.......più poi la differenza di peso tra gomma normale e UST (circa 300 gr.).....praticamente mezza bici.........
Beh, c'è anche altro......io ho Tune+cx ray+ztr e pasano 1316 gr. scenderesti di 624...............
Io ho preso gli xt, cerchi piu' dischi a 300 euro.
Certo non sono leggerissimi rispetto a uno standard per camere ma ho guadagnato montando dischi c.l. E gomme geax tnt.poi monti le gomme, un po' di lattice e sei apposto, non ti preoccupi piu' di niente.
Per le rm3 non ti so dire...usa il tasto cerca magari trovi qualcosa.
Mavic mi sembra faccia le crosstrail oppure informati per un'assemblata con cerchi 819 mavic e mozzi e raggi a tuo piacimento...gambacicli te le monta se vuoi!
ma li hai assemblati tu o presi già così, e quanto costano ??
Per quale peso biker sono consigliati ??
Considera che a me servirebbero solo per alleggerire la biga, gare non ne faccio;
l'obiettivo è di avere delle ruote più leggere delle attuali, possibilmente tubeless o da latticizzare, che siano abbastanza resistenti, ovvero un giusto compromesso tra peso e resistenza; sono in trattativa anche con dei crossmax ST
problemi di stallonamento ne potresti avere se scendi troppo di pressione, altrimenti vai tranquillo.
al posto del lattice potresti provare il liquido sigillnte effetto mariposa, da quel che si legge è davvero ottimo.
lo trovi da componentsbike, ti do il link:
http://www.componentsbike.com/
ma qual'e ,grosso modo,secondo le vostre esperienze, la pressione oltre la quale non puoi scendere ?
se devo usare le stesse pressioni che uso con la camere non so se vado avanti con la trasformazione.
stasera ho provato a latticizare i crossride con smart sam P:
ho steso il nastro americano, messo valvola schrader e copertone ed ho provato a gonfiare per fare stallonare; non è successo niente, l'aria non riusciva a tenere il copertone, cioè il copertone non si gonfiava per niente.
Dove ho sbagliato ???
forte i smart sam non vanno bene...
il problema è non è che perde ma nemmeno ha la parvenza di gonfiarsi; ho rimontato la camera domani sera riprovoDopo che hai verificato di aver fatto tutto bene (nastro, valvola) gonfia le ruote con la camera inserita, lasciala lì una nottata e poi sgonfia e toglila facendo stallonare la gomma solo da una parte e riprova a gonfiare.....dovrebbe essere più facile così fermo restando che finchè non metti il liquido può essere normale che perda.
spero usi un compressore per il gonfiaggio! Prova a schiacciare un pò la copertura all'altezza della valvola, cerca di avvicinare i fianchi al cerchio e insapona bene la gomma sui bordi......stasera ho provato a latticizare i crossride con smart sam P:
ho steso il nastro americano, messo valvola schrader e copertone ed ho provato a gonfiare per fare stallonare; non è successo niente, l'aria non riusciva a tenere il copertone, cioè il copertone non si gonfiava per niente.
Dove ho sbagliato ???
forse i smart sam non vanno bene...
spero usi un compressore per il gonfiaggio! Prova a schiacciare un pò la copertura all'altezza della valvola, cerca di avvicinare i fianchi al cerchio e insapona bene la gomma sui bordi......
si ho gonfiato con il compressore, ho notato che i fianchi si mantengono stretti e rimangono nella parte centrale del cerchio facendo uscire l'aria da tutte le parti
si ho gonfiato con il compressore, ho notato che i fianchi si mantengono stretti e rimangono nella parte centrale del cerchio facendo uscire l'aria da tutte le parti