borg ha scritto:
Domandona: mi scriveva YaneX che cercate delle camere 24" (per sigillare il cerchio) che abbiano la valvola smontabile (cosi` se sgonfiando la gomma la valvola viene otturata dal lattice, si puo` ripulire).
E` tanto un casino pulire la valvola schraeder di una comune camera da 4 soldi dal lattice che l'ha intasata?
Se voglio sgonfiare un po' la gomma, non limito il problema girando la ruota in modo che la valvola sia in basso e magari sgonfiando lentissimamente?
Gracias
p.s. sono un co**++~e! tu parlavi dei tubeless oo[] ...mah tanto so che siete esperti anche del tubelessizzare le
ruote standard...
allora:
io latticizzo e rendo tubeless ruote standard per vari motivi
1 sono più leggere
2 costano meno
3 si montano e smontano con meno problemi
ciò non toglie che le tubeless vere e proprie hanno altri vantaggi
per il discorso valvola, come la metti la metti, sopra sotto de lato...o anche sgonfiandola in tre giorni il lattice tende a bloccarla (come è suo dovere per tutti i buchi
) e per chiudere la valvola ne basta pochissimo, quindi si procede in due modi, a seconda se la valvola sia schraeder o normale estraibile (come quella del kit famoso della notubes)
1 la schraeder si estrae facilissimamente con l'attrezzetto apposito, ma normalmente non si smonta, quindi o la cambi prendendola da una camera d'aria vecchia o non la fai otturare. Per non farla otturare è semplice: anzichè sgonfiare la ruota premendo sulla valvola e facendo così uscire il lattice, la sgonfi svitando l'interno della valvola con l'attrezzino da due soldi (che fa pure da tappo tra l'altro
).
2 la valvola smontabile tipo notubes, se si chiude va estratta e sostituita, oppure basta limare l'estremità che impedisce al tappino di svitarsi completamente, aprirla pulirla e rimetterla a posto. :-?
cmq se il sistema chiude pure le valvole vuol dire proprio che funzia! :8):