Black Friday e upgrade ruote: Alchemist, Componentsbike, Space bikes...?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


carlo.caronti

Biker novus
16/5/19
7
2
0
38
Carimate
Visita sito
Bike
CUBE Acid
Ciao a tutti,
Premetto che:
- peso 73kg, con l'obiettivo di tornare a breve sotto i 70..ehm ehm.
- mi ritengo un amatore appassionato e dedito e tra un paio di mesi, prima non posso per impegni inderogabili, vorrei iniziare per la prima volta la preparazione per poter affrontare qualche competizione di XCM ..
- abito in provincia di Como e i percorsi son veramente vari sul lago: Trail, discese da Enduro, giri veloci nei boschi e chi più ne ha + ne metta...

Sto pensando all'upgrade delle ruote della mia Orbea OIZ TR M10 (ed 2020) che attualmente monta DT Swiss 1650.
In seguito ad un pò di indagini stavo pensando alle CTKARBON RAPTOR RWO che avevo messo a paragone con le RR2 di Alchemist.
In salita me la cavicchio ma in discesa e nei punti più tecnici devo migliorare e quindi sento la necessità di una ruota solida e abbastanza permissiva.

L'asta aveva quindi virato verso le CTK, se non fosse che l'altro giorno mi è stato girato un link della Alchemist che ha aperto un Black friday da -30% su tutte le ruote con suggerimento per guardare le X9.26: quando mai... Come se non bastasse parlando con un amico mi ha cercato di far virare l'attenzione sulle Spacecarbon.

Morale non ci sto capendo + una fava...suggerimenti, opinioni e considerazioni varie?
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Ho avuto 2 set di spacebikes e un set di wr con mozzi carbon-ti montato sempre dal pelle..ruote leggere e rigide e di altissimo livello,ma ad oggi la concorrenza è davvero varia e agguerrita; nin ho privato personalmente le ctk quindi non do pareri,ma riporto la voce si un amico che passando da spacecarbon a ctk dice di aver trovato le seconde meno estreme ma ugualmente precise,cosa che in una granfondo potrebbe essere utile

In ogni ti invito a provare a guardare quelle che ritengo le migliori tra tutte quelle avute/provate:
 
Ultima modifica:

carlo.caronti

Biker novus
16/5/19
7
2
0
38
Carimate
Visita sito
Bike
CUBE Acid
Ho avuto 2 set di spacebikes e un set di qr con mozzi carbon-ti montato sempre dal pelle..ruote leggere e rigide e di altissimo livello,ma ad oggi la concorrenza è davvero varia e agguerrita; nin ho privato personalmente le ctk quindi non do pareri,ma riporto la voce si un amico che passando da spacecarbon a ctk dice di aver trovato le seconde meno estreme ma ugualmente precise,cosa che in una granfondo potrebbe essere utile

In ogni ti invito a provare a guardare quelle che ritengo le migliori tra tutte quelle avute/provate:
Grazie della dritta! ora le guardo TUTTE..
In effetti sto cercando una ruota che sia super solida e che sopperisca alle mie pecche...
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Grazie della dritta! ora le guardo TUTTE..
In effetti sto cercando una ruota che sia super solida e che sopperisca alle mie pecche...
Troppo rigida non va forse benissimo..secondo me ti conviene contattare uno dei vari assemblatori (appunto ctk,space bikes,bikedirection,cyp wheels,happy bike ecc),spiegare cosa vuoi e farti fare la ruota su misura

Ora c'è anche una persona che conosco che ha iniziato un bel lavoretto con ruote carbon,non le ho mai provate,ma lo conosco personalmente e so quanto sia pignolo e appassionato..se vuoi dare un'occhiata

 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.762
27.535
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
@tunerz il buon gio alias racefactory mi ha chiesto di fare da tester x i nuovi cerchi enduro da 30 interno e 38 esterno con i suoi super mozzi... Aspetto e vediamo li monto sulla mia e su quella di Niki x il downhill....
PS a maggio c'è una gara di enduro sul monte orfano, 6 PS... Vieni?
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
@tunerz il buon gio alias racefactory mi ha chiesto di fare da tester x i nuovi cerchi enduro da 30 interno e 38 esterno con i suoi super mozzi... Aspetto e vediamo li monto sulla mia e su quella di Niki x il downhill....
PS a maggio c'è una gara di enduro sul monte orfano, 6 PS... Vieni?
Digli ci mandare un set anche a me che sono noto per spaccare e bozzare cerchi..:smile:

Sentiamoci cmq
 

erni

Biker serius
5/9/08
154
25
0
Pesaro
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel carbon 4
Ciao, dato che sono interessato all'acquisto di un set di ruote,mi puoi dire,anche in privato, chi devo evitare?. Anche la disponibilità del produttore è una prerogativa da considerare.
Grazie
Interesserebbe anche a me sapere se conviene evitare qualcuno visto che sono intenzionato a comprare una coppia di ruote.
 

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.527
1.027
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
Ecco le ruote che ho fatto comprare ad mio amico x Natale.
 

Allegati

  • IMG-20201217-WA0016.jpg
    IMG-20201217-WA0016.jpg
    227 KB · Visite: 68
  • IMG-20201217-WA0015.jpg
    IMG-20201217-WA0015.jpg
    212,6 KB · Visite: 66

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Ciao a tutti,
Premetto che:
- peso 73kg, con l'obiettivo di tornare a breve sotto i 70..ehm ehm.
- mi ritengo un amatore appassionato e dedito e tra un paio di mesi, prima non posso per impegni inderogabili, vorrei iniziare per la prima volta la preparazione per poter affrontare qualche competizione di XCM ..
- abito in provincia di Como e i percorsi son veramente vari sul lago: Trail, discese da Enduro, giri veloci nei boschi e chi più ne ha + ne metta...

Sto pensando all'upgrade delle ruote della mia Orbea OIZ TR M10 (ed 2020) che attualmente monta DT Swiss 1650.
In seguito ad un pò di indagini stavo pensando alle CTKARBON RAPTOR RWO che avevo messo a paragone con le RR2 di Alchemist.
In salita me la cavicchio ma in discesa e nei punti più tecnici devo migliorare e quindi sento la necessità di una ruota solida e abbastanza permissiva.

L'asta aveva quindi virato verso le CTK, se non fosse che l'altro giorno mi è stato girato un link della Alchemist che ha aperto un Black friday da -30% su tutte le ruote con suggerimento per guardare le X9.26: quando mai... Come se non bastasse parlando con un amico mi ha cercato di far virare l'attenzione sulle Spacecarbon.

Morale non ci sto capendo + una fava...suggerimenti, opinioni e considerazioni varie?
alchemist le ho avute.
trattamento della garanzia non mi è piaciuto per niente.
cerchio criccato (con cricca partita da punto in cui mancava resina/materiale) non riconosciuto in garanzia a causa di graffi vari in giro...

spacebike oramai vecchissime e sempre rincarate ogni anno

racefactory concordo, son un prodotto assurdo, nulla a che vedere con "i soliti"

altri marchi con esperienze da riportare non ne ho
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz and Barons

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.762
27.535
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
alchemist le ho avute.
trattamento della garanzia non mi è piaciuto per niente.
cerchio criccato (con cricca partita da punto in cui mancava resina/materiale) non riconosciuto in garanzia a causa di graffi vari in giro...

spacebike oramai vecchissime e sempre rincarate ogni anno

racefactory concordo, son un prodotto assurdo, nulla a che vedere con "i soliti"

altri marchi con esperienze da riportare non ne ho
Stra concordo ⬆️⬆️⬆️
 

Classifica mensile dislivello positivo