Lattice e tubeless

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

wertico2005

Biker serius
8/3/06
200
1
0
provincia varese
Visita sito
scusate ma non ho ancora capito una cosa:
montando copertoni tubeless su cerchi normali con il metodo "eot", durante il primo gonfiaggio bisogna portare il copertone fino a circa 4 bar per sentire il classico "clac" o questo è il metodo da usare solo nel caso si utilizzino cerchi ust? grazie.
 

vinpel

Biker popularis
13/5/04
58
0
0
Bologna
Visita sito
Io ho letto tanto senza riuscire a trovare la risposta che cerco!!

Ho i cerchi tubeless, e le gomme non tubeless...per usare il lattice devo per forza allargrare il foro della valvola e usare la valvola che consigli tu o posso usare la valvola ust originale della mavic che mi hanno dato insieme alle ruote e magari evitare di allargare il foro??

Grazie
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
Io ho letto tanto senza riuscire a trovare la risposta che cerco!!

Ho i cerchi tubeless, e le gomme non tubeless...per usare il lattice devo per forza allargrare il foro della valvola e usare la valvola che consigli tu o posso usare la valvola ust originale della mavic che mi hanno dato insieme alle ruote e magari evitare di allargare il foro??

Grazie
Allargare il foro sul cerchio ust?????Mai!!!!Usa la valvola mavic se fosse anche il modello con lo spillo smontabile.....meglio!!!!!!!
 

kapitain kuch

Biker velocissimus
6/5/03
2.434
3
0
55
Pavia
Visita sito
A me funziona tutto a merviglia, gli unici problemi che riscontro sono la relativa difficoltà a cambiare copertoni (con la camera è certamente più facile e pulito) e la vita breve degli spilli delle camere che si sporcano facilmente. Per il primo problema ho deciso di scegliere la gomma e cambiarla solo alla sua fine, mentre per il secondo problema mi sono rifornito di spilli di ricambio dal gommista che te li regala senza fare storie quando vai a cambiare le gomme (ne hanno dei secchi pieni). Se invece voi avete altre soluzioni (ovviamente peer la sola questione degli spilli)
 

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
Scusa se mi intrometto, ma ho dei problemi a latticizzare: ho comprato un kit (Easy tubeless) con nastro biadesivo, da mettere all'interno del cerchio a contatto dei nippli,
nastro da applicarci sopra, flap con valvola smontabile, lattice; assemblo tutto senza problemi, monto la gomma (nevegal da 2.1) sul cerchio (DT Swisse FR 6.1 da 35mm),
introduco il lattice, gonfio (col compressore) e, merda, mi esce tutto il viscidume dai fianchi. E' come se la gomma ballasse sul fottuto cerchio, quindi non c'è il minimo sigillo. Che fo'?
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
Gonfia con il valvolino smontato....dai la forma al copertone montandolo con una camera ma soppratutto inserisci il lattice alla fine dalla valvola quando il cop.e' tallonato!!!
 

pauraa

Biker serius
11/1/07
150
0
0
sulle murgre
Visita sito
Ciao, ho un problema ho sbagliato a fare l'ordine e mi sta arrivando un copertone hig roller 26 2,50 tubeless, invece la mia biga è a camera daria e mi chiedevo è possibile usare la tubeless con la camera daria???
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo