ciao a tutti, siccome sabato sono rimasto a piedi dopo che una spinazza di robinia mi ha bucato copertone e camera mi sono detto: "eccheccavolo, latticizzo anch'io!!!!" sono quindi qui a chiedere lumi al profeta del
lattice e ai suoi discepoli!!!! Dunque:
- prendo una camera d'aria da 20 per la mia ruota da 26 (o meglio se la prendo da 24??)
- io non ho tubeless, ma copertoni normali, posso farlo???
- taglio la camera d'aria sul lato opposto a quello della valvola e la stendo sul cerchio, facendo in modo che il bordo della camera sia a filo del bordo del cerchio, giusto?? Ma la camera la devo mettere piegata in due oppure la taglio lasciando solo uno "strato" (non doppio quindi) che riveste il cerchio fino ai bordi???
- poi metto il copertone sul cerchio e prima di chiuderlo metto 80 ml di lattice e 40 ml di acqua
- quindi chiudo il tutto e lasciando la ruota sospesa gonfio (dopo averla fatta girare un po' di volte), giusto???
- se ho fatto tutto bene dovrei vedere del lattice "soffiato" fuori dai bordi del cerchio dove vedrei un "pezzo" di camera d'aria incastrato tra il cerchio e il cope.... giusto???
Sottolineo che ho
ruote da 26 x 1.95, non tubeless e sono niubbissimo nonchè - probabilmente - imbranato!!!!! Perdonatemi l'ignoranza!!!!
Grazie a tutti
Ciao e buona pedalata!!!! o-o