Lattice e tubeless

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Scusate forse dico qualcosa che già sapete, io ho un amico che vende materiale edile tra cui il lattice che si aggiunge al cemento per rendelo elastico e non farlo spaccare, la notizia è che si tratta dello stesso che noi acquistiamo a prezzi da incubo in minuscole bottiglie mentre con la stessa cifra si potrebbero acquistare contenitori di diversi litri. Io personalmente l'ho provato e funziona perfettamente.
Maurizio


Non so che dirti.. io prendo 800gr di lattice (da allungare al 20% ca con acqua) a 9,50€.
 

mangiafuoco

Biker superioris
27/9/04
821
0
0
60
prov. di Torino
Visita sito
Scusate forse dico qualcosa che già sapete, io ho un amico che vende materiale edile tra cui il lattice che si aggiunge al cemento per rendelo elastico e non farlo spaccare, la notizia è che si tratta dello stesso che noi acquistiamo a prezzi da incubo in minuscole bottiglie mentre con la stessa cifra si potrebbero acquistare contenitori di diversi litri. Io personalmente l'ho provato e funziona perfettamente.
Maurizio


e come si chiama questo prodotto ? lastix forse ?
 

cml

Biker superis
ho rigonfiato ieri, oggi sono ancora gonfie, vediamo un pò , se le immergo in acqua non perdono......MISTERO

purtroppo ne devo smontare una perchè ho rotto un raggio, ma l'altra gomma rimane in monitoraggio

speriamo che riesco a rimontare la camera tagliata appena sostituisco il raggio mancante
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.904
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
ho rigonfiato ieri, oggi sono ancora gonfie, vediamo un pò , se le immergo in acqua non perdono......MISTERO

purtroppo ne devo smontare una perchè ho rotto un raggio, ma l'altra gomma rimane in monitoraggio

speriamo che riesco a rimontare la camera tagliata appena sostituisco il raggio mancante
Speriamo che riesco?!?!?:saccio:
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
Scusate forse dico qualcosa che già sapete, io ho un amico che vende materiale edile tra cui il lattice che si aggiunge al cemento per rendelo elastico e non farlo spaccare, la notizia è che si tratta dello stesso che noi acquistiamo a prezzi da incubo in minuscole bottiglie mentre con la stessa cifra si potrebbero acquistare contenitori di diversi litri. Io personalmente l'ho provato e funziona perfettamente.
Maurizio
Quello per edilizia tende ad asciugarsi rapidamente all'interno della ruota e si appallottola creando squilibrio della stessa almeno quello della saratoga che ha provato un mio amico.........
 

Enrico

Biker paradisiacus
29/8/03
6.108
0
0
56
Riviera di Levante
Visita sito
ho rigonfiato ieri, oggi sono ancora gonfie, vediamo un pò , se le immergo in acqua non perdono......MISTERO

purtroppo ne devo smontare una perchè ho rotto un raggio, ma l'altra gomma rimane in monitoraggio

speriamo che riesco a rimontare la camera tagliata appena sostituisco il raggio mancante


controlla anche i cerchi che magari l'aria passa dai nippli dei raggi.....


ciao ciao
 

cml

Biker superis
no scusate, mi sono spiegato male, ho rimesso la camera d'aria normale sul posteriore, adesso non so se riuscirò a rimettere quella tagliata con il lattice, perchè l'ho tagliata molto a filo del cerchio, quindi risulta difficile rimetterla a posto,in modo che sporga in ugual misira da entrambe i lati del cerchio.....

l'anteriore è ancora gonfia, pare non perda + :mrgreen:sgratt sgratt:mrgreen:
 

End of Time

Centro sospensioni Andreani, e-commerce
13/9/03
7.082
39
0
Velino's mountain
www.freeridebike.it
Bike
Ho un noleggio...
l'aria passa dai nippli e la ruota si sgonfia quando la camera d'aria non è montata perfettamente e su un fianco c'è una parte del copertone che non è coperta dal flap....succede spesso ;-)
 

cml

Biker superis
no, la camera è montata bene, anche perchè prima l'ho montata, poi ho tallonato, ritirata bene da entrambe i lati e POI tagliata......

Mi dicevano che forse l'aria passa dal copertone , che non essendo tubeless non è sigillato, poi con il tempo si secca il lattice, fa una patina intorno al copertone e questo non perde +

che ne dite?:idea:
 

jonniten

Biker tremendus
Ragazzi,è due settimane che lo uso ed ho anche sostituito uno pneumatico posteriore su una delle mie due bike e NESSUNproblema in piu' a comprova di tutto prima con i vari liquidi arrivavo in laboratorio e alla sera quando passavo per salutare le bestie le ruote avevano comunque sanguinato un poco x tappare i buchi , anche 8 o 10, ora ruote asciutte e pressione invariata.

In effetti mi pare strano che non ci sia nessuna controindicazione, solo vantaggi,mahh!!!
 

Freedom Run

Biker popularis
5/8/05
46
1
0
48
Valle del Giovenco
Visita sito
Bike
S-WORKS epic
Sono ormai 3 anni che utilizzo il metodo EOT con lattice per edilizia (800ml a 8 Euro).

Mi domandavo se qualcuno di Voi ha utilizzato lo "slime" (quello verde) e se si come si è trovato.
Vi ho fatto questa domanda perche il lattice che ho utilizzato fino ad ora con il tempo tende a formare dei grumi e come se non bastasse con il freddo perde di efficacia, quindi vorrei trovare un prodotto piu' efficiente.

Grazie
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.904
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Sono ormai 3 anni che utilizzo il metodo EOT con lattice per edilizia (800ml a 8 Euro).

Mi domandavo se qualcuno di Voi ha utilizzato lo "slime" (quello verde) e se si come si è trovato.
Vi ho fatto questa domanda perche il lattice che ho utilizzato fino ad ora con il tempo tende a formare dei grumi e come se non bastasse con il freddo perde di efficacia, quindi vorrei trovare un prodotto piu' efficiente.

Grazie
Mi sa che dopo un certo periodo si comportino tutti così.
Forse l'unico a detta di altri e l'Eclipse,ma costa un botto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo