erni

Biker serius
5/9/08
154
25
0
Pesaro
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel carbon 4
Nel type2 che dovresti avere su 12v sviti ul bullone(c'e anche scritto clutch) e poi con una frugola regoli la resistenza della frizione
Questi sono i cambi vecchi 2.0 con la frizione copiata a shimano.....poi per aver appunto indebitamente copiato la frizione hanno dovuto toglierla passando al type 2.1 e successivamente all'attuale type 3 entrambi non regolabili(spacciandoli per innovazione).
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: alex_x and wilduca

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.576
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Questi sono i cambi vecchi 2.0 con la frizione copiata a shimano.....poi per aver appunto indebitamente copiato la frizione hanno dovuto toglierla passando al type 2.1 e successivamente all'attuale type 3 entrambi non regolabili(spacciandoli per innovazione).
Caspita questa non la sapevo,gran brutta cosa i nuovi sram allora
 

spiritello984

Biker superioris
21/7/10
871
135
0
Pordenone
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel 2021
Beh siamo lì come risposte con quelli di cannondale
A me cannondale ha risposto che non me sono al corrente del problema. Secondo loro è tutto ok.
Comunque oggi il mio amico ha ritirato la sua crb2, è arrivata con il 32, ha chiesto anche lui informazioni e gli è stato detto che potrebbe essere anche in fase di assemblaggio ruota non sia stata ingrassata, che comunque la sua è ok, di fare attenzione a attivare la frizione e. Che se nota qualcosa di tornare in negozio.
 

claudioc1964

Biker tremendus
6/10/10
1.260
292
0
Piemonte
Visita sito
Bike
2 ruote e 2 gambe
A me cannondale ha risposto che non me sono al corrente del problema. Secondo loro è tutto ok.
Comunque oggi il mio amico ha ritirato la sua crb2, è arrivata con il 32, ha chiesto anche lui informazioni e gli è stato detto che potrebbe essere anche in fase di assemblaggio ruota non sia stata ingrassata, che comunque la sua è ok, di fare attenzione a attivare la frizione e. Che se nota qualcosa di tornare in negozio.
Con il 32? Ma l'ha fatta montare lui?
Quanto gli hanno risposto mi sembra una gran cavolata... A) allora dopo qualche mese che il grasso si asciuga, consuma o entra Delo sporco che succede? B) solo sulle scalpel si dimenticano il grasso?
 

spiritello984

Biker superioris
21/7/10
871
135
0
Pordenone
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel 2021
Per il bene della scienza il mio amico ha replicato il video, fatto girare 32-10 a alte rpm poi bloccato di colpo non c'è stato nessuna frustata, con e senza frizione
 

claudioc1964

Biker tremendus
6/10/10
1.260
292
0
Piemonte
Visita sito
Bike
2 ruote e 2 gambe
Questa e' un'ottima notizia.Anche secchi vuole montare il 34,e' fregato a questo punto.Premetto a me va piu che bene il 32
Premesso che secondo me no c'entra nulla. 32/34 anche per me se arriva con la 32 ne sono felicissimo. Avevo già concordato con il venditore la sostituzione della corana con una 30 o 32. Ritengo comunque che ilontaggio di corone diverse dipenda esclusivamente da problemi di approvvigionamento.
 

spiritello984

Biker superioris
21/7/10
871
135
0
Pordenone
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel 2021
Premesso che secondo me no c'entra nulla. 32/34 anche per me se arriva con la 32 ne sono felicissimo. Avevo già concordato con il venditore la sostituzione della corana con una 30 o 32. Ritengo comunque che ilontaggio di corone diverse dipenda esclusivamente da problemi di approvvigionamento.
Concordo, secondo me nn hanno ricambi
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.576
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Premesso che secondo me no c'entra nulla. 32/34 anche per me se arriva con la 32 ne sono felicissimo. Avevo già concordato con il venditore la sostituzione della corana con una 30 o 32. Ritengo comunque che ilontaggio di corone diverse dipenda esclusivamente da problemi di approvvigionamento.
No,secondo me e' proprio un problema di corone
 

cicluto

Biker infernalis
6/7/13
1.881
898
0
Visita sito
Bike
Epic Expert brain
Vedi l'allegato 407474 Questo è il problema causato probabilmente dalla frizione insufficiente e non regolabile del mio cambio NX
Per risolvere o alleviare un po' quel "problema" puoi accorciare la catena dalla foto che hai postato con il rapporto più corto direi che hai del margine, comunque se hai un pacco pignoni peso in parte rimane
 
  • Mi piace
Reactions: erni

Classifica mensile dislivello positivo