Assolutamente no!
Sei a posto così.
Confermo sarebbe opportuno usare delle valvole ust per tubeless, presta o shrader in funzione del diamtero del foro.
volevo appunto fare questa domanda ma avete già risposto, tuttavia ho visto su ebay che le valvole tubeless hanno una testa interna molto alta, dite che vanno bene quindi per latticizzare con nastro americano ???
[url]http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=120529907215&ssPageName=STRK:MEWAX:IT[/URL]
amici ararrarararaara!
provato , oggi, anch'io il sistema col nastro americano, ho preparato un cerchio sun singletrack con geax dhea da 2.30 . La valvola ust l'ho presa dal gommista( 2.50) e modificata per fara aderire perfettamente al canale del cerchio, la valvola è dotata di due guarnizioni in gomma una sopra ed una sotto il cerchio e si fissa con un bullone da 11. Ho portato in pressione la gomma , senza lattice, ed ha tenuto per una quindicina di minuti.
Adesso non mi resta che trovare sto benedetto lattice, che dalle mie parti proprio non si trova, ma che dite vale la pena spendere qualche euro in piu' per provare qualche liquido dedicato ?
ragazzi ma voi con sto sistema avete avuto problemi di stallonamento '
salute a tutti !
Guarda che forse stai facendo un pò di confusione: la valvola va montata dopo che hai dato il nastro !!!
mizzica fin qui c'ero arrivato , mi riferivo al fatto che dopo aver messo il nastro, fatto il buco per la valvola ed infilata la valvola, all'interno del cerchio rimane quella testa della valvola piuttosto ingombrante, e poi non vedo delle guarnizioni attorno la valvola che possano servire a farla aderide al cerchio.
Oggi comunque m'è arrivato il famigerato lattice, ora non mi resta che latticizzare ma ancora non so se su cerchi tubeless o camera
Beh, la base della valvola all'interno del cerchio è di gomma (e in qualche caso ci sono anche degli o ring di tenuta) e garantisce una discreta tenuta (più avviti "a mano" la rondella esterna e più tiene) e poi il resto lo fa il liquido. Non credo abbia molto senso latticizzare un cerchio UST (o perlomeno lo vedo come una cosa in più e che non dà grandi benefici) ma, se come mi sembra di capire, devi ancora prendarli valuta i Notubes, sotto questo profilo sono di sicuro i migliori (o tra i migliori).
sul web da hobbyland trovi il lattice.....amici ararrarararaara!
provato , oggi, anch'io il sistema col nastro americano, ho preparato un cerchio sun singletrack con geax dhea da 2.30 . La valvola ust l'ho presa dal gommista( 2.50) e modificata per fara aderire perfettamente al canale del cerchio, la valvola è dotata di due guarnizioni in gomma una sopra ed una sotto il cerchio e si fissa con un bullone da 11. Ho portato in pressione la gomma , senza lattice, ed ha tenuto per una quindicina di minuti.
Adesso non mi resta che trovare sto benedetto lattice, che dalle mie parti proprio non si trova, ma che dite vale la pena spendere qualche euro in piu' per provare qualche liquido dedicato ?
ragazzi ma voi con sto sistema avete avuto problemi di stallonamento '
salute a tutti !
su un cerchio UST il vantaggio sarebbe del peso minore delle gomme da camera rispetto a gomme tubeless; quali sono cerchi notubes ??
Se monti gomme normali o comunque TNT il lattice lo devi mettere per forza.
Se monti gomme UST o tubeles fai come vuoi ma io lo metterei lo stesso...
per tutto il resto concordo con rspinato.
E con i cerchi non UST l'altro vantaggio sarebbe che anche i cerchi pesano meno, oltre alle gomme.....i cerchi Notubes sono la famiglia ZTR (Olympic, Alpine, Race ecc. ecc.) concepiti per essere impiegati con coperture per camera latticizzate..........
grazie, ho visto su internet i cerchi della ZTR, per i cerchi non UST che pesano di meno dipende sempre dai cerchi, io attualmente ho dei crossride di 1940 gr., già con dei fulcrum RM3 scenderei di circa 300 gr.