le macine istruzioni per l' uso post1 e 102

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
ok, dopo diversi mesi di lavoro e un incendio "le macine" sono di dominio pubblico:
partono da prato a ceccottino e finiscono -se riuscite a trovare tutti i bivi giusti-al ponticello di ferro sullo zambra......non l' abbiamo ancora misurato, ma credo siamo sui 3 km e 500 metri di single.

il sentiero fino a nicosia non l' abbiamo aperto noi ( io serfavil e calamndrao) ma un gruppo di associazioni di nicosia nostra. hanno fatto un lavoro incredibile, aprendo un tracciato largo un tre metri nella vegetazione congiungendo due sentieri.......però hanno solo sbozzato la cosa...era una traccia non un sentiero. Da nicosia in poi è tutto lavoro nostro:

Abbiamo poi rastrellato i rovi da terra, tolto contropendenze e sassi inopportuni, messo ponticelli, insomma l' abbiamo reso Sentiero

Soprattutto abbiamo fatto un investimento sulla manutenzione:
abbiamo deviato il tracciato da quello del ruscellamento che in molti tratti coincideva, abbiamo fatto sfoghi per l' acqua e sistemato tronchi sul sentiero a delimitare traiettorie poco incidenti ( secondo noi) sul possibile fluire delle acque.queste traiettorie, lo ammettiamo non solo l'ideali da affrontare a tutto foo........ma son quelle che faranno durare il sentiero di più.

quindi le regole si riassumono in questo:

Rispettate le traiettrorie che ci sono, NON spostate tronchi, NON tagliate traiettorie..........ci abbiamo messo giorni per farle.
Consideratolo un esperimento che stiamo facendo per verificare se costruire sentieri in questo modo vale lo sforzo in più.
 

calamandrao

Biker superioris
5/9/08
812
0
0
Monte Pisano
Visita sito
domenica 27 ci si trova alle 9 al parcheggio a calci e si va su a lavorare,e ci si porta le bici ed un cambio dietro.
se si finisce il sentiero per tempo, si risale in verruca e si innaugura......

450 disl per 13 km


se vi piace l' idea e pensate di partecipare, segnatevi.....di solito non lo faccio, ma siccome dovrei preparare il terreno...lo faccio solo se vedo che c' è interesse

1-AlfA'
2-Calamandrao
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Premesso che so'n'accidente come si prepara un sentiero,

si spiccona dove ti si dice :)))::soffriba:e si tolgono sassi

Ma che "attrezzatura" serve ?

se siamo diversi serviranno picconi e rastrelli e un paio di pennati

i pennati ci sono,ormai da tagliare c' è rimasto proprio poco
i picconi io dovrei potercene mettere due se non tre, quindi direi che ci sono anche quelli


se hai un piccone, piccone e\o rastrello e guanti, altrimenti solo rastrello, alla peggio solo i guanti.........:smile:
 

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
1-AlfA'
2-Calamandrao
3-Dade
4-steiner (forse solo la mattina)
5-tommi nason (al limite solo la mattina)
6-Maximus (solo la mattina, con Motosega)
7-poppo (di sabato mai???, è bastardi)
 

Stefano1973

Biker serius
25/7/08
119
0
0
51
Agnano Pisano
Visita sito
Ci dovrei essere, dovrei perchè sono una pippa in mtb e mi son spalmato in bike e devo portare dietro un paio di punti in faccia per una settimana, se non mi fracasso di nuovo...

Se serve visto che il fuoco li ha portati via in ditta ho dei bancali da buttare....
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Annuncio già che per me e il mi' fratello potrebbe essere giorno di vendemmia per cui non è detto che ci siamo... :spetteguless:

questo è un problema......farla senza matteo non è possibile....aspettiamo che ci possiate dire se calamndrao è presente....altrimenti si ri manderà di nuovo, tanto ormai.........:medita::medita::medita:

p.s. ma di sabato sareste occupati ugualmente?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo