• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.576
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Ok,grazie,io pensavo di prendere il joistik della yep che secondo me e' eccezionale come praticità' ed abbinarlo a oneup v2.
Per l'installazione su Scalpel 2021 come si fa a farlo passare all'interno delle guaine che sono gia' predisposte dentro il tubo del telaio?
 
  • Mi piace
Reactions: clauddd

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
Ok,grazie,io pensavo di prendere il joistik della yep che secondo me e' eccezionale come praticità' ed abbinarlo a oneup v2.
Per l'installazione su Scalpel 2021 come si fa a farlo passare all'interno delle guaine che sono gia' predisposte dentro il tubo del telaio?
Ti confermo che il joystick di yep è davvero eccezionale. la guaina del reggisella, come puoi vedere anche sul manuale, non passa all' interno del portaguaine e rimane esterna a quest' ultimo, dovresti prenderti un portaguaina antirumore, io ho preso il "capgo", una volta che che ci hai infilato quella del telescopico va fissata con fascetta al cancherino sotto il portaboccaccia assieme a quella già presente, la guaina va poi fissata anche all' interno del "garage" ( così lo chiama Cannondale nel manuale ) tramite un' altra fascetta da elettricista, per fare questa operazione devi necessariamente smontare il perno centrale e sfilare il carro dall' alloggiamento sopra il m.c.
 

Allegati

  • 020_137384_OMS_Scalpel_IT.pdf
    215,8 KB · Visite: 10
  • 020_137384_OMS_Scalpel_IT2.pdf
    117,6 KB · Visite: 8
Ultima modifica:

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.576
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Ti confermo che il joystick di yep è davvero eccezionale. la guaina del reggisella, come puoi vedere anche sul manuale, non passa all' interno del portaguaine e rimane esterna a quest' ultima, dovresti prenderti un portaguaina antirumore, io ho preso il "capgo", una volta che che ci hai infilato quella del telescopico va fissata con fascetta al cancherino sotto il portaboccaccia assieme a quella già presente, la guaina va poi fissata anche all' interno del "garage" ( così lo chiama Cannondale nel manuale ) tramite un' altra fascetta da elettricista, per fare questa operazione devi necessariamente smontare il perno centrale e sfilare il carro dall' alloggiamento sopra il m.c.
Ottimo,senti,basta smontare solo il perno che regge il guidacatena o devo smontare proprio tutto il carro dal telaio, quindi separare anche le viti superiori e l'ammortizzatore?Mi pare di aver capito che il cavo dal tubo sella deve passare dietro il movimento centrale e in quella zona bisogna mettere una fascetta, altra fascetta come sono messi i cavi cambio e freno dietro lo sportellino in plastica del tubo obliquo.
 

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
Ottimo,senti,basta smontare solo il perno che regge il guidacatena o devo smontare proprio tutto il carro dal telaio, quindi separare anche le viti superiori e l'ammortizzatore?Mi pare di aver capito che il cavo dal tubo sella deve passare dietro il movimento centrale e in quella zona bisogna mettere una fascetta, altra fascetta come sono messi i cavi cambio e freno dietro lo sportellino in plastica del tubo obliquo.
basta smontare il perno centrale, prima togli la pressione all' ammo; nel post di prima ti ho aggiunto due pdf del manuale nei quali puoi vedere che la guaina del reggisella rimane da sola e dove è posizionato l' invito per mettere la fascetta.
mi segno un paio di birre
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.576
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
basta smontare il perno centrale, prima togli la pressione all' ammo; nel post di prima ti ho aggiunto due pdf del manuale nei quali puoi vedere che la guaina del reggisella rimane da sola e dove è posizionato l' invito per mettere la fascetta.
mi segno un paio di birre
Grazie gentilissimo, sembra meno complesso del previsto.Ho ordinato la guaina antirumore intanto e poi mi arriva il materiale.Quindi sgonfio l'ammortizzatore per fare in modo che si riesca a sfilare il carro a livello del movimento centrale giusto?Dalle istruzioni toglievano pedivella dx e corona, quasi quasi per avere più spazio faccio anche questo tanto si fa in 1 minuto.
 

thphoon

Biker popularis
8/10/12
54
6
0
Maranello
Visita sito
Un aiuto… ho un set di cerchi in carbonio della PMP nitro Carbon Race che vorrei trasformare per poterli usare come secondo cambio sulla Scalpel Carbon 2 2021 Vorrei adattare solo l’anteriore alla ocho. Qualcuno può consigliarmi su quale tipo di mozzo andare (marca e modello)? Grazie a tutti per l’aiuto
 

Classifica mensile dislivello positivo