le macine istruzioni per l' uso post1 e 102

Unmentionable

Biker popularis
20/4/09
75
0
0
57
No time land
Visita sito
in che senso è andato via?.....s' è rigirato e tornato su a piedi?
scusa , ho completato ora il post.. ...m'avevan chiamato..

era un amico del secco.
ERA, andando via tra le varie imprecazioni credo pomettesse a se stesso di non caallo +.

[..dopo quello che m'ha detto del faeta.. ..ti chiedo, ma allora te quando sei (eri:hahaha:) in forma ammodo usi solo il 44? (e il 32 sulla lombardona?)]
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
ma sei scemo?
ci vonno delle gambe vere per fa quella roba..........e faccio più fatica a credere al 44 sul faera che il 32 sulla lombarda ( per fatti capire...carletto, se è in forema la loba la fa col 32)....che ci potei porovà.......a pesà 8 kg di meno con una bici seria :nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:
ok non ci posso provasre..........:smile:

ma non mi hai ancora risposto.....che vol di che se n' è andato?
 

Unmentionable

Biker popularis
20/4/09
75
0
0
57
No time land
Visita sito
ma non mi hai ancora risposto.....che vol di che se n' è andato?
ho finito il post:
è andato via imprecando il secco...
:smile:"se vi capitasse di vedè per caso roberto [che era lì], me lo mandate in .... da parte mia?!?! grazie!"
il secco anche lì provava a girà la colpa su niceleg...

ma sei scemo?
ci vonno delle gambe vere per fa quella roba..........e faccio più fatica a credere al 44 sul faera che il
ah, ok, allora mi torna. cmq a me mi imprta assai, io metto il 22 dalla cava d'agnano in sù:smile:
.......a pesà 8 kg di meno con una bici seria :nunsacci:
la prima nn so, la seconda si di sicuro. (plastiCannondale front-leftyzzata da millemila euri..)

ma a ME MI sa che lui pensava di dì 32 e diceva 44 :il-saggi:
 

niceleg

Biker serius
8/5/03
260
3
0
52
Ponsacco (PI)
www.crakbike.it
In questo fine settimana ho fatto per ben 2 volte le macine.

Il percorso è tracciato molto meglio che il week-end precedente ed escludendo 2 passaggi è fattibile tutto in bici.
( escludo da questo discorso BORNOC xchè lui non fa testo ).

Ottimo lavoro. Immagino che sei lavori verranno ultimati con lo stesso criterio sarà percorribile al 100 % da chiunque abbia un mimino di manico.
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
ma sei scemo?
ci vonno delle gambe vere per fa quella roba..........e faccio più fatica a credere al 44 sul faera che il 32 sulla lombarda ( per fatti capire...carletto, se è in forema la loba la fa col 32)....che ci potei porovà.......a pesà 8 kg di meno con una bici seria :nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:
ok non ci posso provasre..........:smile:

:smile::smile::smile::smile::smile:

sto messaggio è zeppo di errori di battitura, peggio del solito......
:spetteguless::spetteguless:c' avevo al bimba piccola in braccio con il febbrone.........
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
oggi ho fatto per la prima volta le macine da quando è quasi finito....

avevo iil frontino con i 130....................

se non avessi contribuito a farlo, direi spettacolare
la parte fino al rientro nel percorso che si farà per l'apoteosi, mi ha riempito di adrenalina fino agli occhi...un paio di traiettorie sbagliate ( abituato a farlo con l' xc la velocità è diversa e quello che andava bene con quello era sbagliato con il biciotto..........) ma vabhe.

dal bivio in poi non son sicuro che con una bici a sella bassa, escursione lunga aperta, ne valga la pena....con l' xc mantieni una velocità e ritmo giusto, con un mezzo più pesante lo pedalucchi, ma insomma........credo che il rientro sui grotti sia l' ideale....

la parte finale del sentiero tanto viene inglobato nel makkurokurosuke ( che ancora devo provare.....:nunsacci::nunsacci:)

il sasso di bornoc ha due nuovi adepti, io e tommi l'' abbiamo fatto :yeah!::yeah!:.....tommaso molto bene, io zampandolo, ma col frontino lo scalino per salire ti fa saltare la ruota dietro
 

-bornoc-

Biker forumensus
21/7/09
2.078
0
0
43
Uliveto Terme (PI)
Visita sito
Bike
Atomz Quark 2 20" + Norco A Line + Sunn Kern S1 + supermarket
................

il sasso di bornoc ha due nuovi adepti, io e tommi l'' abbiamo fatto :yeah!::yeah!:.....tommaso molto bene, io zampandolo, ma col frontino lo scalino per salire ti fa saltare la ruota dietro

:yeah!::yeah!::yeah!:

grande AlfA' e grande Tommy!!:up:
quello che vi sembrava INfattibile IMpossibile INtentabile, senza nemmeno vedere come fare ma semplicemente provando perchè sapevate che più d'uno è salito è diventato FAttibile e magari tra un po', chissà magari pure FAcile...

Non esistono ostacoli insormontabili, o quasi..il trial cambia la prospettiva...che aspettate?!!

comunque sul sentiero di trinciapollo (il mirteto credo) oggi abbiamo sverginato :freeride: un altro passaggio considerato fino a ieri impossibile, ora tocca anche a voi... ;-) coraggio!!!
 

niceleg

Biker serius
8/5/03
260
3
0
52
Ponsacco (PI)
www.crakbike.it
il sasso di bornoc ha due nuovi adepti, io e tommi l'' abbiamo fatto :yeah!::yeah!:.....tommaso molto bene, io zampandolo, ma col frontino lo scalino per salire ti fa saltare la ruota dietro

Ieri il sasso ha trovato un altro adepto !!!

Io e il P@nk@ siamo arrivati lanciati e siamo saliti entrambi. Poi pulendo un pò il terreno prima del ponte sono riuscito a chiudere nuovamente il passaggio del ponticello che c'e' subito dietro.
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
Ieri il sasso ha trovato un altro adepto !!!

Io e il P@nk@ siamo arrivati lanciati e siamo saliti entrambi. Poi pulendo un pò il terreno prima del ponte sono riuscito a chiudere nuovamente il passaggio del ponticello che c'e' subito dietro.

Già, la salita sul sasso l'ho guardata con un'altra prospettiva sabato e al secondo tentativo sono salito tranquillo, anche senza troppo slancio, partendo da pochi metri, stessa cosa per la discesa subito dopo nello stretto tra il tronco e il grotto, quello l'ho sempre fatto in bici anche con la fisher.
Il problema per me rimane girarsi prima del ponticello, mi incastro anche grazie a quella ceppa di albero che è rimasta, spero che qualche anima pia prima o poi la tolga.
 

niceleg

Biker serius
8/5/03
260
3
0
52
Ponsacco (PI)
www.crakbike.it
Già, la salita sul sasso l'ho guardata con un'altra prospettiva sabato e al secondo tentativo sono salito tranquillo, anche senza troppo slancio, partendo da pochi metri, stessa cosa per la discesa subito dopo nello stretto tra il tronco e il grotto, quello l'ho sempre fatto in bici anche con la fisher.
Il problema per me rimane girarsi prima del ponticello, mi incastro anche grazie a quella ceppa di albero che è rimasta, spero che qualche anima pia prima o poi la tolga.

Infatti la difficoltà + grossa è girare intorno sassone con quel tronco tagliato sulla DX. Dopo aver studiato traiettore e tecnica da utilizzare ci sono riusciuto x la seconda volta. al contrario la prima volta lo superai al volo. A caso, per culo, beccai subito la traiettoria giusta.
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
Già, la salita sul sasso l'ho guardata con un'altra prospettiva sabato e al secondo tentativo sono salito tranquillo, anche senza troppo slancio, partendo da pochi metri, stessa cosa per la discesa subito dopo nello stretto tra il tronco e il grotto, quello l'ho sempre fatto in bici anche con la fisher.
Il problema per me rimane girarsi prima del ponticello, mi incastro anche grazie a quella ceppa di albero che è rimasta, spero che Alfà prima o poi la tolga.

:medita:
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
Veramente una gran bella discesa queste Macine, non vedo l'ora di tornarci :sbavon:
Cmq la prox volta giro a dx per i grotti evitando il finale ed il sasso di Bornoc, magari se avessi saputo che era così famoso avrei provato anch'io a farlo :spetteguless:, magari sarà la scusa per tornarci x la terza volta :i-want-t:
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
stamani sono andato a recuperare gli attrezzi e già che ero lì, ho finito il sentiero............adesso è percorribile nella sua interezza, a patto di saoere i numerosi bivi, tranne il sasso di bornoc, che per adesso rimane così.
anche a quello ho sistemato i sassi sulla rampa di ingresso ( e probabilmente è più difficile salirci adesso di prima), però basta andare con vanga e secchio per fare un ottimo lavoro e facile ( da salire).........
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
non c' ho fatto un ponte. ho fatto una sponda di sassi nel canale e poi l' ho riempito di terra tolta dai due ingressi che ho spianato. Ho visto che il canale non è molto ruscellato ( misteri della nuova conformazione seguita all' incendio) e ho provato così.....se viene giù tutto lo risistemeremo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo