• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


clauddd

Biker superioris
26/1/10
887
114
0
bari
Visita sito
Io l'ho cambiata con la xx1, la trovi su r2bike guarda che abbia l'asse AI, Poi però dovrai sostituite anche il movimento centrale a mio avviso migliore del bb30. Ci ho fatto 6000km e ancora non l'ho sostituito.
perché devi sostituire il movimento centrale?
se monti BB30 e prendi la guarnitura nuova sempre BB30 non c'è da sostituire nulla
Sfili la vecchia guarnitura, un po di grasso e infili la nuova
 

claudioc1964

Biker tremendus
6/10/10
1.260
292
0
Piemonte
Visita sito
Bike
2 ruote e 2 gambe
Ho una SE1, salvo errori il canale dovrebbe essere da 25. Voi che coperture usate? stavo guardando il catalogo MAXXIS ma praticamente tutte le gomme che mi interessano sono in specifica WT ossia quella ottimizzata per i canali da 30/35. Cosa succede se li uso?
 

clauddd

Biker superioris
26/1/10
887
114
0
bari
Visita sito
Ho una SE1, salvo errori il canale dovrebbe essere da 25. Voi che coperture usate? stavo guardando il catalogo MAXXIS ma praticamente tutte le gomme che mi interessano sono in specifica WT ossia quella ottimizzata per i canali da 30/35. Cosa succede se li uso?
io ho canale da 25 sulla scalpel e Maxxis Forekaster 2,35 avanti e 2,20 dietro
Se usi i WT sono studiati per montarli su canali da 30 e non avresti le stesse performance, te li sconsiglio
 

claudioc1964

Biker tremendus
6/10/10
1.260
292
0
Piemonte
Visita sito
Bike
2 ruote e 2 gambe
io ho canale da 25 sulla scalpel e Maxxis Forekaster 2,35 avanti e 2,20 dietro
Se usi i WT sono studiati per montarli su canali da 30 e non avresti le stesse performance, te li sconsiglio
...Losi benissimo... Il problema che su maxxis sono oramai tutti WT. Persino i nuovi forekster che dovrebbe ro essere studiati x bici come la mia sono WT. Poi cosa che non capisco 2.4 sono WT mentre quello da 2.6 no...
 

clauddd

Biker superioris
26/1/10
887
114
0
bari
Visita sito
Ragazzi come vi siete regolati per mettere in bolla la sella prologò dimension di serie?
devi mettere uno spessore di circe 4 o 5 mm sulla punta e metterla in bolla rispetto alla parte posteriore.
dopo di che vai a sensazioni, se te la senti con la punta bassa la alzi e, al contrario, se tela senti alta la abbassi procedendo con lo stesso sistema
 
  • Mi piace
Reactions: sportbackman

spiritello984

Biker superioris
21/7/10
871
135
0
Pordenone
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel 2021
ciao ragazzi, scalpel crb2 del 2021, sul fodero del carro lato trasmissione facendo pressione scricchiole, si sente proprio che si muovono le fibre anche se non presenta alcuna crepa:paur:
 

spiritello984

Biker superioris
21/7/10
871
135
0
Pordenone
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel 2021
caz*o! ma solo il lato dx? se così fosse potrebbe essere davvero un problema, comunque la bici è ancora in garanzia, nuovo carro e via.
si solo lato dx, di fatti se fai pressione su un fodero non succede nulla, se fai sull'altro scricchiola. fortunatamente non ci sono crepe quindi non dovrebbero far problemi. la prossima settimana vado a lasciarla in negozio
 

Classifica mensile dislivello positivo