le macine istruzioni per l' uso post1 e 102

giannicola

Biker forumensus
20/2/07
2.121
1
0
55
toscana salmastrosa
Visita sito
.., ma il finalino al ponticello è più che meritevole...però difficile da trovare per adesso

.. io infatti oggi non l'ho trovato, ho fatto paro paro quello che avevo fatto qualche tempo fa e son finito a smadonnare nei poveri grotti :prega: :cry:

Molto divertente il sentiero, l'avevo fatto con mille spine, adesso è tutta un'altra cosa, anche tostarello e veloce, e non ho neppure forato con le camere d'aria!! C'è un passaggio tra due rocce, pensavo che i pedali ci passassero bene veloci, ed invece SDENG!! ..che fava..

GRAZIE A TUTTI RAGAZZI, AVETE FATTO UN LAVORO INCREDIBILE, :hail: :}}}: ed io che pensavo fosse stato ripulito dai cacciatori :azz-se-m:
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
ok, dopo diversi mesi di lavoro e un incendio "le macine" sono di dominio pubblico:
partono da prato a ceccottino e finiscono -se riuscite a trovare tutti i bivi giusti-al ponticello di ferro sullo zambra......non l' abbiamo ancora misurato, ma credo siamo sui 3 km e 500 metri di single.

il sentiero fino a nicosia non l' abbiamo aperto noi ( io serfavil e calamndrao) ma un gruppo di associazioni di nicosia nostra. hanno fatto un lavoro incredibile, aprendo un tracciato largo un tre metri nella vegetazione congiungendo due sentieri.......però hanno solo sbozzato la cosa...era una traccia non un sentiero. Da nicosia in poi è tutto lavoro nostro:

Abbiamo poi rastrellato i rovi da terra, tolto contropendenze e sassi e radici inopportuni, messo ponticelli, insomma l' abbiamo reso Sentiero

Soprattutto abbiamo fatto un investimento sulla manutenzione:
abbiamo deviato il tracciato da quello del ruscellamento che in molti tratti coincideva, abbiamo fatto sfoghi per l' acqua e sistemato tronchi sul sentiero a delimitare traiettorie poco incidenti ( secondo noi) sul possibile fluire delle acque.queste traiettorie, lo ammettiamo non solo l'ideali da affrontare a tutto foo........ma son quelle che faranno durare il sentiero di più.

quindi le regole si riassumono in questo:

Rispettate le traiettrorie che ci sono, NON spostate tronchi, NON tagliate traiettorie..........ci abbiamo messo giorni per farle.
Consideratolo un esperimento che stiamo facendo per verificare se costruire sentieri in questo modo vale lo sforzo in più.
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
ok, dopo diversi mesi di lavoro e un incendio "le macine" sono di dominio pubblico: Abbiamo ............ Soprattutto abbiamo fatto un investimento sulla manutenzione:
abbiamo deviato il tracciato ... quindi ..: Rispettate le traiettrorie che ci sono, NON ... Consideratolo un esperimento che stiamo facendo per verificare se costruire sentieri in questo modo vale lo sforzo in più.
grande alfone, cala, e serfa:celopiùg: & co. (grande poppo per la mise di domenica:hahaha:): sabato vado. Grazie.
 

giannicola

Biker forumensus
20/2/07
2.121
1
0
55
toscana salmastrosa
Visita sito
quindi le regole si riassumono in questo:

Rispettate le traiettrorie che ci sono, NON spostate tronchi, NON tagliate traiettorie..........ci abbiamo messo giorni per farle.
Consideratolo un esperimento che stiamo facendo per verificare se costruire sentieri in questo modo vale lo sforzo in più.

Son d'accordo :prost:

(mettete però anche un divieto di discesa per lo ziforty :smile:)
 

niceleg

Biker serius
8/5/03
260
3
0
52
Ponsacco (PI)
www.crakbike.it
esticazz......se TU dici che ti da le paghe su passaggi trialistici, devo venir con voi almeno un volta per vedere lo spettacolo

E' uno stile di guida completamente diverso da come siamo abituati noi che andiamo normalmente in mtb.
Gli permette di fare certi passaggi che per noi umani sono impossibili.
Ovviamente non essendo espertissimo di fuoristrada in mtb, ogni tanto paga il noviziato con qualche volo.

Cmq domani, stagione permettendo, ci troviamo a Uliveto intorno alle 14,10 circa.
Se ti vuoi aggregare ci farebbe molto piacere.

P.s In salita ci devi aspettare.
 

nencio

Biker delirius tremens
25/1/06
11.942
0
0
Cecina
www.mtb-cecina.it
E' uno stile di guida completamente diverso da come siamo abituati noi che andiamo normalmente in mtb.
Gli permette di fare certi passaggi che per noi umani sono impossibili.
Ovviamente non essendo espertissimo di fuoristrada in mtb, ogni tanto paga il noviziato con qualche volo.

Cmq domani, stagione permettendo, ci troviamo a Uliveto intorno alle 14,10 circa.
Se ti vuoi aggregare ci farebbe molto piacere.

P.s In salita ci devi aspettare.
azz va meglio di te?????????
allora deve essere davvero un fenomeno :i-want-t:

fategli un video
 

queijo

Biker extra
17/6/09
719
4
0
pisa
Visita sito
ragazi complimenti e scusate per il pacco,ma impegni piu grandi tipo lauree di amici con relative sbornie.
me ne vergogno


se sabato ci sono mi sa che m aggrego,ma preferisco non dare certezze per evitare figuracce
 

-bornoc-

Biker forumensus
21/7/09
2.078
0
0
43
Uliveto Terme (PI)
Visita sito
Bike
Atomz Quark 2 20" + Norco A Line + Sunn Kern S1 + supermarket
E' uno stile di guida completamente diverso da come siamo abituati noi che andiamo normalmente in mtb.
Gli permette di fare certi passaggi che per noi umani sono impossibili.
Ovviamente non essendo espertissimo di fuoristrada in mtb, ogni tanto paga il noviziato con qualche volo.

Ecco, esageriamo! Così se poi li deludo mi lasciano a metà salita da solo... :cry: :specc: :-):-):-)

Cmq domani, stagione permettendo, ci troviamo a Uliveto intorno alle 14,10 circa.
Se ti vuoi aggregare ci farebbe molto piacere.

Venghino, venghino.

P.s In salita ci devi aspettare.
PARECCHIO!!
 

-bornoc-

Biker forumensus
21/7/09
2.078
0
0
43
Uliveto Terme (PI)
Visita sito
Bike
Atomz Quark 2 20" + Norco A Line + Sunn Kern S1 + supermarket
A qualche ora dal rientro dal giro (peccato, :roll: , eravamo solo io e niceleg), abbiamo fatto il sentiero di AlfA', calamandrao, serfa e tutti gli altri,
((:}}}: gran lavoro.))
Io mi sarei perso almeno mille volte ma il mio sensei non ha avuto dubbi....quasi mai....

Bello, pomeriggio davvero divertente, la prima volta (finalmente)con un mezzo (Voltage) adatto- :hail::hail::hail: arigrazie nice :hail::hail::hail: - GRAZIE a tutti quelli che si sono sbattuti (anche dal sensei niceleg).

Ho fatto anche l'immancabile volo :volo::volo::volo: ...... :zapalott: (vedi firma...) questa volta stile trial per la preoccupazione :maremmac::maremmac: del maestro e con annessa pizzicatura alla ruota post. :ueh:
Io questo finesettimana non ci sarò, ci si vede il prossimo, CIAO!!!

PS: da un certo punto in poi abbiamo seguito le indicazioni tricolori poste sugli alberi e c'è un passaggio obbligato (a spinta) sotto un tronco in mezzo ad un sacco di spine. Non se ne era fatto parola di questo qui sopra.

PS2: troppo forti 'ste faccine.
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
A
PS: da un certo punto in poi abbiamo seguito le indicazioni tricolori poste sugli alberi e c'è un passaggio obbligato (a spinta) sotto un tronco in mezzo ad un sacco di spine. Non se ne era fatto parola di questo qui sopra.

PS2: troppo forti 'ste faccine.


eh....qualche giorno di lavoro prima che sia finito veramente ci sono ancora da metterceli.

ma siete riuscitia d arrivare al ponticello di ferro sullo zambra alla baragaglia o siete scesi presso nicosia?
se michele è riuscito ad orientarsi ed ad arrivare là è un mago.......ed avete fatto un passaggio che ho spicconato oggi a pranzo, per sverginarlo domattina :rosik::rosik::rosik::rosik:
:spetteguless: scherzo eh....
in effetti mi sa che dovremo segnare i bivi con qualche segnale di vernice, almeno lo rifa anche poppo.....
 

-bornoc-

Biker forumensus
21/7/09
2.078
0
0
43
Uliveto Terme (PI)
Visita sito
Bike
Atomz Quark 2 20" + Norco A Line + Sunn Kern S1 + supermarket
eh....qualche giorno di lavoro prima che sia finito veramente ci sono ancora da metterceli.
si, non era per critica ma trovandoci 'sto tronco davanti ci siamo detti: "mi sa che bisogna scendere....perchè non l'hanno scritto di questo passaggio...."poi invece abbiamo attraversato.


ma siete riuscitia d arrivare al ponticello di ferro sullo zambra alla baragaglia o siete scesi presso nicosia?
se michele è riuscito ad orientarsi ed ad arrivare là è un mago........

Sono ancora un po'...foresto ma credo di sì se è quello a Caprona, te lo confermerà Nice domani.

Michele è un mago. :hail:

...ed avete fatto un passaggio che ho spicconato oggi a pranzo, per sverginarlo domattina :rosik::rosik::rosik::rosik:
:spetteguless:

perdono :maremmac::paur::maremmac:
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
varie_020_copy.jpg


HJ al tecnico passaggio dei due tornanti......
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Sono ancora un po'...foresto ma credo di sì se è quello a Caprona, te lo confermerà Nice domani


perdono :maremmac::paur::maremmac:

ho visto le tracce, avete fatto tutto giusto

scherzi vero? s' è fatto per andarci.......comunque diciamo che da dove inizia il bruciato , dove ora c' è una traccia dubbia, diventerà tutto come quel pezzo li di cui sto " brontolando"..................prima o poi
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo