Lattice e tubeless

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

colomer77

Biker serius
22/11/05
221
0
0
Bergamo(S.Omobono)
Visita sito
anch'io ho forato il mio copertone tubeless, un chiodo mi è entrato dal centro del battistrada ed è uscito sulla spalla del copertone.
Arrivato a casa ho smontato e messo due toppe dall'interno con il mastice.
Il giorno dopo la ruota era ancora a terra allora oltre alle toppe ho aggiunto il liquido antiforatura e sembra tenere.
 

giaelo

Biker dantescus
23/3/06
4.970
1
0
Conversano (Bari)
Visita sito
vorrei passare al tubeless, pensavo ad un kit di trasformazione, ho dei mavic x139 e a quanto pare solo il kit eclipse è stato testato con questi cerchi, ho trovato il kit a 29€ x ruota, ne vale la pena?
Monto dei copertoni panaracer xc fire 2.1, vanno bene?
Infine nn mi è kiara la questione della valvola ke si ottura, cosa succede se si ha bisogno di gonfiare la ruota dopo un tot?
grazie
 
vorrei passare al tubeless, pensavo ad un kit di trasformazione, ho dei mavic x139 e a quanto pare solo il kit eclipse è stato testato con questi cerchi, ho trovato il kit a 29€ x ruota, ne vale la pena?
Monto dei copertoni panaracer xc fire 2.1, vanno bene?
Infine nn mi è kiara la questione della valvola ke si ottura, cosa succede se si ha bisogno di gonfiare la ruota dopo un tot?
grazie

i panaracer vanno bene, per la volvola devi ogni tanto sontare la parte finale amovibile e ripulirla
ciao
 

superman

Biker perfektus
29/12/05
2.835
0
0
in mezzo al cemento
Visita sito
anch'io ho forato il mio copertone tubeless, un chiodo mi è entrato dal centro del battistrada ed è uscito sulla spalla del copertone.
Arrivato a casa ho smontato e messo due toppe dall'interno con il mastice.
Il giorno dopo la ruota era ancora a terra allora oltre alle toppe ho aggiunto il liquido antiforatura e sembra tenere.

che ne pensate di ripulire per bene gomma, talloni e flap e rigonfiarla con un FAST da moto?
 

yukyk

Biker forumensus
16/1/06
2.182
0
0
Melegnano
Visita sito
Ho smontato le mie gomme con sistema EOT,perchè sono arrivati i cerchi nuovi, e ho trovato i copertoni pieni di spine ma non ho mai forato. Unico problema il lattice (LASTIX) ero tutto solido a cento gomma dopo 2 mesi. E? normale? Sui cerchi nuovi vorrei evitare di allargare il buco per la valvola e volevo sapere dove si possono trovare le valvole smontabili (online) e con queste come si fà a fare il flap. Grazie
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
alla fine ieri ho montato 2 high roller UST da 2.35 con liquido... il tutto dal mecca a 86euroni... porcazza quanto costan ste gommolotte!
appena le testo vi do un parere
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
In tutto ciò ancora mi sfugge una cosa: se lattice e "pesti" di varie marche sono la stessa cosa perche per gonfiare una ruota montata con il primo bisogna smontare la valvola e gli altri no?
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
Non sono la stessa cosa il pesto geax non e' lattice e va bene solo per gli ust che non sono porosi,il lattice in piu' asciugando,assicura la tenuta del tallone riempiendo gli spazi che sono differenti tra ust e non ust.Si smonta la valvola anzi il valvolino interno,per darci una bella botta d'aria e di vita e solo per aiutarlo a farlo tallonare,sopratutto quando si montano pneu.no ust,in questo caso visto che hai difficcolta' ci sono vari trucchetti in ordine di efficacia.1)dare la forma al coppe gonfiandolo ad alta pressione con la camera su un cerchio(byme) o anche senza(byeot).2)sistemarlo in modo uniforme ai lati del canale.3)inserire una corda spessa almeno mezzo citto sulla circonferenza tra fianco e ruota come fosse una guarnizione(byeot)e sfilare appena prende.4)con la stessa corda impiccare il coppe al centro e lungo la circonferenza del battistrada(byme).5)ma forse andava per 2)Cambiare compressore!!!!!!!con uno piu' potente!!!!.6)spennellare del lattice sui fianchi.7)occhio che questa e' parecchio efficace:'durante il tentativo/i di gonfiamento e' obbligatorio tirare giu' dei cristi e allo stesso tempo scrollare la ruota'.8)'lavorare' con la ruota appesa e non appoggiata per terra.9):idea:......................
 

matt-91

Biker velocissimus
3/6/07
2.540
0
0
33
rovereto(TN)
Visita sito
scusate...ho rieltto questo topic ma nn ho capito molto.....in pratica io ho i tubeless e ho bucato...cm mi devo comportare??...non so se è off topic.....grazie x le risposte
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
scusate...ho rieltto questo topic ma nn ho capito molto.....in pratica io ho i tubeless e ho bucato...cm mi devo comportare??...non so se è off topic.....grazie x le risposte
Hai riletto tutto il topic???Dai....:sborone:Va bhe!se hai bucato il tubeless lo ripari dall'interno con le toppe apposite.Forse ti conviene mettere il lattice o il geax e sei apposto......
 

Walks-Astray

Biker grossissimus
21/8/05
5.747
-2
0
40
Londra
www.imperialcollege.ac.uk
questo sistema e' adeguato per farci DH? tiene anche nelle condizioni piu' estreme?
nel caso, meglio continuare a usare gomme a doppia spalla, o posso mettere anche le single ply (con enorme risparmio di peso) ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo