• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mapomac

Biker superis
13/10/14
356
25
0
Visita sito
Quali sono i feedback del movimento centrale PF sul nuovo modello ?
Venendo dalla Scalpel SI, un disastro in termini di rumorosità, dovuto alla precisione della lavorazione delle sedi, sono molto incerto se prendere la nuova; quando ne affianco una sento sempre molti scricchiolii.
 

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
Buongiorno,consiglio su quale telescopico montare?Grazie.
Il primo che ho montato è stato uno Yep Uptimizer 3.0 da 125mm. di corsa, l' anno scorso mi ha dato un problema di trafilamento aria ed essendo in concomitanza con l'uscita dell' anno ho ordinato in fretta e furia un KS LEV Integra, sempre da 125 che è tuttora installato. Entrambi vanno bene ma tra i due ti consiglio lo Yep che ti dà la possibilità di aumentare o diminuire la pressione senza bisogno di smontare il sellino, hai inoltre la possibilità di effettuare lo spurgo in maniera davvero semplice ( il kit è compreso nel prezzo ) e la linearità nel funzionamento è quanto di meglio si possa avere. Consigliatissimo anche il comando di Yep, penso sia l' unico in commercio che si può montare a destra o a sinistra sopra o sotto e con reggisella che richiedono indifferentemente il terminale cavo o il capocorda. Da sottolineare anche la massima disponibilità e comprensione di Andrea di Yep, il titolare in persona, nel risolvere il problema avuto con l' Uptimizer nonostante la garanzia scaduta.
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.576
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Il primo che ho montato è stato uno Yep Uptimizer 3.0 da 125mm. di corsa, l' anno scorso mi ha dato un problema di trafilamento aria ed essendo in concomitanza con l'uscita dell' anno ho ordinato in fretta e furia un KS LEV Integra, sempre da 125 che è tuttora installato. Entrambi vanno bene ma tra i due ti consiglio lo Yep che ti dà la possibilità di aumentare o diminuire la pressione senza bisogno di smontare il sellino, hai inoltre la possibilità di effettuare lo spurgo in maniera davvero semplice ( il kit è compreso nel prezzo ) e la linearità nel funzionamento è quanto di meglio si possa avere. Consigliatissimo anche il comando di Yep, penso sia l' unico in commercio che si può montare a destra o a sinistra sopra o sotto e con reggisella che richiedono indifferentemente il terminale cavo o il capocorda. Da sottolineare anche la massima disponibilità e comprensione di Andrea di Yep, il titolare in persona, nel risolvere il problema avuto con l' Uptimizer nonostante la garanzia scaduta.
Sarei orientato sullo yep infattibile problema ch sin misura da 100 o 125mm di escursione io on line non lo riesco a trovare, lo stesso sito non lo ha, ma solo il 18,5 che per le mie esigenze e' eccessivo
 

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
Sarei orientato sullo yep infattibile problema ch sin misura da 100 o 125mm di escursione io on line non lo riesco a trovare, lo stesso sito non lo ha, ma solo il 18,5 che per le mie esigenze e' eccessivo
...non sono riuscito a capire cosa volevi dire
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.576
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
...non sono riuscito a capire cosa volevi dire
Che on Line non si trova disponibile in misura 100 o 125mm ma solo da 185 mm di escursione.Sembrano non disponibili
 

Classifica mensile dislivello positivo