sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.579
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
certo che tutti questi che hanno ricevuto la bici per natale mi mettono tristezza... dovro aspettare qualche mese ancora... però almeno sappiamo che le consegne non sono bloccate come si vociferava...
No,i ritardi ci sono eccome,per tutti i marchi.Qui ho avuto fortuna ed ho scelto un altro colore,la mia ordinata a settembre era stata posticipata a fine marzo,ho preferito approfittare anche se il colore era diverso
 

R I E L

Biker tremendus
31/8/04
1.208
63
0
Filgaia
Visita sito
Bravo! Molto bella! Fortunato ad averla con corona da 32, 34 com' è configurata la mia diventa dura su salite di montagna kilometriche, ricorda comunque che la frizione la puoi anche disattivare. Facci sapere le impressioni dopo qualche uscita :prost:

si disattiva solo per rimuovere la ruota, andare via senza significa avere un cambio che fa cadere molto spesso la catena e sbattere nel carro.
 
  • Mi piace
Reactions: wilduca

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
si disattiva solo per rimuovere la ruota, andare via senza significa avere un cambio che fa cadere molto spesso la catena e sbattere nel carro.

ce l' ho da agosto, ho poco meno di 900km e oltre 20.000mt di dislivello, ho girato con la frizione attivata e non e ti assicuro che la catena non mi è caduta una volta che sia una, il carro nel punto critico l' avevo protetto da subito con una pellicola leggera e solo dopo aver letto dei problemi che qualcuno ha avuto l' ho ulteriormente rafforzato con lo shelter di mariposa che comunque non è stato minimamente rovinato o scalfito. io ho la hi mod 1, dietro monto l' XTR, la catena XT e la corona hollowgram ( configurazione originale di fabbrica ), bisognerebbe capire quali sono i gruppi trasm. che hanno avuto ste rogne, te lo ripeto, la mia no di sicuro! :°°(:
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.579
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Ragazzi due considerazioni,sara' il manubrio largo,sara' il telaio che ha un diametro dei tubi molto grossi, questa scalpel sembra gigante ed imponente rispetto alla mia precedente fsi che al confronto sembrava molto piu esile.
Seconda questione, altezza manubrio, come si siete regolati voi?Lo avete tenuto come esce di fabbrica tutto alto o abete tolto gli spessori e lo avete abbassato?
 

erni

Biker serius
5/9/08
154
25
0
Pesaro
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel carbon 4
Ragazzi due considerazioni,sara' il manubrio largo,sara' il telaio che ha un diametro dei tubi molto grossi, questa scalpel sembra gigante ed imponente rispetto alla mia precedente fsi che al confronto sembrava molto piu esile.
Seconda questione, altezza manubrio, come si siete regolati voi?Lo avete tenuto come esce di fabbrica tutto alto o abete tolto gli spessori e lo avete abbassato?
Io che sono 1.80 ed ho una taglia M l'ho abbassato quasi tutto lasciando solo uno spessore sotto e freni molto verticalizzati verso il basso che seguono l'andamento dell'avambraccio. Posizione fatta confrontandomi con il biomeccanico e mi trovo bene, però ognuno ha caratteristiche antropometriche e stili di guida diversi. 20201126_152948.jpg
 

erni

Biker serius
5/9/08
154
25
0
Pesaro
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel carbon 4
Per quanto riguarda la borraccia chi ha già la bici come si trova nell'estrazione e inserimento della stessa? Con la mia che è taglia M lo spazio è veramente angusto e la mano ci passa soltanto strisciando nell'ammortizzatore. Come potete notare dalla foto precedente ho un portaborraccia specialized ad estrazione laterale. Voi cosa montate e che borraccia usate?
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.579
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Io che sono 1.80 ed ho una taglia M l'ho abbassato quasi tutto lasciando solo uno spessore sotto e freni molto verticalizzati verso il basso che seguono l'andamento dell'avambraccio. Posizione fatta confrontandomi con il biomeccanico e mi trovo bene, però ognuno ha caratteristiche antropometriche e stili di guida diversi. Vedi l'allegato 414304
Visto che quel tubo sporgente è estremamente antiestetico,si può tagliare come si faceva con la lefty 2.0 oppure si rovina la sospensione?
 

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
Ragazzi due considerazioni,sara' il manubrio largo,sara' il telaio che ha un diametro dei tubi molto grossi, questa scalpel sembra gigante ed imponente rispetto alla mia precedente fsi che al confronto sembrava molto piu esile.
Seconda questione, altezza manubrio, come si siete regolati voi?Lo avete tenuto come esce di fabbrica tutto alto o abete tolto gli spessori e lo avete abbassato?
la mia è una M, sono 1,75, regolata l' altezza sella tutto il resto è rimasto come arrivata...e mi trovo da dio! venivo da una oiz 2019 che in fatto di posiz. in sella mi ha creato non pochi fastidi, con questa anche i giri di montagna belli lunghi non lasciano alcuno strascico in fatto di dolorini vari.
 

erni

Biker serius
5/9/08
154
25
0
Pesaro
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel carbon 4
Visto che quel tubo sporgente è estremamente antiestetico,si può tagliare come si faceva con la lefty 2.0 oppure si rovina la sospensione?
Nella mia fox si può tagliare però quando la dovrò rivendere sarei limitato quindi preferisco lasciarla così anche se effettivamente è un po' antiestetico e pericoloso.
 

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
Per quanto riguarda la borraccia chi ha già la bici come si trova nell'estrazione e inserimento della stessa? Con la mia che è taglia M lo spazio è veramente angusto e la mano ci passa soltanto strisciando nell'ammortizzatore. Come potete notare dalla foto precedente ho un portaborraccia specialized ad estrazione laterale. Voi cosa montate e che borraccia usate?
20201219_142352.jpg

Questa è la mia, taglia M, portaborraccia Cannondale ad inserimento classico, non è agevolissimo ma la flessibilità del materiale e un po' di sentimento mi consentono di non urtare il telaio, ovviamente la tolgo e la inserisco sempre da dx, da sx no se puede per via del remoto dell' ammo
 
  • Mi piace
Reactions: Fbf and erni

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.579
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Io ho messo questo in carbonio della spacecarbon.Estrazione ed inserimento laterale dx,ma lo fanno anche sx.
 

Allegati

  • 2EC568E9-5656-41EB-A783-423A3F3734B9.jpeg
    2EC568E9-5656-41EB-A783-423A3F3734B9.jpeg
    403,5 KB · Visite: 23
  • DD3B2288-B372-49C7-8597-E9DA708ABAFC.jpeg
    DD3B2288-B372-49C7-8597-E9DA708ABAFC.jpeg
    474,6 KB · Visite: 22
  • Mi piace
Reactions: erni

hellbangers

Biker popularis
8/6/12
82
2
0
Friuli
Visita sito
Buonasera a tutti, ho preso una Scalpel world cup 2019 con la lefty Ocho, dovrei abbassare la pipa sterzo spostando il classico distanziale da 0,5 cm da sotto a sopra, ma secondo il manuale non andrebbe fatto, andrebbe messo solo il “tappo” di chiusura, perché potrebbe rompersi il canotto.
Qualcuno ha abbassato la pipa? Avete per forza dovuto tagliare il canotto o avete uno spacer sopra la stessa?
Grazie mille!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo