Lattice e tubeless

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Enrico

Biker paradisiacus
29/8/03
6.108
0
0
55
Riviera di Levante
Visita sito
ke nastro adesivo devo usare? I miei cerchi hanno all'interno una fascetta nn desiva, la devo togliere?
Infine, qualcuno mi può indicare un negozio su internet ke venda le camere d'aria da 24" con valvolino smontabile e smonta valvole?


ultimissma cosa: ho trovato 800gr di lastix a 6.9€ e 800gr di lastix plus (+denso) a 9.8€ quale mi conviene?

grazie



meglio il lastix normale ....per cò che riguarda il plus, non ricordo dove, ma ho letto che chi lo ha provato non lo ha trovato efficace come il normale.....



ciao ciao
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
Visto che non mi risponde nessuno riuppo la domanda!:mrgreen:
E ti riuppo la risposta:Non sono la stessa cosa il pesto geax non e' lattice e va bene solo per gli ust che non sono porosi,il lattice in piu' asciugando,assicura la tenuta del tallone riempiendo gli spazi che sono differenti tra ust e non ust.Si smonta la valvola anzi il valvolino interno,per darci una bella botta d'aria e di vita e solo per aiutarlo a farlo tallonare nel caso il copertone fosse per camera.........
 

giaelo

Biker dantescus
23/3/06
4.970
1
0
Conversano (Bari)
Visita sito
E ti riuppo la risposta:Non sono la stessa cosa il pesto geax non e' lattice e va bene solo per gli ust che non sono porosi,il lattice in piu' asciugando,assicura la tenuta del tallone riempiendo gli spazi che sono differenti tra ust e non ust.Si smonta la valvola anzi il valvolino interno,per darci una bella botta d'aria e di vita e solo per aiutarlo a farlo tallonare nel caso il copertone fosse per camera.........

ma questo si fa solo la prima volta?

ho una domanda importante, anzi due:

1) ke nastro adesivo devo usare (io avevo pensato a quello biadesivo da tappezziere)
2) la guarnizione ke ho dentro il cerchio ke copre i nipples ma nn in modo ermetico (una striscia pare di plastica) la devo togliere?
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
mi chiedo perchè bisogna togliere il paranipple e mettere il nastro isolante. io ho lasciato tutto com'è? sbaglio?
Serve per impermealizzare i fori dei nipple se hai un morbido e saldo paranipple lo puoi lasciare...al limite controlla la tenuta immergendo in acqua la ruota.....;-).

un'altra cosa, ho v-brake, mi domando la camera d'aria mi può dar fastidio ai freni?
Dipende da come la rifili il paio di mm che farai fuoriuscire non credo che interferiranno con i pattini semmai dopo un paio di gonfia sgonfia taglierai a pelo opurre piu' prudentemente rigirerai il lembo e lo incollerai al coppe..........

P.S.Latticizzatori :roll: se mi volete omaggiare :-oper l'aiuto fornisco l'indirizzo in m.p.:yeah!:
 

giaelo

Biker dantescus
23/3/06
4.970
1
0
Conversano (Bari)
Visita sito
Serve per impermealizzare i fori dei nipple se hai un morbido e saldo paranipple lo puoi lasciare...al limite controlla la tenuta immergendo in acqua la ruota.....;-).

Dipende da come la rifili il paio di mm che farai fuoriuscire non credo che interferiranno con i pattini semmai dopo un paio di gonfia sgonfia taglierai a pelo opurre piu' prudentemente rigirerai il lembo e lo incollerai al coppe..........

P.S.Latticizzatori :roll: se mi volete omaggiare :-oper l'aiuto fornisco l'indirizzo in m.p.:yeah!:

bah il paranipple mi sembra scarso, si muove tutto, nn credo sia a tenuta stagna

x quanto riguarda i freni, ho a disp 1mm tra il lembo del cerchio ed il freno...mi sa ke dovrò rifilare anke il pattino nella parte superiore

x metanolo: il gelato te lo offrirei putroppo abitiamo leggermente distanti :loll:
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
Va bhe' pero'.....:idea:se me lo spedisci nel ghiaccio secco faccio in tempo...:magna:....
Togli i flap e dacci un paio di giri di nastro non il biadesivo che in caso di cambio non verra' via la camera mozza,non fare la c..zta di rifilare troppo il flap che poi perde e dovrai rifare tutto,rifila il pattino oppure incollalo come ti ho detto con il bostik!!!
 

vaitus

Biker perfektus
16/3/06
2.762
100
0
Bari
www.malag.it
Bike
Rallon - TCX - Lurcher - Tricross
qualcuno puo' aiutarmi a trovare dei flap ad un prezzo decente? (per una coppia di notubes vogliono 36 euro + ss) grassie! o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo