Grazie! Infatti anche la mia pompetta è così.Di solito nelle pompette bisogna ssvitare la ghiera capottare la guarnizione nera e quella di plastica e si trasforma in schrader ... al posto del sapone ci spruzzo dell'acqua.....
e vale davvero la pena utilizzare gomme normali tublesizzate al posto delle gomme tubeless ust ?
le gomme ust sono parecchio più robuste delle tradizionali per camera, sono d'accordo con l'operazione tubeless su ruote normali con gomme tradizionali, ma sono dubbioso sull'effettivo vantaggio di questo sistema nel caso di ruote per tubeless ma utilizzate con gomme standard tubelessizzate
e vale davvero la pena utilizzare gomme normali tublesizzate al posto delle gomme tubeless ust ?
le gomme ust sono parecchio più robuste delle tradizionali per camera, sono d'accordo con l'operazione tubeless su ruote normali con gomme tradizionali, ma sono dubbioso sull'effettivo vantaggio di questo sistema nel caso di ruote per tubeless ma utilizzate con gomme standard tubelessizzate
mezzo chilo....dipende da che gomme...alle volte se sommi il lattice sei quasi uguale...ci sono moloti post aperti a riguardo, e con conteggi molto precisi..Be il vantaggio è quasi mezzo kilo in meno sulla bici e diversi dindi in meno visto che i copertoni per camera costano meno che non è poco... poi ovviamente se non la devi pedalare la bici allora puoi mettere anche le gomme piene
di contro fianchi non rinforzati e gomma meno resistente....
appunto...o-orgiuse mezzo chilo in meno è assurdo
una gomma tradizionale in kevlar leggera da 2.0 è sui 500gr. + 100gr. di lattice fanno 600gr.
una gomma tubeless leggera da 2.0 è sui 700gr. - quindi si perdono 100gr a ruota
si ma perchè non metti il lattice in quelle tubless? per rimanere a piedi alla prima spina? be in quel caso no problem ho sempre un paio di camere nella sacca idrica da usare per me e o prestare o-o , comunque è vero la differenza si assesta in circa 350g e non 500gr come ho detto precedentemente: ho sovra stimato la differenza per errore ho confrontato due gomme di sezione diversa....appunto...o-o
la differenza in media è 200gr, a parte che esistono anche gomme tubeless + leggere, ma in ogni caso il vantaggio è che non serve latticizzare se si usa il pitstop...., cosa che non puoi fare con i latticizzati, che devi per forza riempiresi ma perchè non metti il lattice in quelle tubless? per rimanere a piedi alla prima spina? be in quel caso no problem ho sempre un paio di camere nella sacca idrica da usare per me e o prestare o-o , comunque è vero la differenza si assesta in circa 350g e non 500gr come ho detto precedentemente: ho sovra stimato la differenza per errore ho confrontato due gomme di sezione diversa....
Oggi ho latticizzato anche l'altra ruota. Ma voi mettete tutti l'acqua saponata sul tallone della gomma? Io non l'ho fatto ed è andata bene lo stesso.(
la differenza in media è 200gr, a parte che esistono anche gomme tubeless + leggere, ma in ogni caso il vantaggio è che non serve latticizzare se si usa il pitstop...., cosa che non puoi fare con i latticizzati, che devi per forza riempire