Latticizzare cerchio con solo nastro

bello fresco

Biker superioris
8/4/08
817
10
0
PINETO
Visita sito
Beh, c'è anche altro......io ho Tune+cx ray+ztr e pasano 1316 gr. scenderesti di 624...............

ma li hai assemblati tu o presi già così, e quanto costano ??
Per quale peso biker sono consigliati ??
Considera che a me servirebbero solo per alleggerire la biga, gare non ne faccio;
l'obiettivo è di avere delle ruote più leggere delle attuali, possibilmente tubeless o da latticizzare, che siano abbastanza resistenti, ovvero un giusto compromesso tra peso e resistenza; sono in trattativa anche con dei crossmax ST
 

Paolivio

Biker perfektus
6/10/09
2.826
33
0
Dove mangiano i gatti!
Visita sito
Bike
mtb e bdc
Io ho preso gli xt, cerchi piu' dischi a 300 euro.
Certo non sono leggerissimi rispetto a uno standard per camere ma ho guadagnato montando dischi c.l. E gomme geax tnt.poi monti le gomme, un po' di lattice e sei apposto, non ti preoccupi piu' di niente.
Per le rm3 non ti so dire...usa il tasto cerca magari trovi qualcosa.
Mavic mi sembra faccia le crosstrail oppure informati per un'assemblata con cerchi 819 mavic e mozzi e raggi a tuo piacimento...gambacicli te le monta se vuoi!
 

bello fresco

Biker superioris
8/4/08
817
10
0
PINETO
Visita sito
Io ho preso gli xt, cerchi piu' dischi a 300 euro.
Certo non sono leggerissimi rispetto a uno standard per camere ma ho guadagnato montando dischi c.l. E gomme geax tnt.poi monti le gomme, un po' di lattice e sei apposto, non ti preoccupi piu' di niente.
Per le rm3 non ti so dire...usa il tasto cerca magari trovi qualcosa.
Mavic mi sembra faccia le crosstrail oppure informati per un'assemblata con cerchi 819 mavic e mozzi e raggi a tuo piacimento...gambacicli te le monta se vuoi!

in effetti in giro non sono riuscito a trovare altro oltre a RM3 e XT a quei prezzi; ho visto anche sul gamba.
I crossmax che ho in trattativa sono usati di un anno ma tenuti bene, il proprietario è il sivende e sto trattando per prenderli x 300,00 con permuta dei miei crossride.
 

rspinato

Biker forumensus
4/9/08
2.264
0
0
Fara Vicentino
Visita sito
ma li hai assemblati tu o presi già così, e quanto costano ??
Per quale peso biker sono consigliati ??
Considera che a me servirebbero solo per alleggerire la biga, gare non ne faccio;
l'obiettivo è di avere delle ruote più leggere delle attuali, possibilmente tubeless o da latticizzare, che siano abbastanza resistenti, ovvero un giusto compromesso tra peso e resistenza; sono in trattativa anche con dei crossmax ST

Le ho prese già assemblate così, le trovi a prezzo normale sui 700 euro, ma se hai pazienza il mio amico R2 ne mette qualcuna su e bay all'asta e io le mie le ho portate via a 530. Peso fino a 90 kg. anche se con i nuovi cerchi Alpine (che pesano anche meno degli Olympic) si va a 100 kg. Non faccio gare neanche io, sono al momento ultracontento e sono i cerchi più facili da latticizzare. Avevo le Crossmax SLR 2008, non sono male, ma con queste siamo su un altro pianeta!
 

chameleon

Biker ultra
3/11/04
690
0
0
49
porta del GARGANO
Visita sito
problemi di stallonamento ne potresti avere se scendi troppo di pressione, altrimenti vai tranquillo.
al posto del lattice potresti provare il liquido sigillnte effetto mariposa, da quel che si legge è davvero ottimo.
lo trovi da componentsbike, ti do il link:
http://www.componentsbike.com/
:celopiùg:

ma qual'e ,grosso modo,secondo le vostre esperienze, la pressione oltre la quale non puoi scendere ?
se devo usare le stesse pressioni che uso con la camere non so se vado avanti con la trasformazione.
 

bello fresco

Biker superioris
8/4/08
817
10
0
PINETO
Visita sito
stasera ho provato a latticizare i crossride con smart sam P:
ho steso il nastro americano, messo valvola schrader e copertone ed ho provato a gonfiare per fare stallonare; non è successo niente, l'aria non riusciva a tenere il copertone, cioè il copertone non si gonfiava per niente.
Dove ho sbagliato ???:nunsacci::nunsacci:
forse i smart sam non vanno bene...
 

rspinato

Biker forumensus
4/9/08
2.264
0
0
Fara Vicentino
Visita sito
stasera ho provato a latticizare i crossride con smart sam P:
ho steso il nastro americano, messo valvola schrader e copertone ed ho provato a gonfiare per fare stallonare; non è successo niente, l'aria non riusciva a tenere il copertone, cioè il copertone non si gonfiava per niente.
Dove ho sbagliato ???:nunsacci::nunsacci:
forte i smart sam non vanno bene...

Dopo che hai verificato di aver fatto tutto bene (nastro, valvola) gonfia le ruote con la camera inserita, lasciala lì una nottata e poi sgonfia e toglila facendo stallonare la gomma solo da una parte e riprova a gonfiare.....dovrebbe essere più facile così fermo restando che finchè non metti il liquido può essere normale che perda.
 

bello fresco

Biker superioris
8/4/08
817
10
0
PINETO
Visita sito
Dopo che hai verificato di aver fatto tutto bene (nastro, valvola) gonfia le ruote con la camera inserita, lasciala lì una nottata e poi sgonfia e toglila facendo stallonare la gomma solo da una parte e riprova a gonfiare.....dovrebbe essere più facile così fermo restando che finchè non metti il liquido può essere normale che perda.
il problema è non è che perde ma nemmeno ha la parvenza di gonfiarsi; ho rimontato la camera domani sera riprovo
 

Paolivio

Biker perfektus
6/10/09
2.826
33
0
Dove mangiano i gatti!
Visita sito
Bike
mtb e bdc
stasera ho provato a latticizare i crossride con smart sam P:
ho steso il nastro americano, messo valvola schrader e copertone ed ho provato a gonfiare per fare stallonare; non è successo niente, l'aria non riusciva a tenere il copertone, cioè il copertone non si gonfiava per niente.
Dove ho sbagliato ???:nunsacci::nunsacci:
forse i smart sam non vanno bene...
spero usi un compressore per il gonfiaggio! Prova a schiacciare un pò la copertura all'altezza della valvola, cerca di avvicinare i fianchi al cerchio e insapona bene la gomma sui bordi......
 

bello fresco

Biker superioris
8/4/08
817
10
0
PINETO
Visita sito
spero usi un compressore per il gonfiaggio! Prova a schiacciare un pò la copertura all'altezza della valvola, cerca di avvicinare i fianchi al cerchio e insapona bene la gomma sui bordi......

si ho gonfiato con il compressore, ho notato che i fianchi si mantengono stretti e rimangono nella parte centrale del cerchio facendo uscire l'aria da tutte le parti
 

pleba_92_

Biker tremendus
5/9/08
1.145
0
0
adro
www.mpm-tech.com
ho bisogno di un parere: ho tolto le camere ai miei cerchi da DH (sun drift 2.0 weel set) i cerchi non sono tubeless e ho messo il nastro isolante, le gomme sono maxxis HR ust, non ho messo lattice, dite che tengono o devo metterlo per forza?
 

tomb

Biker spectacularis
si ho gonfiato con il compressore, ho notato che i fianchi si mantengono stretti e rimangono nella parte centrale del cerchio facendo uscire l'aria da tutte le parti

se hai la valvola smontabile,la togli e la gonfi sempre con il compressore,passera' piu' aria e non c'e' verso che non aderisca ad il cerchio,poi togli il manometro,rimetti la valvola e via.con la "botta" si assesta di sicuro,altrimenti hai sbagliato qualcosa:spetteguless:
 

chameleon

Biker ultra
3/11/04
690
0
0
49
porta del GARGANO
Visita sito
ho bisogno di un parere: ho tolto le camere ai miei cerchi da DH (sun drift 2.0 weel set) i cerchi non sono tubeless e ho messo il nastro isolante, le gomme sono maxxis HR ust, non ho messo lattice, dite che tengono o devo metterlo per forza?

nel tuo caso io non mi fiderei a fare dh senza cerchi ust nativi; da quanto ho capito questo sistema è piu' indicato x giri tranquilli ; cmnq secondo me il lattice andrebbe messo in ogni caso, se non altro stai tranquillo con le forature e da eventuali micro perdite.........
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo