Very complimentso-oNOTIZIA BOMBA!
Nonostante abbia lasciato il paranipples originale senza metter il nastro isolante, e la camera d'aria sembri tagliata da Jack lo squartatore in presa ad una crisi di nervi, al primo tentativo sono riuscito a gonfiare un maxxis ignitor nuovo su un cerchio bontrager mustang 29er (ed dopo un'ora e' ancora gonfio nonostante manchi il lattice)
Grazie a tutti per i tips and tricks
Cose che ho imparato:
- guardare il video di stan/dan peterson aiuta e porta pure fortuna
- usare un copertone nuovo con bordi belli tosti, dopo averlo tenuto gonfio con camera tutta la notte per dargli la forma, aiuta enormemente
- usare molta acqua e sapone, poco diluita, aiuta molto
- dare dei colpetti con il palmo lungo tutta la circonferenza del copertone per far assestare i bordi aiuta molto
- smontare la valvola aiuta molto
- quando lo si gonfia per la prima volta tenere il copertone appeso e' fondamentale
- visualizzare il copertone che si gonfia con successo e fare tutte le cose di cui sopra, per poi assistere al miracolo avverarsi = estasi psico-mistico-sessuale
PS naturalmente tutta la giornata di ieri l'ho persa nel tentativo fallito di gonfiare un vecchio copertone, ma questa e' un'altra storia..
PPS la prossima camera la taglio a meta' dopo averla sistemata sul cerchio, molto piu' facile e agevole.
Very complimentso-o
Quoto che e' una guduria una libidine strana quando tallona e rimane bello gonfio senza lattice...
Io parto con un 120dl e (se scuoto si sente)per non rabboccare e per stare tranquillo per 2/3 mesi almeno,se non ne perdo troppo durante i tappamenti non aggiungo neanche,se un 50/60 li hai infilati non avere fretta rabboccherai.....fra un mese...........
Direi di si anche se e' un po' caruccio,se ne intende il venditore ci avra' mica spiato?????
si in effetti si trova a meno, ma visto che lo spedisce, è un buon prodotto tra l'altro
ciao
contax
Mi appresto alla mia prima latticizzazione, ma prima voglio raccogliere tutte le info utili per fare le cose per benino....
Stavo pensando una cosa ma non so se è una fesseria: non sarebbe conveniente "pretrattare" i copertoni non tubeless spalmando un velo di lattice all'interno e lasciandolo asciugare in modo da evitare gosse perdite d'aria/lattice durante il primo gonfiaggio? Non so se questa cosa è già stata sperimentata, altrimenti potrei prima provare con un vecchio copertone, se regge lì funziona sicuramente su quelli nuovi.
Se fai tutto a modo fra tre mesi sara' automaticamente e omogeneamente distribuito,in particolare sul battistrada;non ho mai provato con il pennello pero' ho fatto asciugare un barracuda coprendo i punti scoperti facendo colare il lattice ora l'ho montata al posteriore e al montaggio mi e' sembrato parecchio piu' stretto nel calzarlo della prima volta...Mi appresto alla mia prima latticizzazione, ma prima voglio raccogliere tutte le info utili per fare le cose per benino....
Stavo pensando una cosa ma non so se è una fesseria: non sarebbe conveniente "pretrattare" i copertoni non tubeless spalmando un velo di lattice all'interno e lasciandolo asciugare in modo da evitare gosse perdite d'aria/lattice durante il primo gonfiaggio? Non so se questa cosa è già stata sperimentata, altrimenti potrei prima provare con un vecchio copertone, se regge lì funziona sicuramente su quelli nuovi.
....
- quando lo si gonfia per la prima volta tenere il copertone appeso e' fondamentale
...
Bella idea!Te la rubo- prima di montare il copertone girarlo e mantenerlo per un po al contrario (come quando si è alla ricerca di spine conficcate...) perché ne allarga i fianchi facendolo poi aderire meglio sul cerchio;
Tutte le gomme son latticizzabili,alcune sono sconsigliate;quelle con il fianco molto leggero.ragaz, qualcuno ha latticizzato con successo gomme piu' strette tipo trekking?
PS: ho usato un pneumatico tubeless perchè vorrei rendere un po più comoda la front.... peso circa 90 kg, 2,5 - 3 atm vanno bene?
ciao
Francesco
Con le latticcizzate potete calare un poco.......3 dietro e 2,5 davanti..... pesiamo più o meno lo stesso