• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.576
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.576
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Figini ha scritto questo "io p parlo per bici in arrivo da programma,a giugno ho ordinato delle bici in consegna a sett,dicembre e febbraio,quelle di febbraio arrivano con aumento anche se ordinate a giugno"
Penso che aumenteranno
 

clauddd

Biker superioris
26/1/10
890
116
0
bari
Visita sito
Dove? Io ho letto solo di uno che il rivenditore ha detto che ne devono riparlare. Comunque se mi chiede 600 euro in più dico di restituirmi la caparra e che se la tenga. Sono passato la scorsa settimana dal negoziante per sapere la situazione, mi ha risposto che il prezzo rimane quello in fase di ordine
per legge se ti ha rilasciato una ricevuta della caparra e cambia le condizioni contrattuali è obbligato a restituirti il doppio della caparra.
 

mtbfriend

Biker serius
23/5/17
132
80
0
54
ravenna
Visita sito
Bike
bianchi methanol cv
Figini ha scritto questo "io p parlo per bici in arrivo da programma,a giugno ho ordinato delle bici in consegna a sett,dicembre e febbraio,quelle di febbraio arrivano con aumento anche se ordinate a giugno"
Penso che aumenteranno
Nel 2017 non era così, arrivò il listino nuovo che era in vigore da fine mese , se ordinavi prima del fine mese avevi il prezzo bloccato fino alla consegna, mi ricordo che feci così , ma adesso per “mungere” di più avranno cambiato la regola. Comunque se ci fosse un contratto scritto, non penso che in caso di recesso da parte loro possano evitare di restituire il doppio della caparra ... troppo facile ! tu ti impegni a comprare poi loro trovano da vendere a meglio e ti ridanno i soldi senza rimetterci nulla ...guadagnandoci solo
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.198
3.001
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Oggi primo giro "serio": unica nota dolente son caduto 2 volte (caxxo!!!!) e ho spezzato la leva freno sx :cry::cry::cry:(oh veramente minimale lo spessore dell'alluminio della leva!), non ho capito poi se a causa del ghiaccio o fango...alla faccia delle temperature polari che dovevano esserci. La prima sensazione è quella di essere spostati in avanti, infatti rende al meglio caricando l'anteriore (non che ci voglia molto visto che ti porta a farlo lei), la seconda è quella di avere un avantreno un filo pesante: questo grazie ad un angolo aperto che a basse velocità mangia un pò di reattività grazie anche ad un manubrio da 78. In salita bloccando ammo e forca è veramente granitica, sembra una rigida e malgrado i 2/3 kg in più di una front si pedala bene. I copertoni invece non sono il massimo: sono proprio da xc!
Qui qualche foto prima del fattaccio (graphic tuning by Riel)
IMG-20210214-WA0003.jpg IMG-20210214-WA0005.jpg IMG-20210214-WA0004.jpg IMG-20210214-WA0001.jpg IMG-20210214-WA0002.jpg IMG-20210214-WA0006.jpg

Si, devo togliere gli adesivi dai raggi dei cerchi!!!
 

haruki

Biker novus
8/10/13
30
0
0
CH/PE
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M10
Ciao a tutti, sto valutando acquisto di una scalpel 3 2019 e sembra che ammo di serie non abbia comando remoto. Domanda: è possibile montare comando doppio lefty ammo? Grazie.
 

spiritello984

Biker superioris
21/7/10
871
135
0
Pordenone
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel 2021
Ciao a tutti, sto valutando acquisto di una scalpel 3 2019 e sembra che ammo di serie non abbia comando remoto. Domanda: è possibile montare comando doppio lefty ammo? Grazie.
Di solito viene fuori con un comando che fa entrambi. Cmq. Si possono anche sdoppiare.se viene fuori di serie senza controllo remoto e da chiare cartuccia o ammortizzatore
 

spiritello984

Biker superioris
21/7/10
871
135
0
Pordenone
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel 2021
Ottimo...valuto la bici considerando anche che la prima spesa sono le ruote visto che ha montate le ztr crest da 19 che non mi entusiasmano per nulla.
Prova a chiedere al tuo negoziante, se ha tanto giro magari ti ritira il tuo e con poco più metti un ammortizzatore con comando remoto nativo.
Cmq non sapevo neanche che la crb2 era senza comando. Vergognosi, secondo me, più in base dalle esigenze e l'uso che ne fa uno, ma per me è impensabile togliere la mano dal. Manubrio per sbloccare forcella o ammortizzatore. Già quando provo le test e sono così mi girano altamente.
 

haruki

Biker novus
8/10/13
30
0
0
CH/PE
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M10
Prova a chiedere al tuo negoziante, se ha tanto giro magari ti ritira il tuo e con poco più metti un ammortizzatore con comando remoto nativo.
Cmq non sapevo neanche che la crb2 era senza comando. Vergognosi, secondo me, più in base dalle esigenze e l'uso che ne fa uno, ma per me è impensabile togliere la mano dal. Manubrio per sbloccare forcella o ammortizzatore. Già quando provo le test e sono così mi girano altamente.
In realtà si tratta di una crb3 2019 usata ma devo valutare bene il prezzo considerando le spese immediate per ruote e ammo...
 

Classifica mensile dislivello positivo