• Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.691
2.805
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
La bici è una test ( che cosa voglia dire poi test non lo so nemmeno di preciso) e dando dentro la mia ( valutata da altri sui 1900/2000) devo aggiungere 1500. Però dalla mia recupero trasmissione e impianto freni ( hanno 6 mesi di vita) manubrio (nuovo), sella, reggisella e pedali.
Per farla breve per quello che l'ho pagata io la mia bici attuale tolti i pezzi che recupero vado a pagare la scalpel 2800

una test bike del 2017 ? E non l'ha venduta in 4 anni? A me puzza, inoltre da nuova veniva 6999€ e le test bike le prendi al 30-35% di sconto. Dare 2800€ + la tua mi sembra tantino.
Hai provato a cercare qualche scalpel-si più recente oppure un scalpel 2021 anche usata?
 

Puyot

Biker serius
29/9/20
130
16
0
43
Milano
Visita sito
Bike
Colnago vr1
una test bike del 2017 ? E non l'ha venduta in 4 anni? A me puzza, inoltre da nuova veniva 6999€ e le test bike le prendi al 30-35% di sconto. Dare 2800€ + la tua mi sembra tantino.
Hai provato a cercare qualche scalpel-si più recente oppure un scalpel 2021 anche usata?
No non mi sono spiegato bene 2800 é il totale! 1500 in soldi più la mia, che io ho calcolato valere 1300 visto che ne recupero dei pezzi
I telai semplicemente ne hanno comprato uno stock e gliene sono rimasti 2.uno imballato nuovo ( che costa di più ovviamente) l'altro è già montato e usato come test
 

Puyot

Biker serius
29/9/20
130
16
0
43
Milano
Visita sito
Bike
Colnago vr1
Ma poi bici test che vuol dire esattamente?
Scalpel 2021 anche usate non le ho trovate meglio di questa. Considera sempre che devo vedere la mia
 

claudioc1964

Biker tremendus
6/10/10
1.256
291
0
Piemonte
Visita sito
Bike
2 ruote e 2 gambe
Ma poi bici test che vuol dire esattamente?
Scalpel 2021 anche usate non le ho trovate meglio di questa. Considera sempre che devo vedere la mia
la test sono le bici che hanno i concessionari in prova per i clienti al fine di permettergli di valutare il prodotto poi dopo un certo numero di mesi vengono messe in vendita come una sorta di usato.

Per cui come diceva WILDUCA è assai strano che la bici è rimasta li 4 anni, più facile che si sia una test ma venduta a qualcuno che ora la vuole rivendere. Per cui, in condizioni normali compri una test che ha magari un 6 mesi, ma l'hanno usata marari 10, 100 persone, qui non so...

Anche il fatto che ti dice che non ce l'ha a disposizione mi fa protendere che sia un usato che originariamente era una test bike (ad esempio un mio conoscente un mese ha ha venduto la sua e-bike che aveva comprato scontata proprio perckè era una test bike).
 

Puyot

Biker serius
29/9/20
130
16
0
43
Milano
Visita sito
Bike
Colnago vr1
la test sono le bici che hanno i concessionari in prova per i clienti al fine di permettergli di valutare il prodotto poi dopo un certo numero di mesi vengono messe in vendita come una sorta di usato.

Per cui come diceva WILDUCA è assai strano che la bici è rimasta li 4 anni, più facile che si sia una test ma venduta a qualcuno che ora la vuole rivendere. Per cui, in condizioni normali compri una test che ha magari un 6 mesi, ma l'hanno usata marari 10, 100 persone, qui non so...

Anche il fatto che ti dice che non ce l'ha a disposizione mi fa protendere che sia un usato che originariamente era una test bike (ad esempio un mio conoscente un mese ha ha venduto la sua e-bike che aveva comprato scontata proprio perckè era una test bike).
Ma come prezzo? 2800 ci sta?
Non l'aveva a disposizione ma perché era nell'altra sede, é andata a prenderla oggi!
 

claudioc1964

Biker tremendus
6/10/10
1.256
291
0
Piemonte
Visita sito
Bike
2 ruote e 2 gambe
nuova ne costa 7000 ora te la offre a 2800. devi vedere come è tenuta come è usurata poi si valuta. ruote lisce... 90 euro?, catena, pacco pignoni corona da cambiare 200 euro? e così via...

il prezzo non dice molto se non sai come è tenuta la bici...

inoltre oggi di nuovo non si trova nulla (io ho aspettato 7 mesi per una SE1 - mio figlio sta aspettanto una CUBE STEREO che aveva come data di consegna settiman 11 e l'hanno spostata due volte e ora speriamo nella settimana 16) per cui l'usato ha preso dei prezzi superiori a quelli di alcuni mesi fa (legge della domanda e offerta)
 

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
oggi in un negozio di udine di scalpel 2021 ne ho viste ben 6, una hi mod 1 tg. s, una carbon 2 tg.m, una carbon 3 rossa tg.m, tre carbon 3 grigie ( due m ed una s ).
 

narciso81

Biker serius
2/12/13
205
3
0
san marino
Visita sito
Bike
cannondale scalpel si carbon1
Altri difetti che dovrei sapere? Tipo telaio che si rompe?
prezzo alto. ho venduto la mia con 2700, spero che ti da 6 mesi di garanzia come minimo. come difetti il corpetto della ruota libera si rompe una volta all’anno , la famosa crepa della vernice sopra il movimento centrale e anche il comando di sblocco e molto rognoso. in discesa molto divertente, in salita molto di meno. dopo 4 anni di utilizzo li darei un 7.5 come voto
 

Classifica mensile dislivello positivo