le macine istruzioni per l' uso post1 e 102

niceleg

Biker serius
8/5/03
260
3
0
52
Ponsacco (PI)
www.crakbike.it
A qualche ora dal rientro dal giro (peccato, :roll: , eravamo solo io e niceleg), abbiamo fatto il sentiero di AlfA', calamandrao, serfa e tutti gli altri,
((:}}}: gran lavoro.))
Io mi sarei perso almeno mille volte ma il mio sensei non ha avuto dubbi....quasi mai....

Bello, pomeriggio davvero divertente, la prima volta (finalmente)con un mezzo (Voltage) adatto- :hail::hail::hail: arigrazie nice :hail::hail::hail: - GRAZIE a tutti quelli che si sono sbattuti (anche dal sensei niceleg).

Ho fatto anche l'immancabile volo :volo::volo::volo: ...... :zapalott: (vedi firma...) questa volta stile trial per la preoccupazione :maremmac::maremmac: del maestro e con annessa pizzicatura alla ruota post. :ueh:

.

Oggi rientro al lavoro e al mondo di internet... Con un pensiero fisso !!!
Ringraziare AlfA' e tutti gli altri che hanno contribuito a realizzare le MACINE !!!

GRAZIE DI NUOVO A TUTTI !!!!!

L'ho gia percorso 2 volte.... Venerdi con bornoc e Domenica Con il mitico Silvio e Luca.
Due discese fantastiche.

La prima ammirando prima il volo e poi il passaggio stile BRUMOTTI che Roberto ha fatto su quella rampetta 10 metri prima del ponticellino di legno.
Sono rimasto a Bocca aperta tutte 2 le volte.Dimenticavo: Domenica con il Silvio l'abbiamo passato anche noi 2 stile FreeRide.

La seconda discesa a velocità doppia, ruota a ruota con il Silvio, un piacere che non provavo da tempo.

Per quanto riguarda il sentiero. E' Bellissimo.
Era proprio quello che mancava sul Serra. Un sentiero guidato dall'inizio alla fine, non troppo tecnico e pericoloso.
Inoltre avendo poca pendenza è veramente lungo. A differenza di altri sentieri la fine sembra non arrivar mai.

Ps. Dimenticavo: ringraziamenti anche dal parte di Luca e del Silvio . Quest'ultimo l'ho visto veramente estasiato alla fine del sentiero.
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Domenica Con il mitico Silvio e Luca.
.

domenica pomeriggio la famiglia ha fatto un pisolo e io son sgattaiolato fuori a fare una perlustrazione per vedere come far proseguire i lavori e come sistemare qualche traiettoria che non mi convince troppo, e avevo notato il passaggio di numerose ruote......

sono molto contento che il sentiero piaccia...anche davide lo ha provato sabato per la prima volta e ha detto che sarebbe tornato domenica mattina a rifarlo.
Un sentiero trafficato rimane vivo.........

ma toglimi una curiosità......ho pensato e ripensato a quale passaggio prima del ponticello di legno possa darvi dei pensieri ( l' unico punto tecnico che mi veniva in mente sono i due tornantoni e anche quelli......)

non mi direte mica che riuscite a salire e scendere ( scendere si può fare....ma salire.........) dal roccione vicino alla rete dell' uliveta?
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
comunque io spero di riuscire a fare presto una bella inaugurazione, finalmente.......c' è ancora da finire diversa roba sulle macine, ma non tantissima

e poi ci son già altri due sentieri che aspettano di essere inaugurati......uno molto facile, uno un pò più difficile
 

-bornoc-

Biker forumensus
21/7/09
2.078
0
0
43
Uliveto Terme (PI)
Visita sito
Bike
Atomz Quark 2 20" + Norco A Line + Sunn Kern S1 + supermarket
varie_020_copy.jpg


HJ al tecnico passaggio dei due tornanti......

Bello davvero quel passaggio.
 

-bornoc-

Biker forumensus
21/7/09
2.078
0
0
43
Uliveto Terme (PI)
Visita sito
Bike
Atomz Quark 2 20" + Norco A Line + Sunn Kern S1 + supermarket
..........

ma toglimi una curiosità......ho pensato e ripensato a quale passaggio prima del ponticello di legno possa darvi dei pensieri ( l' unico punto tecnico che mi veniva in mente sono i due tornantoni e anche quelli......)

non mi direte mica che riuscite a salire e scendere ( scendere si può fare....ma salire.........) dal roccione vicino alla rete dell' uliveta?


Non ne sono sicuro ma dovrebbe essere quel roccione e nel primo tentativo mi sono sbilanciato dalla parte sbagliata, a destra, e sono letteralmente volato giù di sotto, pensavo di poter mettere agevolmente il piede...ma non c'era + roccia!!! :nunsacci: :hahaha::hahaha:..... :zapalott: .



PS: sono impegnato anche i prossimi sabato e domenica ma venerdi pomeriggio ci dovrei essere al 90%.... Chi viene oltre a niceleg??
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
si, se è il posto che dico io, salendo hai il vuoto a destra, non ho fatto caso alla rete dell'uliveta, ma poteva esserci...:nunsacci: boh...

:!::!::adore!:

la prossima volta però lo guardo con un occhio diverso..........se sai che qualcuno ci passa..........


quando sali la rete non si vede, si vede al ponticello....

comunque abbiamo in mente di farci una specie di north shore fattibile da quasi tutti.........................vi si sciupa il giochino
 

-bornoc-

Biker forumensus
21/7/09
2.078
0
0
43
Uliveto Terme (PI)
Visita sito
Bike
Atomz Quark 2 20" + Norco A Line + Sunn Kern S1 + supermarket
OT: ma quanto sono forti 'ste faccine?!!! ahahahaha!!!

E' giusto semplificare il passaggio, fa niente per il giochino, noialtri troveremo qualcosa di....più impegnativo :OOO: !!!

Ci sei tu venerdì pomeriggio??
 

Pape

Biker tremendus
13/12/06
1.154
0
0
Calcinaia (PI)
Visita sito
Forse domattina rivado a fare le Macine anch'io; c'è qualche suggerimento che potete darmi per i bivietti più ambigui?!
Quando l'ho fatto qualche mese fa, credo di aver tagliato un pò in alcuni punti in basso... Ora mi piaceva provare a farlo integrale e con le modifiche apportate.

Buhhhhhh!! a tutto fo'o e traiettorie dritte là dove avete spezzato!!
Botte nei tronchi e soRchi a tutta randa!
Scherzo eh! :smile:
 

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
...cioè...se quarcuno è salito di li con i pedali...piglio la mia bicigretta e la randello di sotto dalla verruca...forse avrei dovuto farlo già da un pò......
 

niceleg

Biker serius
8/5/03
260
3
0
52
Ponsacco (PI)
www.crakbike.it
ma ci salite anche ?


se non ho capito male il punto Venerdi' ho sgranato gli occhi quando Bornoc al secondo tentativo l'ha salito stile Brumotti.
Domenica ho visto il Silvio che al secondo tentativo è salito. Ovviamente non potevo rimanere indietro e c'ho povato. Dopo qualche tentivo ci sono riuscito anchio.
E' un passaggio impegnativo ma con un pò di velocità, molta decisione si puo fare.

Per quanto riguarda scendere ci sono sceso subito venerdi insieme al Bornoc e abbiamo passato il ponticello senza mai mettere piede a terra.

Domenica siamo scesi dallo scalone ma sia io che il Silvio poi per scansare il pietrone a Sx prima del ponticello abbiamo messo il piede a terra. Comunque non abbiamo riprovato il passaggio.
 

calamandrao

Biker superioris
5/9/08
812
0
0
Monte Pisano
Visita sito
Comunque concordo con bornoc che se lo facilitate è meglio x tutti.

Sì, me ne dovrei occupare io a costruire il passaggio, ma ogni aiuto e/o consiglio è ben accetto.

Magari se al Silvio gli è avanzato del legno della veranda...

Pensavo di fare il passaggio tutto spostato sulla destra (rispetto alla foto risulta proprio fuori), così che voi (che evidentemente non siete tutti) potete continuare a passarci. Ah, dimenticavo, potreste sempre a passare dal roccione ma tutto a sinistra..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo