Lattice e tubeless

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

superman

Biker perfektus
29/12/05
2.835
0
0
in mezzo al cemento
Visita sito
Il compressore (piccolo da 6 litri) c'è l'ho.... però non ho capito, se devo smontare la valvola a che mi serve?

la valvola si smonta solo per poter inserire da quella via il rabbocco del lattice antiforatura; la prima dose è meglio versarla nel copertone prima di calzarlo completamente sul cerchione.

il compressore poi si applica sulla valvola, una volta che l'hai rimontata e serve perchè se no fai una fatica terribile a mandare in sede i talloni del copertone: quando monti la gomma sul cerchio non aderisce subito ben bene e se non spari dentro aria compressa fai molta fatica a immettere nel copertone tanta aria, da far andare in battuta sul cerchio i talloni della gomma e quindi l'aria che immetti da una parte .... esce da tutto intorno ai talloni!
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
Ho chiesto a due sivende belli grossi di Ge(i nomi solo in mp)poco tempo fa le valvole ust smontabili sopra dalla filettatura in modo da non scalzare il cerchio quando si tappa o per fare i rabbocchi di lattice....uno mi scruta bella idea ma le fanno???Mavvafffccc...l'altro mi guardava perplesso...poi ha chiesto al meccanico...si sono smontabili ma..da sotto viene via la tutta valvola (ah!grazie pensavo che erano saldate al cerchioo-o)....quest'ultimo aveva le mavic originali come quelle che ho a 18 neuri....ciao

P.S.Non le riesco a trovarle neanche in rete bikeplanet le aveva ma ora ha 'chiuso'....
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
Mhhh..grazie per i link,quelle di gamba sono come le mie mi pare e non mi sembrano smontabili da sopra(?).....quella di wiggle 'dovrebbero' andare bene verra' via da sopra lo spillo??? mha!??di solito a meta' valvola c'e' un raccordino da svitare con una specie di giranipple...come non detto vendono anche lo spillo di ricambio http://www.wiggle.co.uk/ProductDetail.aspx?Cat=cycle&ProdID=5360027643 spettacolo!!!


..si smonta lo spillo anche su quelle del gamba, nelle specifiche c'è scritto smontabili....infatti se non sbaglio sono le stesse valvole mavic che ho sulle mie ruote, di cui ho approffitato appunto la comodità di toglierci lo spillo per rabboccarci col pesto della Geax...
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
Scusa se insisto sono un po' 'cocciuto' ma per togliere lo spillo come si fa???
..lo spillo ha due lati del filetto smussati appositamente dove và incastrata una apposita chiavetta, da me era fornita con le ruote, ma può andar bene anche una pinza coi becchi piccola per svitarlo, stringendo appunto delicatamente sui lati smussati....è semplicissimo....per rimetterlo logicamente si fà il contrario, stringendo delicatamente...è sempre un componente abbastanza "fragile"..
 
Bello il video ancora piu' belle sono le torture con i chiodazzi!!!!!Di lattice ce n'avranno messo dentro almeno litro!!!!

un litro....io dico che era completamente pieno!...come fà a tapparsi e rimanere gonfio in 1 secondo.....a me, di solito un pò continua a versare, prima di bloccare il buco....e si sgonfia anche un pochino...ma chissà....forse lo ho montato male...e non lega molto con i cerchi DT....
:sborone:
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
Anche a me fa cosi' e ho sempre usato il lattice per stampi la velocita' di tappare dipende molto dalla densita' del lattice,se troppo denso pero',dura poco allo stato liquido indi ci vuole un giusto compromesso......
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo