Lattice e tubeless

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
una camera da 26'' un po' tirata e con un po' di fatica ma ci dovrebbe stare su una ruota da 29''...sulla mia bici da campeggio ho due camere da 24'' su cerchi da 26'' e non ho avuto problemi nel montaggio e nell'uso..........
 

vaitus

Biker perfektus
16/3/06
2.764
101
0
Bari
www.malag.it
Bike
Rallon - TCX - Lurcher - Tricross
HELP: ho provato ma nn riesco a sigillare, esce aria dai talloni in special modo in corrispondenza della valvola, come posso fare?

faccio bene a lasciar riposare?

hai guardato il video? quando gonfi con il compressore cerca di chiudere la perdita piu' grossa con la mano, una volta che sei riuscito a mettere a pressione devi cmq shakerare la ruota per far distribuire il lattice. fammi sapere se lo finisci tutto cosi' domani vado a comprarlo :soffriba::soffriba:
 

vaitus

Biker perfektus
16/3/06
2.764
101
0
Bari
www.malag.it
Bike
Rallon - TCX - Lurcher - Tricross
per far gonfiare piu' facilmente usa acqua e sapone in abbondanza, e cmq PRIMA di usare il lattice avresti dovuto provare a gonfiare...hai voluto il tubeless :soffriba::soffriba::soffriba::)))::)))::))):
 

giaelo

Biker dantescus
23/3/06
4.970
1
0
Conversano (Bari)
Visita sito
per far gonfiare piu' facilmente usa acqua e sapone in abbondanza, e cmq PRIMA di usare il lattice avresti dovuto provare a gonfiare...hai voluto il tubeless :soffriba::soffriba::soffriba::)))::)))::))):

il sapone nn serve solo a nn far attaccare il lattice sulla spalla?
cmq ho provato a gonfiare prima di mettere il lattice...
ho provato anke con un compressore, ma niente, il tallone in corrispondenza della valvola perde
 

vaitus

Biker perfektus
16/3/06
2.764
101
0
Bari
www.malag.it
Bike
Rallon - TCX - Lurcher - Tricross
:maremmac:

ma sul pollino vieni con sto sistema???

ehi portati 1000camere ke tu hai anke le 29pollici quindi coppia di ruote di scorta nn te ne possiamo passare :cry::capitani:

ciauz vaitus:bum-bum-:

off non ti preoccupare, latticizzo solo una ruota per il momento e per le camere no problem perche' uso le 26, le 28 costano uno sproposito e bisogna farsele spedire da fuori :free:
 

vaitus

Biker perfektus
16/3/06
2.764
101
0
Bari
www.malag.it
Bike
Rallon - TCX - Lurcher - Tricross
il sapone nn serve solo a nn far attaccare il lattice sulla spalla?
cmq ho provato a gonfiare prima di mettere il lattice...
ho provato anke con un compressore, ma niente, il tallone in corrispondenza della valvola perde

il sapone serve anche a far scorrere il copertone e a farlo assestare meglio, in piu' una volta gonfiata la ruota le bollicine ti fanno capire dove ci sono delle piccole perdite. hai provato a smontare la valvola?
 

vaitus

Biker perfektus
16/3/06
2.764
101
0
Bari
www.malag.it
Bike
Rallon - TCX - Lurcher - Tricross
Bello! Ma quanto parla....:ueh:@giaelo hai notato il 'tipo' del video come smanetta con il cacciagomme ad 'allisciare' il flap proprio nel punto intorno alla valvola dove ti perde????

il tipo e' Stan di notubes in persona, quello che dice aiuta dato che i due metodi sono molto simili, ma se non si capisce l'inglese anche le immagini da sole chiariscono molti eventuali dubbi residui. se ne ho la possibilita' provero' a fare dei sottotitoli.

domandona: nel video si vede che il flap va infilato nel cerchio, mentre la camera tagliata di EOT va appoggiata e fuoriesce dal cerchio, e' cosi' oppure sono io che capisco male e la camera andrebbe "allisciata" come dici?

grassie o-o
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
E'cosi'!!!E' piu' stretta del cerchio visto il diametro minore,ma si calza senza fatica la sistemi in modo che l'avanzo che fuoriuscira' tra tallone e cerchio sia il medesimo da ambo i lati per regolarmi faccio un taglio solo perfettamente al centro di essa.... gonfiando si assestera' da sola......
 

Enrico

Biker paradisiacus
29/8/03
6.108
0
0
56
Riviera di Levante
Visita sito
il sapone nn serve solo a nn far attaccare il lattice sulla spalla?
cmq ho provato a gonfiare prima di mettere il lattice...
ho provato anke con un compressore, ma niente, il tallone in corrispondenza della valvola perde


no....serve a far scivolare meglio il fianco del tubeless nella sua sede nel cerchio.....

.......prova a far girare il copertone da sgonfio e rigonfialo in una diversa posizione........potrebbe essere anche un problema di cerchio.....

ciao ciao
 

vaitus

Biker perfektus
16/3/06
2.764
101
0
Bari
www.malag.it
Bike
Rallon - TCX - Lurcher - Tricross
NOTIZIA BOMBA!

Nonostante abbia lasciato il paranipples originale senza metter il nastro isolante, e la camera d'aria sembri tagliata da Jack lo squartatore in presa ad una crisi di nervi, al primo tentativo sono riuscito a gonfiare un maxxis ignitor nuovo su un cerchio bontrager mustang 29er (ed dopo un'ora e' ancora gonfio nonostante manchi il lattice) :}}}:

Grazie a tutti per i tips and tricks :prost:

Cose che ho imparato:


- guardare il video di stan/dan peterson aiuta e porta pure fortuna :mrgreen:

- usare un copertone nuovo con bordi belli tosti, dopo averlo tenuto gonfio con camera tutta la notte per dargli la forma, aiuta enormemente

- usare molta acqua e sapone, poco diluita, aiuta molto

- dare dei colpetti con il palmo lungo tutta la circonferenza del copertone per far assestare i bordi aiuta molto

- smontare la valvola aiuta molto

- quando lo si gonfia per la prima volta tenere il copertone appeso e' fondamentale

- visualizzare il copertone che si gonfia con successo e fare tutte le cose di cui sopra, per poi assistere al miracolo avverarsi = estasi psico-mistico-sessuale :-|:-|

PS naturalmente tutta la giornata di ieri l'ho persa nel tentativo fallito di gonfiare un vecchio copertone, ma questa e' un'altra storia..:mrgreen:

PPS la prossima camera la taglio a meta' dopo averla sistemata sul cerchio, molto piu' facile e agevole.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo