LE EMOZIONI: Raduno 2007, Caldirola 9-10 giugno

AleG

Biker serius
3/10/06
220
0
0
Voghera
Visita sito
@illucake: il bosco e i campi del versante di Caldirola sono in condizioni tali che non credo che tracciare vie laterali con sezioni tra le piante (senza toccarle) o nelle zone aperte arrechi danno alle proprietà, l'unica cosa che si va ad intaccare è il fondo ma mi sembra un danno non danno, è assimilabile "quasi" ad un passaggio quasi normale di cose e persone già ammesso. Cmq nei fatti hai ragione, i terreni vengono completamente abbandonati ma guai se qualcuno li tocca !

@sc-addict: fate bene per il park di varzi, è l'unico modo per non vanificare i vs.sforzi encomiabili. Su Caldirola mi sembra una buona idea la tua, anche io da primavera mi metto a disposizione. Mi sembra da come parli che tutto giri attorno ai ragazzi di Caldirola, cioè a chi ? e cmq se non ci stanno non si può far niente ? come dice qualcun altro la mano d'opera c'è
 
Infatti l'accesso al park non sarà libero. X accedere occorrerà fare la tessera del club, non x arruolamento coatto, ma xchè alla tessera è legata l'assicurazione, un po' come si fa a Finale.
Poi occorrerà uno scarico di responsabilità e x i minori vedremo...



Ale, non so quanto tu abbia girato a Caldirola, ma così ad occhio e croce senza buttar giù delle piante non ci sono grosse possibilità oltre ai passaggi già tracciati. In realtà basterebbe ripulire e ripristinare il tutto prima dell'apertura e magare costruire qualcosa sui percorsi freeride, lasciando stare la pista DH che ha esigenze diverse. In questo caso, se i ragazzi di Caldirola sono d'accordo, io mi metto a disposizione.

ciao

Ricorda che a Caldirola e in zona ci passano tante mucche, quindi tante tracce appena accennate che si possono utilizzare come spunto per tracciati più strutturati ;-)
E comunque le vecchie mulattiere non mancano, ne parlavo giusto con Otis domenica scorsa.
 

rikipiace

Biker tremendus
14/7/05
1.003
0
0
Pavia
Visita sito
@rikipiace si sono io quel dì di trail building, eravamo in 2 in auto e scendendo con la Y10 ho sbagliato strada ricordi ? eravamo presi a parlare tu del tuo BigHit e io di qualche Cannondale (ne ho cambiate 3 da allora).

@sc-addict sapevo che voi di varzi vi eravate mossi e ora che so i particolari da te posso dirti che tutto questo lo immaginavo. Da noi è così...anche nel vs.park a varzi alla prima sbucciatura di un pischello vi fettucciano tutto e nn si gira più. Siamo indietro di n°anni luce e le iniziative vengono stroncate tutte o quasi. A sto punto, senza disboscamenti o altro, non si può semplicemente tracciare accanto alla pista DH (come ho visto Bardonecchia) appena dei trails, giusto per avere qualche via in più, poi sarà il passaggio dei bikers a creare sempre più il percorso (passa oggi, passa domani... a Bardonecchia ho visto appoggi che si son creati dal passaggio bici). Il tutto senza chiedere niente a nessuno, fatto col buon senso e basta (pensiamo al Mottarone ove c'è gente che scende da dove gli pare); mali estremi...anche perchè sarebbe un lavoro di pulitura coordinato, senza torcere un alberrello; fatto da furbi la Forestale se non tocchi una pianta non può far niente, i proprietari dei terreni idem (se passi sopra in bici non possono fare niente). Proviamo a ideare una semplice tracciatura, facciamoci promotori tra i bikers di zona & locals (non vuole essere un tracciato di Coppa). Se la mano d'opera è scarsa col forum credo che di gente interessata in aiuto se ne trovi. Che ne pensi ?

...immaginavo piacere di risentirti, ci vedremo presto.....
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Mi sembra da come parli che tutto giri attorno ai ragazzi di Caldirola, cioè a chi ? e cmq se non ci stanno non si può far niente ? come dice qualcun altro la mano d'opera c'è

So che il rapporto coi proprietari non sempre è facile e loro - i ragazzi di caldirola - lo gestiscono. Non facendo riferimento a loro x qualunque iniziativa si rischia di innescare, se va male, un qualcosa che non si sa dove potrebbe portare e magari di danneggiare quello che è l'evento di primario interesse x loro, cioè la gara di DH accorno a cui ruota il successo della stagione estiva.

Quindi io dico d'accordo con le proposte, ma che siano assolutamente concordate preventivamente con loro

ciao
 

AleG

Biker serius
3/10/06
220
0
0
Voghera
Visita sito
come giustamente detto si usciva dall'argomento "raduno" quindi io sposto quel poco che ho da dire sul TB di Caldirola all'indirizzo proposto da Otis...
:saccio:
 

Bikefree

Biker superis
Chiarimento :
Il Bikefree non farà trail building o apertura di nuovi sentieri in quel di Caldirola !
I percorsi sono già definiti al 90%.
Ci sarà bisogno di una mano per pulire dal pesante strato di foglie dai rami secchi un canalone tra il M.Chiappo e Bruggi.
Insieme alle guide ufficiali del Raduno si organizzeranno escursioni per definire i dettagli ed imparare i percorsi.
Idee e proposte sono sempre gradite.
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Acc!!! facciamo cambio: io porto il vino, tu...

Va be' dai, Cuneo-Alba-Asti-Alessandria:
per strada qualche donna di facili costumi dovrei trovarla.
Hai preferenze riguardo a età, nazionalità... prestazioni particolari??? ;-)
OT: non ci sono + :cry:... l'outlet di serravalle le ha fagocitate... io al massimo posso portare focaccia e cioccolato o-o
 

Ed il polso

Biker infernalis
1/9/04
1.987
0
0
60
Valle Staffora
Visita sito
Stavo pensando ad un altra iniziativa che si potrebbe tentare di buttare in piedi al raduno ...........una specie di "trasposizione temporale" del mercatino RIGOROSAMENTE di roba usata e RIGOROSAMENTE riservata ai partecipanti .....che potrebbe essere inquadrata come "mostra scambio" qualche tempo prima dell'evento si potrebbe creare una tabella nella quale i partecipanti potrebbero inserire l'elenco della roba che intenderebbero portarsi a presso per tentare di concludere un affare con un altro "scambista".

Lati positivi :

l'acquirente vede e tocca il prodotto con mano quindi accertatosi delle reali condizioni può concordare il prezzo sul momento.

niente spese di spedizione ne patemi d'animo per smarrimento pacchi o robe simili

pagamento immediato, magari cash, pecunia non olet!!

Lati negativi:

Portarsi a dietro mezzo garage di materiale
Evitare di andare contro a qualche legge dello stato
ritornare a casa con mezzo garage di materiale

Per quel che concerne il punto due, dei lati negativi, trattandosi di roba usata e di una vendita tra privati non penso che ci siano problemi, bisogna solo stare attenti (credo) al luogo in cui si fa la vendita, se si riuscisse a reperire un locale dove per un paio d'ore degli appassionati (ognuno per se) si scambiano della ferraglia.....

Se l'idea dovesse ottenere consensi potrei informarmi meglio.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo