Lattice e tubeless

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fil

Biker velocissimus
31/10/03
2.492
1
0
Modena
Visita sito
Non è tanto un compressore che serve, ma un serbatoio d'aria compressa.
Un piccolo compressore va benissimo, ed è relativamente sicuro.
Un minicompressore non serve perché non ha serbatoio, e non lo collegherei mai ad un serbatoio perché potrebbe raggiungere una pressione troppo elevata (con l'aria compressa non si scherza).
 
  • Mi piace
Reactions: End of Time

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Dai, avete tutti 'sti problemi ??? Io con Schwalbe fat albert 2.35 e Nobby nik 2.25 e kit tubeless FRM ho gonfiato con la pompa senza problemi...subito a battuta...


Guarda.. ho tribulato non poco con il Crossmax SX e un Kenda Nevegal 2,35" .. c'era troppo spazio tra il centro del cerchio e i cerchietti.. se premevo in alto, sotto usciva aria.. se premevo in basso, usciva lattice da sotto e aria da sopra. Ho cercato di inserire almeno un cerchietto nella sede UST, ma come detto dopo un'ora di tentativi e u po' di lattice sversato furi, sono andato a gonfiarla con il compressore.. 2 secondi e aveva tallonato.
Al contrario, con un Maxxis HR 2,35" UST, solo con la pompetta (gonfiando decisamente più veloce del normale) sono riuscito a far aderire i cerchietti all'interno del cerchio e poi a farla tallonare.

IMHO va a copertone... o-o
 

Enrico

Biker paradisiacus
29/8/03
6.108
0
0
56
Riviera di Levante
Visita sito
Scusate, vorrei comprare un compressore sapreste consigliarmene uno che spari aria ad una potenza sufficente a gonfiare un copertone tubeless o uno normale su cerchio tubeless?
Che potenza deve avere??


Sai che stavo pensando anche io alla stessa cosa...
Anni fa ho visto qualcuno con un minicompressore che funzionava a 12v con lo spinotto da mettere nell'accendisigari...
Domenica per far "prendere" il copertone nel cerchio (a farlo tallonare ci sono riuscito pure con la pompa che ho nello zaino, senza troppa fatica), sono dovuto andare all'autolavaggio.. 0,50€

....ma dai.......basta andare dal benzinaio (mica le cambierete una volta a settimana)......agratis...



ciao ciao



ciao ciao
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Guarda.. ho tribulato non poco con il Crossmax SX e un Kenda Nevegal 2,35" .. c'era troppo spazio tra il centro del cerchio e i cerchietti.. se premevo in alto, sotto usciva aria.. se premevo in basso, usciva lattice da sotto e aria da sopra. Ho cercato di inserire almeno un cerchietto nella sede UST, ma come detto dopo un'ora di tentativi e u po' di lattice sversato furi, sono andato a gonfiarla con il compressore.. 2 secondi e aveva tallonato.
Al contrario, con un Maxxis HR 2,35" UST, solo con la pompetta (gonfiando decisamente più veloce del normale) sono riuscito a far aderire i cerchietti all'interno del cerchio e poi a farla tallonare.

IMHO va a copertone... o-o

Io parlo di ruote std (cerchi DT 5.1) e copertoni per camera, quindi non c'è il discorso di dover mandare i cerchietti nel canale centrale...forse è più facile per quello
 

jonniten

Biker tremendus
Domanda provocatoria ma ,penso visto le caratteristiche del lastix:
Qualcuno ha gia' provato con successo a montare senza camera pneumatici non UST su cerchio UST latticizzati???
Si potesse non sarebbe male!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo