Trombatorepazzo ha scritto:guarda che ho detto che sono scomode le front e che è brutto scendere quando si è stanchi. Se leggessi bene prima di sparare a 0 come al tuo solito non incapperesti in queste figuracce. Purtroppo a te appena si parla di Epic di girano subito le scatole...: guarda che non è una donna, non te la puoi portare a letto.... Mi dici di provare? Io è vero, non faccio gare Xc, sono escursionista, ma non vuol dire che cazzeggio per i monti, anzi, tu fai le discese Xc da 4-5km, io le discese da escursionista da 25km e 1500mt di dislivello tra pietraie, bosco, radici, canaloni, strappettini di basalto ecc. Quello che penso fai tu ma moltiplicato per 5! Certo, fai gare e ti rispetto, ma non credere che chi fa l'escursionista non faccia tanto quanto, se non più di quello che fai tu. Ho la front e so cosa significa...!
P.S. credo mooolto difficile che uno con la Epic salti sulle orecchie per il semplice fatto che se hai acquistato vantaggio in piano o salita e sei davanti è difficilissimo superare. Quando sono davanti al mio compagno che ha la full lui non può superarmi, è più veloce e se mi passa mi stacca di 50 metri, ma se sono davanti gli faccio da tappo: i sentieri non sono indianapolis. Quindi se hai la Epic te la prendi in saccoccia.
Per carità, è una biciona che non bobba e per le marathon ed anche l'escursionismo va bene (per i frontisti dubbiosi e convertiti...), ma non sale da sola nè tantomeno scende da sola.
vorrei corregerti che le discese da XC puro non superano i 6-700 mt... generalmente 5 km è la lunghezza di tutto l'anello da XC...
ciao