• Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


erni

Biker serius
5/9/08
154
25
0
Pesaro
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel carbon 4
Però non capisco se sia un problema reale, nel senso che nei pignoni più grandi dove hai una frequenza di pedalata maggiore non lo dovrebbe fare perché la catena è più tesa e il pacco fa meno giri, nei primi due pignoni nell'utilizzo in terra non sul cavalletto arrivi a una frequenza che fa determinare quel fenomeno?
Se l'avesse fatto solo sul cavalletto forse non me ne sarei neanche accorto, l'ho notato appena salito in sella sulla bici bici sin dal primo giro anche a basse velocità, anche in officina hanno appurato e confermato il fenomeno indicando come causa pacco pignoni pesante e corpetto probabilmente non adeguato.
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.576
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Se l'avesse fatto solo sul cavalletto forse non me ne sarei neanche accorto, l'ho notato appena salito in sella sulla bici bici sin dal primo giro anche a basse velocità, anche in officina hanno appurato e confermato il fenomeno indicando come causa pacco pignoni pesante e corpetto probabilmente non adeguato.
Che trasmissione monti che non ricordo?
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.723
2.997
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
Io non intendo dare 1€ in più, altrimenti che mi ridia la caparra. Comunque è tenuto a avvisare, giusto?

quando ho comprato la scalpel29er e la scalpel-si il prezzo è aumentato tra il mio ordine e consegna mtb, non ho mai dato un centesimo in più;
attendo che si calmino le acque e poi andrò di persona in uno dei negozi (lontani) dove hanno in sede modello e misura di interesse, 8300€ per l'hi-mod 1 mi sebrano troppi
 

spiritello984

Biker superioris
21/7/10
871
135
0
Pordenone
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel 2021
quando ho comprato la scalpel29er e la scalpel-si il prezzo è aumentato tra il mio ordine e consegna mtb, non ho mai dato un centesimo in più;
attendo che si calmino le acque e poi andrò di persona in uno dei negozi (lontani) dove hanno in sede modello e misura di interesse, 8300€ per l'hi-mod 1 mi sebrano troppi
Mi dicono che quello ha gemona è ben fornito di taglie
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.723
2.997
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
:smile:io nn conosco, mi era stata consigliata.

è un classico esempio di rivenditore all'italiana...
ho comprato da loro scalpel29er carbon2, synapse hi-mod red disk e scalpel-si race in poco più di tre anni, per non parlare delle decine di persone a cui ho fatto comprare da loro signore bici e l'ultima volta la signorina mi ha fatto una grande porcata. [/OT]
dalle tue parti ci sono centri cannondale che reputo migliori anche dal punto di vista "meccanico" e non solo commerciale
 

spiritello984

Biker superioris
21/7/10
871
135
0
Pordenone
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel 2021
è un classico esempio di rivenditore all'italiana...
ho comprato da loro scalpel29er carbon2, synapse hi-mod red disk e scalpel-si race in poco più di tre anni, per non parlare delle decine di persone a cui ho fatto comprare da loro signore bici e l'ultima volta la signorina mi ha fatto una grande porcata. [/OT]
dalle tue parti ci sono centri cannondale che reputo migliori anche dal punto di vista "meccanico" e non solo commerciale
Io adesso che ho ordinato questa ne ho girati, alla fine sono andato a Conegliano, era quello che mi faceva meglio di tutti
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.723
2.997
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
Io adesso che ho ordinato questa ne ho girati, alla fine sono andato a Conegliano, era quello che mi faceva meglio di tutti

a me nessuno mi ha voluto fare prezzo, prima guardavano disponibilità e quando mi hanno detto 3/4 mesi almeno di attesa ( che poi saranno almeno 5...) non si sono sbilanciati.
sconto medio che ti hanno fatto?
io volevo andare a Capodistria anche perchè mi avrebbero ritirato la scalpel-si
darò un'occhiata al negozio di conegliano, non lo conosco ;-)
 

erni

Biker serius
5/9/08
154
25
0
Pesaro
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel carbon 4
Poi oggi mi sono smontato da me il mozzo shimano e a parte le solite sfere libere da una parte e ingabbiate dall'altra con relativa bega per stringere i coni per far ritornare il perno scorrevole e senza gioco ho appurato che il corpetto della ruota libera non è il massimo della fluidità (per smontarlo ci vuole addirittura una chiave a brugola da 15) e nonostante i 640g dichiarati del pacco pignoni(che già sono un bel peso massimo) in realtà il mio è stato costruito con il piombo:hahaha:... 20201216_190158.jpg adesso si spiegano tante cose....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo