ripeto che tutti i gusti sono gusti.....
c'e' anche a chi piace valeria marini
ecalzo ha scritto:ripeto che tutti i gusti sono gusti.....
Trombatorepazzo ha scritto:però le front sono imbattibili esteticamente!
quello che ti lascia li' non è la front, sono le gambe di chi ci sta sopra...purtroppo e per fortuna...perchè se non fossero le gambe ma la bici, cambierei sport...e mi darei al podismo...harlock@71 ha scritto:E' dal 1999 che utilizzo delle full,ma francamente mi sono sempre ritenuto svantaggiato in salita,anche perchè non credo che pedalate sempre su pietraie o terreni estremi.La full è senz'altro più comoda e divertente ma chi ha la front e ha manico ti lascia lì anche su terreni estremi,ne conosco due che sembrano dei caprioli nelle salite e uno di loro l'anno scorso ha comprato la trek fuel ma l'ha tenuta 2 settimane e poi si è ripreso la front;non sopportava il posteriore molleggiato.
Credo che se spingi sui pedali e hai una full da xc vera,allora qualche risultato forse lo puoi ottenere ma con una full da 100mm in sù puoi avere l'aderenza che vuoi ma la front ti lascia lì.
dopo anni di fatiche a stare al passo del mio amico,la situazione si capovolge in mio favore quando conmpro la trek fuel 100 modello full xc 2004,specialmente nelle situazioni di rilancio alla fine di una discesa lo lasciavo lì(lui ha una scott mc40 2004)dopo 2 mesi l'ho cambiata con una stumpjumper fsr,(volevo maggiore escursione),tutto tornò come prima,lui che in salita se ne và.Non siamo agonisti ne fenomeni,ma uscendo sempre insieme siamo pari allenamento e ogni tanto penso con nostalgia a quei 2 mesi in cui in salita si andavaSgancio Rapido ha scritto:quello che ti lascia li' non è la front, sono le gambe di chi ci sta sopra...purtroppo e per fortuna...perchè se non fossero le gambe ma la bici, cambierei sport...e mi darei al podismo...
harlock@71 ha scritto:dopo anni di fatiche a stare al passo del mio amico,la situazione si capovolge in mio favore quando conmpro la trek fuel 100 modello full xc 2004,specialmente nelle situazioni di rilancio alla fine di una discesa lo lasciavo lì(lui ha una scott mc40 2004)dopo 2 mesi l'ho cambiata con una stumpjumper fsr,(volevo maggiore escursione),tutto tornò come prima,lui che in salita se ne và.Non siamo agonisti ne fenomeni,ma uscendo sempre insieme siamo pari allenamento e ogni tanto penso con nostalgia a quei 2 mesi in cui in salita si andava
llucake ha scritto:che sia full o che sia front l'importante è che sia ignorante!!!!!! poi a salire ci pensano le gambe... chi più piano e chi più veloce...
sono troppi i fattori in gioco... escursionista/agonista, XC/gran fondo, salita/discesa...
tanto che fa vincere rimane cmq il manico e che fa venire fuori bene una domenica è la compagnia!!!
ciaoo
Trombatorepazzo ha scritto:inizio con un Atala full, componenti scarsi ma divertente in discesa con l'ammo a molla, e il mio amico con la frw Fxc mi sfiancava in salita. Compro la Scale, stesso identico percorso e stesso amico: mi dovevo fermare ogni tanto per non staccarlo (in media di 30-50 metri) oppure pedalare a 2 senza sforzo... . Noto anche la differenza di rapporti usati: lui spesso col 22, io per il 90% uso il 32, preferisce salire più agile e io spingere più duro. Quando ho preso la Scale ho impiegato 10min. meno per fare una salita rispetto a quand avevo l'Atala, vabbè, confronto impari, ma penso che almeno 1 minuto alle full si limano in ogni caso.
P.S. sono considerazioni da bar sport, non provabili, non ne verremo mai a capo.
Quoto anche io!llucake ha scritto:che sia full o che sia front l'importante è che sia ignorante!!!!!! poi a salire ci pensano le gambe... chi più piano e chi più veloce...
sono troppi i fattori in gioco... escursionista/agonista, XC/gran fondo, salita/discesa...
tanto che fa vincere rimane cmq il manico e che fa venire fuori bene una domenica è la compagnia!!!
ciaoo
fabiusfabio ha scritto:Scusa ma il paragone non regge!! Confronti un'atala da ipermercato con una scale che è una buona bike !! Sicuramente hai avuto vantaggi in termini di peso, sicurezza e trazione nel passaggio di bike e questo si è fatto sentire nei 10 minuti limati!! Però limare 1 minuto alle full....questo è da vedere!! A che full? Ci sono full da Xc che pesano meno della tua Scale!! Poi vale il discorso sempre della gamba di chi pedala!! Io nellle granfondo ti posso assicurare che di front ne svernicio tante in salita e a volte mi vedo passare da gente con cancelli con le ruote, quindi!!
No, basta avere le gambe... altrimenti col tuo ragionamento tu e la tua front battereste Absalon con una full...Trombatorepazzo ha scritto:Di fatto per stare dietro una front qualsiasi devi avere una full da xc coi contro----- altrimenti
sembola ha scritto:No, basta avere le gambe... altrimenti col tuo ragionamento tu e la tua front battereste Absalon con una full...
Trombatorepazzo ha scritto:ti rispondo prima di leggere il tuo interminabile post: non batto Absalon con la full. Mi riferisco alla situazione in cui 2 soggetti, a parità di gamba salgono uno con una front media da 11,5kg e l'altro con una full onesta, non da gara da 13-14kg.
sembola ha scritto:Subjects rode significantly faster on FS than FSR and RIG during the XTT (30.9 +/- 2.0 min vs 32.3 +/- 3.6 min, 32.3 +/- 3.2 min).
riding the FS in a XTT resulted in a faster finishing time than FSR or RIG.