montato la guarnitura capo con perno specifico cannondale e sostituito il movimento centrale dub sram che avevo ed ho montato un' altro sempre dub ma senza spessori e con diametro interno diverso 29 precisamente la corona è rimasta la stessa di prima con offsett 3 e funziona bene
 

spiritello984

Biker superioris
21/7/10
871
135
0
Pordenone
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel 2021
ho montato la guarnitura capo con perno specifico cannondale e sostituito il movimento centrale dub sram che avevo ed ho montato un' altro sempre dub ma senza spessori e con diametro interno diverso 29 precisamente la corona è rimasta la stessa di prima con offsett 3 e funziona bene
Strano, perché la corona dovrebbe essere 6mm. Cmq il mio problema principale sta sul 51 che se faccio un giro indietro cade la catena. X il resto funziona
 

spiritello984

Biker superioris
21/7/10
871
135
0
Pordenone
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel 2021
ho montato la guarnitura capo con perno specifico cannondale e sostituito il movimento centrale dub sram che avevo ed ho montato un' altro sempre dub ma senza spessori e con diametro interno diverso 29 precisamente la corona è rimasta la stessa di prima con offsett 3 e funziona bene
Ma quindi hai usato un perno più corto, xchè l'originale SRAM dub ha uno spessore nel lato drive di 2.5mm se non ricordo male
 

Classifica mensile dislivello positivo