Lattice e tubeless

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.348
8
0
BeRgAmO
Visita sito
Evviva! Sono entrato nel mondo della latticizzazione !!! :yeah!:
E' stato tutto più facile del previsto.
Grazie a tutti per le importanti informazioni che ho raccolto leggendo i post. :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: Metanolo

JUST

Biker serius
13/11/07
239
0
0
abruzzo - sulmona
Visita sito
dunque... leggendo credo di aver capito il metodo.... mi mancano però alcuni elementi perchè sono un neofita della mtb....
è possibile latticizzare anche i copertoni non ust pieghevoli (...nello specifico schwalbe little albert s.s.) su cerchio non ust o tali copertoni hanno il tallone troppo morbido? ... forse vi sembrerà una domanda banale ma è l'unica perplessità che mi resta prima di procedere.....
grazie
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
Anch'io ho parecchi barattoli che non uso quasi piu':cry:.cry:voglio morire :cry::cry:dovrebbe funzionare appena rilatticizzo provero'...
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
Uah!ah!ah!:smile:Allora con la camera mozza(eot)e copertone con cerchietto pieghevole(kevlar)tutto bene si puo' fare tranquillamente la camera dopo un po' di tempo aderisce si incolla al tallone tenacemente ho provato anche ad un solo bar di pressione a fare lo scemo tutto ok,con cerchio ust e gomma pieghevole sempre non ust anche basta non scendere troppo con la pressione,c'e' il rischio di stallonamento visto che non si incolla cosi' tenacemente al cerchio ust attenzione non esce fuori dal cerchio si sposta all'interno e vi e' un calo di pressione repentino con sbuffo di lattice nebulizzato quindi bisogna tenere la gomma 'duretta'......con cerchi ust e' meglio una gomma per camera rigida(cerchietto in acciaio).....se qualcuno vuole provare gel per capelli e lattice fatemi sapere che ho le ruote nuove e la curiosita' e' tanta,se come penso si forma un composto 'stabile'sul battistrada tipo pesto geax si potrebbe risolvere due scocciature la prima l'intasamento della valvola con i sgonfia/gonfia e la seconda prolungare la durata del lattice visto che dovrebbe diminuire l'evaporazione.....chissa'.....:nunsacci:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo