Latticizzare cerchio con solo nastro

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
ok grazie mille!!

magari al prossimo giro ci provo pure io anche se sarei curioso di provare dei tubolari della slime che si montano su cerchi x camera d'aria senza modifiche che il mio sivende di fiducia ha in anteprima!!

:prost:

ho capito quali intendi, non sono tubolari in senso stretto ma sono curiosissimo di provarli anche io, peccato però per il peso non proprio bassissimo.
chissà, quasi quasi...
 

spada

Biker tremendus
16/8/09
1.240
0
0
Venezia
Visita sito
mi piacerebbe molto latticizzare i miei mavic 317 e montare delle coperture da camera... quello che mi ha sempre fermato è che il mio meccanico mi ha detto che con i 317 ci sono problemi perchè il cerchietto della gomma non prende sul cerchio dato che non è fatto per i tubless e che bisognerebbe mettere una specie di gommina per farlo aderire... per poi è una palla e posso laticizzare tranquillamente oppure ha ragione lui???
 

supernello76

Biker ultra
7/9/07
617
-32
0
Riva Ligure(IM)
Visita sito
mi piacerebbe molto latticizzare i miei mavic 317 e montare delle coperture da camera... quello che mi ha sempre fermato è che il mio meccanico mi ha detto che con i 317 ci sono problemi perchè il cerchietto della gomma non prende sul cerchio dato che non è fatto per i tubless e che bisognerebbe mettere una specie di gommina per farlo aderire... per poi è una palla e posso laticizzare tranquillamente oppure ha ragione lui???


?????
Non ho capito cosa intende il tuo amico!
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.519
10.161
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
mi piacerebbe molto latticizzare i miei mavic 317 e montare delle coperture da camera... quello che mi ha sempre fermato è che il mio meccanico mi ha detto che con i 317 ci sono problemi perchè il cerchietto della gomma non prende sul cerchio dato che non è fatto per i tubless e che bisognerebbe mettere una specie di gommina per farlo aderire... per poi è una palla e posso laticizzare tranquillamente oppure ha ragione lui???
Già fatto sulla mia front col solo nastro FRM, vai tranquillo, se non tieni pressioni bassissime, tipo 1.0 1.5 bar sei a posto!
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
mi piacerebbe molto latticizzare i miei mavic 317 e montare delle coperture da camera... quello che mi ha sempre fermato è che il mio meccanico mi ha detto che con i 317 ci sono problemi perchè il cerchietto della gomma non prende sul cerchio dato che non è fatto per i tubless e che bisognerebbe mettere una specie di gommina per farlo aderire... per poi è una palla e posso laticizzare tranquillamente oppure ha ragione lui???

un mio compagno d'uscita ha i mavic xm317 e usa coperture latticizzate da circa un anno e fino ad ora nessun problema.
vai tranquillo, ciao!!!
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
il mio amico intende che i cerchi non essendo per tubbless non hanno il bordo apposta per l' aggancio con il copertone e quindi (secondo lui) c' è alto rischio di stallonare....
grazie delle risposte penso proprio che laticizzerò!

in effetti era questo il senso della mia domanda.
con il metodo tradizionale ci metti la mezza camera d'aria che sigilla sul copertone, mentre qua si parla invece del puro contatto tra cerchio e gomma.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.519
10.161
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
in effetti era questo il senso della mia domanda.
con il metodo tradizionale ci metti la mezza camera d'aria che sigilla sul copertone, mentre qua si parla invece del puro contatto tra cerchio e gomma.

Ma la gomma fa sempre presa sulla gola presente sul cerchio anche se monti le camere d'aria, magari sarà diverso da quello presente sui cerchi tubeless, ma sempre di contatto puro tra cerchio e gomma.
La differenza é che non lavorando con pressioni così basse come invece potresti col lattice non corri il rischio di stallonare o meglio se stalloni non perdi pressione perchè l'aria é contenuta nella camera d'aria.

La morale é sempre quella, vai di Tubeless e la vita é più bella!:celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 

Paolivio

Biker perfektus
6/10/09
2.826
33
0
Dove mangiano i gatti!
Visita sito
Bike
mtb e bdc
mi piacerebbe molto latticizzare i miei mavic 317 e montare delle coperture da camera... Quello che mi ha sempre fermato è che il mio meccanico mi ha detto che con i 317 ci sono problemi perchè il cerchietto della gomma non prende sul cerchio dato che non è fatto per i tubless e che bisognerebbe mettere una specie di gommina per farlo aderire... Per poi è una palla e posso laticizzare tranquillamente oppure ha ragione lui???
non ho capito niente di quello che ti ha detto il meccanico.comunque se monti una gomma normale e metti il lattice (con nastro su cerchio) non hai problemi.sul 317 se hai dubbi puoi montare un tnt geax....
 

Paolivio

Biker perfektus
6/10/09
2.826
33
0
Dove mangiano i gatti!
Visita sito
Bike
mtb e bdc
OGGI HO ACQUISTATO UN ROTOLO DI POWER TAPE E L'HO TAGLIATO AT TORNIO IN OFFICINA, USANDO COME UTELSILE IL CUTTER...RISULTATO PERFETTO!LARGHEZZA 21mm E TAGLIO PERFETTO.
IN SETTIMANA LATTICIZZO ANCHE I 317! SUI CERCHI VECCHI HO FATTO LA PROVA CON LE SAGUARO RIGID DA 2,00 MA NON LE HO ANCORA PROVATE...POSSO FIDARMI VERO?! VOGLIO DIRE, STO TRANQUILLO COME GOMMA NOI?
NON HO VOGLIA DI SPENDERE 50 € PER PRENDERE LE TNT....
 

rspinato

Biker forumensus
4/9/08
2.264
0
0
Fara Vicentino
Visita sito
OGGI HO ACQUISTATO UN ROTOLO DI POWER TAPE E L'HO TAGLIATO AT TORNIO IN OFFICINA, USANDO COME UTELSILE IL CUTTER...RISULTATO PERFETTO!LARGHEZZA 21mm E TAGLIO PERFETTO.
IN SETTIMANA LATTICIZZO ANCHE I 317! SUI CERCHI VECCHI HO FATTO LA PROVA CON LE SAGUARO RIGID DA 2,00 MA NON LE HO ANCORA PROVATE...POSSO FIDARMI VERO?! VOGLIO DIRE, STO TRANQUILLO COME GOMMA NOI?
NON HO VOGLIA DI SPENDERE 50 € PER PRENDERE LE TNT....


Fin che fai Monte Berico o le rivette del lago di Fimon cosa vuoi che ti succeda................
 

Paolivio

Biker perfektus
6/10/09
2.826
33
0
Dove mangiano i gatti!
Visita sito
Bike
mtb e bdc
A dire il vero a Fimon ci vado la domenica mattina per fare defaticamento muscolare, 50 km in scioltezza. A Monte Berico ci vado forse a messa...:omertà:
No dai, chiedevo soltanto perchè i dubbi che la gomma non si quarti ci sono.
Se devo scendere dal Novegno a cannone è chiaro che cambio ruote...
 

rspinato

Biker forumensus
4/9/08
2.264
0
0
Fara Vicentino
Visita sito
A dire il vero a Fimon ci vado la domenica mattina per fare defaticamento muscolare, 50 km in scioltezza. A Monte Berico ci vado forse a messa...:omertà:
No dai, chiedevo soltanto perchè i dubbi che la gomma non si quarti ci sono.
Se devo scendere dal Novegno a cannone è chiaro che cambio ruote...

Novegno fatto!! Su per contrada Rossi fino a Busa Novegno e giù per la strada dei cavai............7/8 volte..............
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo