• Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


claudioc1964

Biker tremendus
6/10/10
1.263
292
0
Piemonte
Visita sito
Bike
2 ruote e 2 gambe
Poi oggi mi sono smontato da me il mozzo shimano e a parte le solite sfere libere da una parte e ingabbiate dall'altra con relativa bega per stringere i coni per far ritornare il perno scorrevole e senza gioco ho appurato che il corpetto della ruota libera non è il massimo della fluidità (per smontarlo ci vuole addirittura una chiave a brugola da 15) e nonostante i 640g dichiarati del pacco pignoni(che già sono un bel peso massimo) in realtà il mio è stato costruito con il piombo:hahaha:... Vedi l'allegato 412699 adesso si spiegano tante cose....
Sono pezzi standard che usano tutti i costruttori... per cui se il problema fosse li su tutte bici di quel livello si avrebbe lo stesso problema. Oltretutto il problema (come visto nel video postato da altro utente) si propone anche sulla 2 che è montata niente male. Io ho una ROCKRIDER montata approssimativamente come la tua se non peggio e neanche a piangere riesco a ricreare il problema. Si un pò di inerzia c'è ma nulla che possa creare problemi.
 

erni

Biker serius
5/9/08
154
25
0
Pesaro
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel carbon 4
Saranno gli unici upgrade che farò per la leggerezza,ruote e pacco pignoni
Hai in mente delle ruote? Perché ci sto guardando anche io ma ce ne sono una marea e non vorrei spendere cifre folli. Perciò pensavo di rimanere sull'alluminio, peso indicativo1600g. Aspetterò qualche offerta natalizia o sconti di inizio anno per vedere se capita qualcosa di interessante sui 400/500euro.
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.576
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Hai in mente delle ruote? Perché ci sto guardando anche io ma ce ne sono una marea e non vorrei spendere cifre folli. Perciò pensavo di rimanere sull'alluminio, peso indicativo1600g. Aspetterò qualche offerta natalizia o sconti di inizio anno per vedere se capita qualcosa di interessante sui 400/500euro.
Pensavo un qualcosa del genere,comunque sotto in 1500 gr
 
  • Mi piace
Reactions: erni

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.576
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
  • Mi piace
Reactions: erni

erni

Biker serius
5/9/08
154
25
0
Pesaro
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel carbon 4
(in un'altra discussione proprio adesso un utente sconsigliava il venditore space bike ma magari sono grane tra loro) Io per adesso pensavo a queste https://www.componentsbike.com/prodotto/ruote-pro-ltd25-boost-drc-xxl-evo-ctk-light-29-1555gr/ a richiesta penso che le fa anche per la lefty(ho visto altri modelli montati sulla scalpel, proprio mentre scrivevo le hai anche postate tu Sportbackman :i-want-t: ) poi guardando ho scoperto che è a 30km da casa mia e magari ci vado di persona.
 
Ultima modifica:

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.576
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
(in un'altra discussione proprio adesso un utente sconsigliava il venditore space bike ma magari sono grane tra loro) Io per adesso pensavo a queste https://www.componentsbike.com/prodotto/ruote-pro-ltd25-boost-drc-xxl-evo-ctk-light-29-1555gr/ a richiesta penso che le fa anche per la lefty(ho visto altri modelli montati sulla scalpel, proprio mentre scrivevo le hai anche postate tu Sportbackman :i-want-t: ) poi guardando ho scoperto che è a 30km da casa mia e magari ci vado di persona.
Mi giri la discussione di cui parli?
 

spiritello984

Biker superioris
21/7/10
871
135
0
Pordenone
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel 2021
Che cerchi hai perso? Ci sto ragionando anch'io ;-)
Guarda sul sito carbonbeam, ho preso quelli da 310g con canale da 25,mozzi (dietro ztto avanti yuniper) raggi sfibrati pillar 1430 mi pare, e nipples. su aliexspress.
Siamo in 2 della squadra che c'è le siamo fatti, uno è da anni che usa cerchi e altri componenti mai avuto problemi.
 
  • Mi piace
Reactions: ImatthewI

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.212
3.075
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
mangio un piatto di pasta in meno e risolvo...
Il mio problema è che ho sempre fame!!! Mi dico "mangia meno" e poi cedo di schianto davanti a un bel piatto di lasagne, per non parlare di una bella pizza (rigorosamente con taaaanta mozzarella e pomodoro)...se poi passiamo al dessert sono finito: io amo gli zuccheri in tutte le loro forme e colori!!!!
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.724
3.004
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!

claudioc1964

Biker tremendus
6/10/10
1.263
292
0
Piemonte
Visita sito
Bike
2 ruote e 2 gambe
Il mio problema è che ho sempre fame!!! Mi dico "mangia meno" e poi cedo di schianto davanti a un bel piatto di lasagne, per non parlare di una bella pizza (rigorosamente con taaaanta mozzarella e pomodoro)...se poi passiamo al dessert sono finito: io amo gli zuccheri in tutte le loro forme e colori!!!!
a chi lo dici... a me mi dovrebbero brevettare... risolverebbero il problema della fusione a freddo... sono l'unica persona che dopo due ore di bici pesa più di quando è partita... misteri della fisica
 
  • Haha
  • Wow
Reactions: magondo61 and Fbf

claudioc1964

Biker tremendus
6/10/10
1.263
292
0
Piemonte
Visita sito
Bike
2 ruote e 2 gambe
in altri negozi stesso prezzo
però questo lo avevo già visto a settembre quando volevo ordinare la mia; alcuni negozi online facevano prezzi più alti del listino approfittando dei lunghi tempi di attesa per proporre dei pronta consegna a prezzi maggiorati.

Comunque oramai il 2021 è alle porte e vediamo se aggiornano i listini o meno...
 

R I E L

Biker tremendus
31/8/04
1.208
63
0
Filgaia
Visita sito
per quanto riguarda il listino per ora sono ancora con i prezzi standard, sicuramente però andranno in contro ad un rialzo, tenete presente che ORA è il peggior momento che uno possa scegliere per comprare una bici, tantissima richiesta, produzioni incastrate, spedizioni lente, ci sono dei marchi di bici che alcuni modelli li renderanno disponibili a settembre!, scontistiche azzerate, sognatevi il 20% o 25% come 1-2 anni fa sul nuovo, ora riescono a vendere anche a prezzo pieno o con scontistiche che vanno dal 5% al 15% se sono magnanimi.
e la situazione sempre se si risolve la questione covid con i vaccini, si protrarrà per 1 anno. se non avete fretta aspettate. in compenso se avete bici ferme è il momento per venderle (i negozianti sono riusciti a vendere anche 26 che prendevano polvere da anni)
 
  • Mi piace
Reactions: wilduca and Fbf

claudioc1964

Biker tremendus
6/10/10
1.263
292
0
Piemonte
Visita sito
Bike
2 ruote e 2 gambe
per quanto riguarda il listino per ora sono ancora con i prezzi standard, sicuramente però andranno in contro ad un rialzo, tenete presente che ORA è il peggior momento che uno possa scegliere per comprare una bici, tantissima richiesta, produzioni incastrate, spedizioni lente, ci sono dei marchi di bici che alcuni modelli li renderanno disponibili a settembre!, scontistiche azzerate, sognatevi il 20% o 25% come 1-2 anni fa sul nuovo, ora riescono a vendere anche a prezzo pieno o con scontistiche che vanno dal 5% al 15% se sono magnanimi.
e la situazione sempre se si risolve la questione covid con i vaccini, si protrarrà per 1 anno. se non avete fretta aspettate. in compenso se avete bici ferme è il momento per venderle (i negozianti sono riusciti a vendere anche 26 che prendevano polvere da anni)
concordo pienamente e con l'avvicinarsi della bella stagione la cosa non può che peggiorare. Tutti quelli che come in passato vedendo le belle giornate venivano invogliati a un cambio o all'acquisto della bici avranno brutte sorprese. Io tra settembre ed ottobre ho ordinato le bici x me e mio figlio e spero (ripeto spero) arriveranno a marzo. quella di mio figlio (una cube stereo) l'ho oridnata ad oltre 100 km da casa in quanto era l'unico negozio che ne aveva ancora una libera da assegnare...
per cui ora incrocio le dita...
 

ImatthewI

Biker extra
4/4/11
776
167
0
Riccione
Visita sito
Bike
Epic Evo
A me hanno offerto, per la mia bici con 40gg di vita, quasi un 15% in più di quello che ho speso per comprarla. In periodi "normali" l'avrei venduta al volo, ma ora, dovrei stare a piedi fino ad aprile se va bene... quasi quasi :mrgreen:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo