Lattice e tubeless

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
Lo strato di lattice che si forma e' normalissimo dopo tre mesi ed e' un toccasana per la gomma (se distribuito in modo uniforme eh!)ti permette di inserire meno lattice nei rabbocchi in quanto le varie porosita' sono state gia' sigillate dallo strato che si e' solidificato ma rimane attivo e anche in caso di mancato rabbocco ad es.le spine si piantano ma non sgonfiano....
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
Spesso sgonfio su sterro ma quando rigonfio infilo un goccio di acqua nel tubetto del compr.o pompa in modo da restituire il giusto grado di umidita' all'interno e prolungare la durata del lattice allo stato liquido......
 

Zlatan

Biker popularis
14/6/06
61
0
0
Romagnaland
Visita sito
infatti la settimana scorsa tremendo sentiero infestato dai rovi, io ne sono uscito mezzo insanguinato :zapalott: ma ,l'importante è, senza nessuna foratura! :))):
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
Anche lasciare impiantate le spine e' un'idea 'astuta' se le togli perdi pressione e butti il lattice (anche nell'ambiente) il mio record con (testimoni forumendoli) e' di 15 spinoni
di tutte le specie conficcate al posteriore....o-o
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
a voi è mai capitato che si bloccasse la valvola?
non intendo lo spillo (che ho già sostituito un paio di volte) ma proprio il tubicino!
l'altra volta ho dovuto infilarci una chiave esagonale dopo averla scaldata con un accendino.
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
Nella valvola schrader ci infilavo un fildiferro con un uncino all'estremita' ravanavo stappavo e via verso nuove avventure o-o
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
Spesso sgonfio su sterro ma quando rigonfio infilo un goccio di acqua nel tubetto del compr.o pompa in modo da restituire il giusto grado di umidita' all'interno e prolungare la durata del lattice allo stato liquido......
anche io ogni 2 mesi ci metto mezza siringa (5ml) di acqua per ringiovanirlo, perchè a furia di sgonfiare e rigonfiare la nuova aria immessa all'interno corre il rischio di seccare quel lattice che rimaneva liquido precedentemente. certo dopo 2 volte cambio il copertone..
 

yukyk

Biker forumensus
16/1/06
2.182
0
0
Melegnano
Visita sito
Ogni quato il rabbocco di lattice e quanto?
Grazie, sicuramente è già stato scritto ma per non cercarlo in tutti i messaggi.
 

ghinigi

Biker superioris
18/6/05
823
0
0
44
lucca
Visita sito
ma se uno prende un chiodo come mi è capitato a me e il lattice non fa il suo dovere chiudendo il buco,si mette la camera e gia li ci si sporca tutti sia mani che bici e qui ok,ma con tutte le spine prese non si fora subito la camera???
 

enzonocera76

Biker serius
26/3/07
151
0
0
47
Torino beach
Visita sito
ciao a tutti...
io ho le crossland con copertoni geax barro marathon da 2.1 sia all'ant. che al post.
Vi sembra normale che lasciando la bici ferma per 4-5 gg la pressione passi da 2.5 bar a 1.5 bar???
Il mio sivende le ha gonfiate la prima volta col kit apposito della geax (in mia presenza) per cui il lattice all'interno non manca...spine non ce ne sono (almeno per ora)..
C'è una perdita forse...???e come diavolo la becco???
le ruote hanno (come l'intera bici del resto) circa 150km...devo preoccuparmi???
grazie a tutti!!!
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
ma se uno prende un chiodo come mi è capitato a me e il lattice non fa il suo dovere chiudendo il buco,si mette la camera e gia li ci si sporca tutti sia mani che bici e qui ok,ma con tutte le spine prese non si fora subito la camera???
metti una camere autoriparante oppure il bombolino di gonfia e ripara...........
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
ciao a tutti...
io ho le crossland con copertoni geax barro marathon da 2.1 sia all'ant. che al post.
Vi sembra normale che lasciando la bici ferma per 4-5 gg la pressione passi da 2.5 bar a 1.5 bar???
Il mio sivende le ha gonfiate la prima volta col kit apposito della geax (in mia presenza) per cui il lattice all'interno non manca...spine non ce ne sono (almeno per ora)..
C'è una perdita forse...???e come diavolo la becco???
le ruote hanno (come l'intera bici del resto) circa 150km...devo preoccuparmi???
grazie a tutti!!!
se ti è possibile immergi le ruote in una vasca e controlla da dove provenga la perdita. ciao
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
ma se uno prende un chiodo come mi è capitato a me e il lattice non fa il suo dovere chiudendo il buco,si mette la camera e gia li ci si sporca tutti sia mani che bici e qui ok,ma con tutte le spine prese non si fora subito la camera???
chiodi non ne ho mai presi, spine si e di tutti i tipi, comunque mi è capitato che il copertone mi si squarciasse per 1 cm circa con grave perdita di lattice. ho messo il buco nel basso e ho tenuto il dito sul foro in modo che un pochino di lattice potesse uscire. in questo modo il lattice man mano che usciva si seccava e alla fine il foro è diventato una piccola perdita che il lattice ha chiuso mentre già pedalavo. il risultato è stato che la pressione è scesa a 1.5 bar (da 2.5) e ho potuto concludere l'uscita senza ulteriori problemi. ciao
 

scotty

Biker infernalis
3/6/06
1.909
2
0
Castelgomberto (VI)
Visita sito
ciao a tutti...
io ho le crossland con copertoni geax barro marathon da 2.1 sia all'ant. che al post.
Vi sembra normale che lasciando la bici ferma per 4-5 gg la pressione passi da 2.5 bar a 1.5 bar???
Il mio sivende le ha gonfiate la prima volta col kit apposito della geax (in mia presenza) per cui il lattice all'interno non manca...spine non ce ne sono (almeno per ora)..
C'è una perdita forse...???e come diavolo la becco???
le ruote hanno (come l'intera bici del resto) circa 150km...devo preoccuparmi???
grazie a tutti!!!

Sono in versione TNT e hai messo il pit stop? Se così fosse è probabile che tutto il pit sia servito ad impermeabilizzare il copertone(la versione TNT è porosa) e che ora necessiti un rabbocco poiché non ce n'è per tappare le spine. Mi è già accaduto un paio di volte.................dopo il rabbocco è sempre andata bene.
Sono standard? Come già consigliato, vai di bacinella.
 

enzonocera76

Biker serius
26/3/07
151
0
0
47
Torino beach
Visita sito
Sono in versione TNT e hai messo il pit stop? Se così fosse è probabile che tutto il pit sia servito ad impermeabilizzare il copertone(la versione TNT è porosa) e che ora necessiti un rabbocco poiché non ce n'è per tappare le spine. Mi è già accaduto un paio di volte.................dopo il rabbocco è sempre andata bene.
Sono standard? Come già consigliato, vai di bacinella.


Ciao
le mie barro marathon sono TNT a manetta....quindi...non mi resta che rabboccare con ulteriore lattice???
va bene il pit stop della geax??o ne consigliate altri??
con una bomboletta riesco a rabboccare entrambe le ruote??
quante gabbie ragazzi....
 

scotty

Biker infernalis
3/6/06
1.909
2
0
Castelgomberto (VI)
Visita sito
Si, c'è anche la versione magnum che è meglio. Logicamente, comincia dalla parte che perde.......... Sto passando proprio ora al lattice "casalingo" che costa 15 Euro al litro e in più va diluito..........penso che mi basterà per un paio d'anni.
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.441
242
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Ciao
le mie barro marathon sono TNT a manetta....quindi...non mi resta che rabboccare con ulteriore lattice???
va bene il pit stop della geax??o ne consigliate altri??
con una bomboletta riesco a rabboccare entrambe le ruote??
quante gabbie ragazzi....

quello che posso dire.. ieri ho messo una toppa interna su una gomma UST, ho messo purtroppo quella da camera d'aria perchè non ne avevo altre.. infatti non mi pare che abbia attaccato completamente.

comunque vabbè di pesto ce n'era rimasto poco e per provare ho rigonfiato e l'ho lasciata lì... nisba dopo poche ore era di nuovo sgonfia

allora ho rismontato controllato la toppa, tolto il pesto che era attaccato ai lati della gomma, e riempito tutto con mezza bomboletta di pit stop geax.
Rigonfiato a palla, e dopo qualche ora nisba porca miseria di nuovo a terra!!

e adesso?!?

bye bye
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo