Allora facciamo il punto.
usato una camerada 20" , pulita, sgrassata.
Parliamo di un gommino 2.5 michelino h24 poco usato su cerchio 321
mavic.
Quindi al momento mi è successo questo:
Avevo stirato bene bene la mia camerina, centrata , monto con accuratezza il copertone (non facile se si cerca di lascire centrata la camera (voi a questo punto la chimate già flap, per me è sempre camera..).
Preparo il tutto e usando il metodo, - lascio gli avanzi ai lati senza problemi tanto rifinirò tutto alla fine - , mi congedo e vò verso il benzinaio(non ho il compre..),arrivo e aspetto labimba che mi dica "papà" facendo un bello schiocco..invece mi fale pernacchie!!..motivo?non me ne ero accorto maho sulla spalla del copertone un taglio di circa5mm..ho chiamato a raccolta tutti i santi! :)
Non mi perdo d'anima e mi gioco il jolly dell'"archimede fallito".
Quindi con siringa da 60 ml riempio un pò la camera, di tanto in tanto soffio dentro piccole dosi di silicone spray, questo mi lascia la valvola sempre libera e impedisce l'essiccamento in superficie.
Ritorno dal benzinaio molto agitato, infatti non capisce ma mi lascia fare anche se comincia a vedere sbuffi alla panna..
Alla fine il copertone è andato a posto, non ha potuto dire papà per colpa del bastardo che portava in corpo, ma una piccola pressione riesce a tenerla, adesso lo lascio ttta la notte a riflettere, ma credo che farò così..
..Immetto la mia vecchia camera d'aria ormaii latticizzata ('na nokian da dh..) - che oggi ho provato a canna giù per pietraie co pieghe mostruose e và da dio - al posteriore dove non riuscirò a latticizzare completamente sigh, e l'esperienza (ottima) accumulata oggi la trasferisco all'anteriore con la camera da 20'' e dosi giuste.
a proposito io mi sono trovato bene con circa 120ml e piccoli rabbocchi di h2o visto che il mio latex è molto diluito.
In ogni modo è veramente rivoluzionario , eseguito ad hoc, con
cura, con coperture nuove o non tagliate, è proprio ganzo.
i ringraziamenti ai soliti noti li farò alla fine..ancora non ho finito!