e io che ho detto?
Infatti... io ho scritto "infatti". L'intenzione era di rafforzare la tua tesi. Forse facevo meglio a quotarti invece di rimarcare il tuo stesso concetto. Chiedo venia!
e io che ho detto?
certo ma non penso il 40/60%
E' vero, però non puoi negare che nell' immaginario comune le deca fanno schifo mentre le canyon sono belle, mi riferisco ai modelli che per prezzo possono entrare in concorrenza.
Infatti... io ho scritto "infatti". L'intenzione era di rafforzare la tua tesi. Forse facevo meglio a quotarti invece di rimarcare il tuo stesso concetto. Chiedo venia!
pensa anche che i negozianti devono mangiare,
pensa anche che i negozianti devono pagare le tasse (che su ogni bici sono almeno il 30% sull'utile)
pensa anche che i negozianti devono pagare le bollette
pensa anche che i negozianti devono pagare i dipendenti
pensa anche che i negozianti devono sistemarti la bici e farti la manutenzione.
pensa anche che i negozianti devono farti lo sconto
pensa anche che i negozianti devono regalarti qualche caxxatina!
adesso dimmi se non gli tocca almeno il 50% da listino!
Non so che lavoro fai, ma io che sono commerciante (non di bici) ti posso dire che è cosi' che funziona e da quanto c'è l'euro e diventato davvero difficile tirare avanti e tenere aperta un'attività!
pensa anche che i negozianti devono pagare le tasse (che su ogni bici sono almeno il 30% sull'utile)
Non so che lavoro fai, ma io che sono commerciante (non di bici) ti posso dire che è cosi' che funziona e da quanto c'è l'euro e diventato davvero difficile tirare avanti e tenere aperta un'attività!
bikocò;3016907 ha scritto:poi su decathlon c'è da dire che non sono una associazione benefica,ma una multinazionale,che una volta tanto si muove,secondo principi di buon senso:io sabato ho comperato uno zaino con una capacità di carico di 30 litri e lo spazio per la sacca idrica al prezzo di 39 euro;ha il sistema di isolamento che mantiene la schiena al fresco,tantissisimi scomparti e provatolo in FR è perfettamente fermo e comodo.Se avessi comperato un camelback,lo avrei pagato il triplo,nonostante la robustezza e la qualità fosse identica. Alla Deca hanno capito,ciò che in pochi comprendono:non si può pensare che,visti gli stipendi dell'uomo comune,ci si indebiti per il proprio sport preferito. Andando da deca,si può fare seriamente mtb senza svenarsi:loro lo hanno capito e infatti vendono anche in tempi di magra:speriamo che lo capiscano anche i grossi marchi dell'ambiente:ad es. marzoccchi ha trasferito la produzione a taiwan,la qualità è crollata e i prezzi sono aumentati di 200 euro in media:credo che in casi come questo,sarebbe ora di darsi una regolata...
sulla mia F1000 del 2005 c'è stampigliato in bella vista HANDMADE IN USA
Si si quelli sono modelli più da bici da trekking che per mtb.
Cioè, mio padre sulla sua mtb da pochi ha un misto alivio/acera però ti dico che sono in plastica... alla prima bottarella che prendono ti si aprono in due,
Esatto, anche io la penso esattametne così!!!!!!!bikocò;3016907 ha scritto:poi su decathlon c'è da dire che non sono una associazione benefica,ma una multinazionale,che una volta tanto si muove,secondo principi di buon senso:io sabato ho comperato uno zaino con una capacità di carico di 30 litri e lo spazio per la sacca idrica al prezzo di 39 euro;ha il sistema di isolamento che mantiene la schiena al fresco,tantissisimi scomparti e provatolo in FR è perfettamente fermo e comodo.Se avessi comperato un camelback,lo avrei pagato il triplo,nonostante la robustezza e la qualità fosse identica. Alla Deca hanno capito,ciò che in pochi comprendono:non si può pensare che,visti gli stipendi dell'uomo comune,ci si indebiti per il proprio sport preferito. Andando da deca,si può fare seriamente mtb senza svenarsi:loro lo hanno capito e infatti vendono anche in tempi di magra:speriamo che lo capiscano anche i grossi marchi dell'ambiente:ad es. marzoccchi ha trasferito la produzione a taiwan,la qualità è crollata e i prezzi sono aumentati di 200 euro in media:credo che in casi come questo,sarebbe ora di darsi una regolata...
concordo, anzi ti dirò che i modelli vecchi (io ne ho avuto uno del 98 per anni e anni strausato senza mezzi termini, e uno più recente che tuttora uso su una bici, funziona alla perfezione, quasi a livello xt) e in quanto a robustezza sono molto robusti. Forse il discorso cambia leggermente per il modello attuale, che tra l'altro costa meno di quello precedente.A mio modesto parere l'alivio è il cambio con il miglior rapporto qualità prezzo, ed anche discretamente robusto...
Poi è chiaro che rispetto all'xt sembri un giocattolo!
Però resto di un'opinione la bici la fa il telaio.
E allora perchè li fanno i prototipi, scusa?
E' un discorso senza capo ne coda, hai la tua opinione e non la cambierai, quindi non andiamo OT se vuoi continuiamo via pm.
Io ti dico solo che mi fido di più di un valore oggettivo e misurato utilizzando i parametri del sistema metrico internazionale piuttosto che un parere che etimologicamente è soggettivo.
Allora questo approccio potrebbe essere corretto ma potrebbe non esserlo perché ti potrebbero venir nascosta alcune informazioni per cui un dato che oggettivamente sembra migliore potrebbe non esserlo, ad esempio carico di rottura confronto un tubo in alluminio top di gamma con un tubo da impalcatura non specifico il peso dei tubi e ti dico che la bici fatta con tubi da impalcatura è la migliore (è un eccesso).
Come detto prima i materiale anche della stessa "familia" non sono tutti uguali (basta andare a vedere il sito di dedacciai o di columbus) un avolta le bici dichiaravano sempre il produttore dei lori tubi oggi è sparito tutto...
Poi tornando all'oggettività e alla soggettività non sempre la prima è la quella giusta e la seconda quella sbagliata, un classico esempio la probabilità oggettiva e quella soggettiva.
Bene ora devo lavorare... ho c@##eggiato già troppo
tornando sul tuo quesito...io ho iniziato questo sport grazie ad una 6.3....mi ha permesso di innamorarmi della mtb e di togliermi un bel pò di soddisfazioni....seguendo mio cognato con una prophet da 1600 euri...Posso chiedervi com'è una rockrider 6.3? Sarebbe il mio primo acquisto e vorrei un mezzo che principalmente mi faccia fare escursioni su strade e soprattutto, si spera, su sterrato. Mi piacerebbe anche provare, qualche volta, delle discese facili (come quelle easy che si possono trovare a Les deux alpes). Ovviamente quest'ultima attività sarebbe estremamente marginale, quindi non impronterei la scelta su questo, ma non mi dispiacerebbe sapere che con la mia MTB, se faccio una discesa facile non mi si apre in 2. Quindi punto più su una 6.3 o posso andare anche su una 5.3 o 5 XC?