le macine istruzioni per l' uso post1 e 102

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
puntali alle 9 gli otto trailpuliscer si ritorvano alla corte di calci...........
anzi no......
sdubbiato dall ' ultimo messaggio di poppo, gli telefono.........
puntale ma nel posto sbagliato, poppo arriva per ultimo, dopo averci fatto aspettare inspiegabilmente per una decina di minuti per fare 300 metri con lo scooter.:nunsacci::nunsacci:
si sale e si arriva a dove iniziano i lavori
tommaso e poppo, discutono sulla partita a shangai con i tronchi

SDC10899-b.jpg


stesso punto, lavoro finito, vista a valle con matteo, serfavil e stefano

SDC10900-b.jpg


in uno dei punti più colpiti la foto del gruppone

SDC10901-b.jpg


da destra serfavil, nascosto matteo, davide, nascosto poppo, maximus, stefano e bello mimetizzato io.........

davide e stefano la vorano ad un nuovo passaggio,che passa sopra al tratto distrutto che abbiamo deciso di abbandonare, assai tecnico e impegnativo, due tornanti che andranno risistemati

SDC10902-b.jpg
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
si lavora fino all' una passata, e pur senza usare picconi, ma pulendo solamente con pennati, rastrelli e mani, si fa un bel lavoro, ancora c' è da sistemare, alcune traiettorie sono da rivedere, ma risiamo di nuovo ad un punto vicino alla fine....sono stati fatti un paio di nuovi tratti che sono assai migliori dei vecchi distrutti dall' incendio, usando tracce ceh pur essendo in un caso anche solo un paio di metri sopra le vecchie, con la vegetazione non si vedevano.....

allora pranzo, rimasti in cinque, ma meglio....ci son più avanzi della vendemmia di ieri per noi

SDC10903-b.jpg


ponchini all' inizio non se n'è bevuti, calumet non se n' è fumati...almeno un pò di vinello............

SDC10906-b.jpg


inutile dire che dopo pranzo la voglia di andare era poca.......a davide son bvenuti i crampi allungando le gambe sulla seggiola.........

stefano era l' unico che insisteva, ma inascoltato.......poi cede matteo alla fine vado pure io

iniziano i preparativi

SDC10907-b.jpg


SDC10908-b.jpg


prima salita sopra montemagno

SDC10909-b.jpg
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
O AlfA', in basso, lungo la recinzione deli ulivi, dove c'è quel passaggio sulla roccia che scende e poi la passerellina di legno... si fa, almeno io l'ho fatto e avrei fatto tutto sui pedali se non ci fosse stata una ceppa di alberino di 12 cm che sporge da terra proprio dove bisogna girare con la ruota anteriore (ma detto Matteo che l'aveva tagliato alto per appoggiarci la passerella ma mi sembra si possa far fuori).

Chiaramente sulle rocce 3 metri prima c'e da montarci a piedi per ora e quello è stato l'unico punto in cui sono sceso... a no, anche dove avete messo le pietre di traverso sul vecchio sentiero per fare la variante alta... mariannagane, ma non potevate lasciare anche il passaggio vecchio aperto?

Stavo ragionando su una cosa, mentre mi toglievo roba nera dagli occhi e dal naso: non è che faccia tanto bene passare parecchio tempo da quelle parti... non dico una giornata, penso più che altro a chi ha intenzione di svernarci a tracciare e sistemare. In effetti forse sarebbe più saggio aspettare un'altra piggia.
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
si arriva in verruca..........

e si prova il sentiero le macine......

il passaggio della macina abbandonata, a destra, il sasso tondo..........

SDC10919-b.jpg


ultima salita del finalino a stantuffo.........

SDC10921-b1.jpg


la faccia di matteo era così.........la parte nel bruciato non l' ho ritoccata in pp :smile::smile:

stefano sul selciatino poco prima della fine del sentiero

SDC10923-b1.jpg


che dire.......radunino strano, ma denso :-?:-?:-?
 

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
...che dire...un pò di seria tristezza a ramazzare in quel pòpò di bruciato, ma un bel lavoro nello splendido single...Bravi ragazzi (autocelebrazione) me compreso!!!
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Chiamali avanzi, s'e' mangiato da signori, potessi mangia' tutti i giorni cosi' :magna:

infatti.....mi son dimenticato le virgolette :magna::magna::magna:

ieri ho testato un guscio/ custodia fatto con un tupperwear per la macchina fotografica....una specie di custodia "subacquea", con il buco per l' obbiettivo ed i comandi, in modo da poter fare foto più velocemnete possibile lasciando al macchina protetta...

funziona!!!!

infatti ste due foto sono due autoscatti fatti andando........

picture.php


picture.php


:spetteguless::spetteguless::spetteguless: guardate le facce di matteo.........:)))::))):

prestazione del pomeriggio da incorniciare.......10 km ci abbiamo messo un ora e 40 :smile::smile::smile:
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Appena posso, lo vado a incignare anch'io:i-want-t:

devi stare attento ad un unico bivio.......dopo circa 800 metri di discesa, la foga porterebbe a girare verso destra, in discesa...invece devi andare a sinistra in leggera salita

altrimenti finisci prima in uno scosceso, poi in un giuardino all' altezza di montemagno......

seguire poi tutti i bivi per scendere al ponticello da dove siamo saliti non è facile, ma se sbagli dopo aver superato il punto X, poco male, ci son numerosi sentieri che scendono prima o dopo nicosia
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
Certo, son ricapitato quasi per caso su questa pagina dell'album di AlfA'

http://www.mtb-forum.it/community/forum/album.php?albumid=2790

e mi ci viene da piangere :cry:... La torretta, Crespignano, Nicosia, La Verruca con le grotte, pochi scatti e c'è tutto quello che non c'è più, sembra fatto apposta per un 'prima e dopo l'incendio' :maremmac:, poi Andrea ha aggiunto anche la foto con tutto il bruciato, a mo' di ciliegina...
 

-bornoc-

Biker forumensus
21/7/09
2.078
0
0
43
Uliveto Terme (PI)
Visita sito
Bike
Atomz Quark 2 20" + Norco A Line + Sunn Kern S1 + supermarket
Ciao a tutti sono nuovo della MTB, nuovo di questo forum (questa sezione non l'avevo ancora vista) e da poco abito ad Uliveto.
Ho già fatto qualche uscita sul Serra con niceleg, babbo(nonno)razzo e qualche altro amico.

Da quanto ho capito i lavori per riaprire questo percorso sono terminati, o no? (giuro scopro tutto ora e cmq se ci fosse da fare qualche altra giornata..basta che non sia nel finesett....)

La domanda è:
"Considerando che non ho molti riferimenti 'sto sentiero da dove parte e dove arriva?"

Grazie, ci si becca di sicuro.

PS: approfitto per anticipare che a Rosignano Solvay (LI), quindi relativamente vicino, con alcuni amici siamo in dirittura di arrivo nell'apertura di un campo TRIAL BMX e MTB con SCUOLA annessa, tenuta da insegnanti qualificati. Tra i componenti del gruppo ci sono anche dei bei pedalatori per fare qualche tour sulle colline circostanti.

(Appena ho qualche foto apro una discussione ad ok sull'argomento.)

info Massimo Iacoponi, [email protected] 3483109475.

Ciao a tutti , Roberto.
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Ho già fatto qualche uscita sul Serra con niceleg, babbo(nonno)razzo e qualche altro amico.

Da quanto ho capito i lavori per riaprire questo percorso sono terminati, o no? (giuro scopro tutto ora e cmq se ci fosse da fare qualche altra giornata..basta che non sia nel finesett....)

La domanda è:
"Considerando che non ho molti riferimenti 'sto sentiero da dove parte e dove arriva?"

o.

se sei uscito con niceleg e babborzzo e ci sei anche riuscito, vuol dire che non ti tiri indietro, complimenti.....

diciamo che è percorribile, anche se molti tratti non li abbiamo finiti perchè le autorità ci han detto di lasciar stare per adesso

però da un certo punto in poi ci sono un bordello di bretelle, bivi, sganci e scorciatoie che non abbiamo ancora chiuso o definito per bene......diciamo che ti dico dove inizia ( a prato a ceccottino, il piazzalone sottoverruca, venendo da montemagno sulla destra) e finisce se becchi tutti i bivi giusti a crespignano, al ponticello sullo zambra.........altriemnti se sbagli o a montemagno o in svariati punti attorno a nicosia :smile:

visto che ti sei offerto per fare lavoretti, al prossima volta che andiamo ti mando un messaggio privato, se hai voglia tempo e vieni sei ben accetto, così come se vorrai uscire anche con noi...

ciao
 

-bornoc-

Biker forumensus
21/7/09
2.078
0
0
43
Uliveto Terme (PI)
Visita sito
Bike
Atomz Quark 2 20" + Norco A Line + Sunn Kern S1 + supermarket
se sei uscito con niceleg e babborzzo e ci sei anche riuscito, vuol dire che non ti tiri indietro, complimenti.....
Grazie, (guarda la mia firma...) ma come vedrai quando ci si becca il mio problema sono le salite ed il pedalare annesso.

diciamo che è percorribile, anche se molti tratti non li abbiamo finiti perchè le autorità ci han detto di lasciar stare per adesso

OK

però da un certo punto in poi ci sono un bordello di bretelle, bivi, sganci e scorciatoie che non abbiamo ancora chiuso o definito per bene......diciamo che ti dico dove inizia ( a prato a ceccottino, il piazzalone sottoverruca, venendo da montemagno sulla destra) e finisce se becchi tutti i bivi giusti a crespignano, al ponticello sullo zambra.........altriemnti se sbagli o a montemagno o in svariati punti attorno a nicosia :smile:

...perfetto!! :nunsacci:



visto che ti sei offerto per fare lavoretti.....

lo sapevo, ho scritto una ca**ata!! :mrgreen: [scherzo, eh...]

Grazie, a presto.
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
no è giusto......da poco prima dei grotti però va su e giù, con i su anche tecnici e da pedalare, ma il finalino al ponticello è più che meritevole...però difficile da trovare per adesso
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo